News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sweet Tooth - di Jeff Lemire

Aperto da Green Arrow, 12 Agosto 2010, 15:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Maggio 2012, 12:10:33
Macchie d'inchiostro, qualche sbavatura, balloons che lasciano l'ombra di stampa nella pagina successiva, più un balloon in italiano sovrapposto a quello in inglese. No, decisamente la RW non ha ancora trovato un tipografo che sappia fare il proprio mestiere.

In compenso il fumetto è bello, anche se ancora deve "crescere".
quoto su tutto. in compenso mi rallegro che la grammatura della carta è aumentata. preferirei però delle copertine plastificate. il fumetto promette molto, questo numero l'ho letteralmente divorato e a fine lettura volevo continuare.
le premesse per un fumetto di qualità ci sono tutte.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

William Moulton Marston

Accidenti mi state incuriosendo molto ma devo resistere per non andare sul lastrico... :cry:

Mordecai Wayne

Citazione di: William Moulton Marston il 20 Maggio 2012, 17:45:58
Accidenti mi state incuriosendo molto ma devo resistere per non andare sul lastrico... :cry:
Taglia qualcos'altro ma non farti sfuggire questo fumetto. :nono:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

William Moulton Marston

...alla fine mi sono deciso a prenderlo e ne sono stato davvero felice! :w00t:

Mordecai Wayne

Look!

Yukio

Letto: mi piace
Ricorda Cormac McCarthy e questa è sempre una gran cosa.
Capisco quali sono i punti di forza della serie, molto simili a quelli della narrativa dello scrittore americano (quando ho un secondo li metto giù)
Però è troppo rarefatto, ho letto il volume in una ventina di minuti scarsa; mi sono messo a ricontare i capitoli, mi sembrava di aver sfogliato un Tp con due episodi al massimo.

Sono rimasto insoddisfatto. 
Lo rileggo.
Il mio nome è Ozymandias, Re dei Re,
guardate le mie opere, o Potenti, e disperate!'
Null'altro resta. Attorno alle rovine
di quel colossale relitto, sconfinate e spoglie
le solitarie e piatte sabbie si stendono all'infinito.

Ero il Corinzio

rplant

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Maggio 2012, 12:10:33
Macchie d'inchiostro, qualche sbavatura, balloons che lasciano l'ombra di stampa nella pagina successiva, più un balloon in italiano sovrapposto a quello in inglese. No, decisamente la RW non ha ancora trovato un tipografo che sappia fare il proprio mestiere.

In compenso il fumetto è bello, anche se ancora deve "crescere".

il baloon sovrapposto è un problema della Lion e non della tipografia (che si sarà limitata a stampare il materiale pervenutogli). Per il resto, la grammatura delle pagine e la stampa personalmente mi ha pienamente soddisfatto, forse c'è qualche piccola sbavatura in un paio di pagine, ma non ricordo con certezza. Resta sicuramente il fatto che ognuno di noi ha esigenze e standard qualitativi diversi, ma quello che posso assicurarti è che la qualità di questo TP a livello di stampa/carta è decisamente superiore ai precedenti editi dalla stessa Lion

Murnau

Citazione di: rplant il 25 Maggio 2012, 12:38:39
quello che posso assicurarti è che la qualità di questo TP a livello di stampa/carta è decisamente superiore ai precedenti editi dalla stessa Lion
Ah. Io fino adora ho preso solo Hellblazer di Milligan e I Divoratori, e per quanto Sweet Tooth sia stampato meglio, comunque non sono soddisfatto. Se però mi dici così, immagino che il materiale supereroistico navighi a vista, tipograficamente parlando.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Maggio 2012, 14:20:01
Citazione di: rplant il 25 Maggio 2012, 12:38:39
quello che posso assicurarti è che la qualità di questo TP a livello di stampa/carta è decisamente superiore ai precedenti editi dalla stessa Lion
Ah. Io fino adora ho preso solo Hellblazer di Milligan e I Divoratori, e per quanto Sweet Tooth sia stampato meglio, comunque non sono soddisfatto. Se però mi dici così, immagino che il materiale supereroistico navighi a vista, tipograficamente parlando.

Beh diciamo che pe raggiungere lo standard Panini gli manca ancora un po' di strada, ma stanno decisamente migliorando...

King Mob

Bello. Scorrevole, toccante, sebbene non mi abbia ancora preso del tutto. Il finale
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Deve ancora decollare, vedrò con i volumi a seguire.  :sisi:

Post Uniti: 26 Maggio 2012, 00:56:10

Ah, oltre al baloon sovrapposto ed a qualche ripetizione di parole nelle vignette, nel mio volume c'è una pagina ripetuta due volte; solo che in un caso viene anticipata, al posto della pagina che ci sarebbe dovuta essere, lasciando tuttavia i baloon della suddetta pagina lì dove stavano normalmente (messi quindi alla cazzo di cane), ed in seguito trova posto con tutti i baloon giusti nel punto della trama in cui si doveva trovare.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Ah, vero, anche nella mia copia c'è la stessa cosa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Inutile dire che è un errore particolarmente fastidioso, e raro.  :lolle:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

emmeemmeesse

Ma chi c***o impagina i fumetti alla Lion?  :lolle:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)

Elfen89

Drovreste farlo presente su FB

Dude

Già l'hanno fatto presente, saranno tutte così  :(.