L'Era di Apocalisse - di Lobdell, Nicieza, Waid, Ellis, Loeb

Started by American_Gaijin89, 20 August 2010, 13:53:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jesse Custer

speriamo che esca davvero domani così riesco a inserirlo nell'ordine mensile che devo fare  :evilgrin:

Murnau

Quote from: Dash Bad Horse on 27 January 2014, 19:30:10
speriamo che esca davvero domani così riesco a inserirlo nell'ordine mensile che devo fare  :evilgrin:
Ma perché non li risparmi, questi soldi?

Scusatemi, x-fan, ma questa devo dirla: le storie dei mutanti anni '90 sono spazzatura.

Ecco, l'ho detta.

Quanti soldi c'ho buttato, ai tempi...  :cry:

Fortuna che gli anni '90 sono finiti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

Quote from: Murnau on 27 January 2014, 19:32:55

Scusatemi, x-fan, ma questa devo dirla: le storie dei mutanti anni '90 sono spazzatura.

Ecco, l'ho detta.

In generale concordo con te ma visto che rileggendo l'X-Factor di David ne sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo darò una chance anche a questo evento.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Steve Rogers

Clod

Quote from: Hyperion on 27 January 2014, 20:22:34
Sul serio sconsigliate quest'opera?
scorrendo i post troverai vari pareri al riguardo ;)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jesse Custer

Ecco, l'ho detta.

mi prendi completamente in contropiede considera..
ho sentito tanti bei commenti su questa storia,in particolare dai grandi amanti dei mutanti..
e si che me li risparmierei molto volentieri quei 17 o 18€ che sono,anche perchè alcuni dei disegnatori che ho visto all'opera non è che mi han fatto impazzire,anche se ci sono molti altri nomi coinvolti che mi interessano,sempre di disegnatori intendo.

Il Sorridente

Scusatemi, ma questa devo dirla: le storie dei mutanti anni '90 sono spazzatura.
Non in questo caso.  ;)
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Simon Baz

Quote from: Il Sorridente on 27 January 2014, 22:18:06
...
Scusatemi, ma questa devo dirla: le storie dei mutanti anni '90 sono spazzatura.
Non in questo caso.  ;)
primo commento negativo che leggo su questa saga da quando so leggere. sinceramente l'ho sempre considerata una saga da recuperare, poi oh, se leggo il primo e mi fa schifo magari evito di spenderci altri soldi...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Steve Rogers

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Man of Steel

Quote from: Simon Baz on 27 January 2014, 22:25:02
Quote from: Il Sorridente on 27 January 2014, 22:18:06
...
Non in questo caso.  ;)
primo commento negativo che leggo su questa saga da quando so leggere. sinceramente l'ho sempre considerata una saga da recuperare, poi oh, se leggo il primo e mi fa schifo magari evito di spenderci altri soldi...
Bhè il primo non dice molto,ci sono anche prologhi quindi...
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Il Sorridente

Per quel che può valere la mia opinione, l'Era di Apocalisse è stato il miglior crossover mai realizzato dalla Marvel Comics.   
Considera, però, che non ho letto le saghe cosmiche realizzate nell'ultima decade; pertanto, il mio è un giudizio alquanto lacunoso, oltre che opinabile. 
Attenzione, però.
Il volume in questione contiene il prologo di questa stupenda saga della quale viene proposto soltanto l'incipit: X-men: Alpha
Io mi porrei, piuttosto, i seguenti quesiti:

: Apprezzo le atmosfere dark ed un tantino tamarre dei Nineties ?
: Provo curiosità per le storie mutanti di quel periodo ?
: Riescono le saghe ad ampio respiro a catturare la mia attenzione ?

Se, per esempio, non apprezzi lo stile di quegli anni:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

... dubito che tu possa trovarla di tuo gradimento.  :D
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Simon Baz

Quote from: Il Sorridente on 27 January 2014, 22:45:16
Per quel che può valere la mia opinione, l'Era di Apocalisse è stato il miglior crossover mai realizzato dalla Marvel Comics.   
Considera, però, che non ho letto le saghe cosmiche realizzate nell'ultima decade; pertanto, il mio è un giudizio alquanto lacunoso, oltre che opinabile. 
Attenzione, però.
Il volume in questione contiene il prologo di questa stupenda saga della quale viene proposto soltanto l'incipit: X-men: Alpha
Io mi porrei, piuttosto, i seguenti quesiti:

: Apprezzo le atmosfere dark ed un tantino tamarre dei Nineties ?
: Provo curiosità per le storie mutanti di quel periodo ?
: Riescono le saghe ad ampio respiro a catturare la mia attenzione ?

Se, per esempio, non apprezzi lo stile di quegli anni:

... dubito che tu possa trovarla di tuo gradimento.  :D

mha, personalmente non mi dispiace lo stile di quegli anni, e cmq questi anni di letture mi hanno insegnato che per quanto l'aspetto grafico ci possa piacere, spesso e volentieri non è indispensabile per la totale riuscita dell'opera.
io gli do fiducia, almeno per il primo numero, poi di vedra...

kikko_g89 -----> Simon Baz

Murnau

Quote from: Mordecai Wayne on 27 January 2014, 20:01:07
In generale concordo con te ma visto che rileggendo l'X-Factor di David ne sono rimasto piacevolmente sorpreso in positivo darò una chance anche a questo evento.
Eh, ma quella era un'eccezione.

Non la consiglierei manco al mio peggior nemico.

Quote from: Dash Bad Horse on 27 January 2014, 20:57:24
ho sentito tanti bei commenti su questa storia,in particolare dai grandi amanti dei mutanti..
Infatti è una delle saghe più amate dagli x-fan. Sai perché? Perché uscì nei '90, quando loro erano giovani e felici, la preoccupazione più grande era il compito di matematica e dai che forse domani chiedo alla Simona di venire con me allo spettacolo pomeridiano di Titanic.

Io ho questo "problema" con i Wildcats di Jim Lee e gli Youngblood di Rob Liefeld, però ne sono consapevole.  :sisi:

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jesse Custer

a me anche le tavole ispirano tipo zero..
ormai lo ho ordinato,spero a questo punto che non esca già domani e che il fumettaro possa farmi la grazia anche se l'avevo ordinato..