News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sweet Tooth - di Jeff Lemire

Aperto da Green Arrow, 12 Agosto 2010, 15:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Cassidy

Porco cane non me l'hanno nemmeno spedito ancora....ci sto andando fuori

Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

Professor Zoom

Letta la prima parte del Deluxe (equivalente al primo TP), Lemire non delude. :wub:
Questi primi numeri sono un po' pochi per giudicare, servono per presentare i personaggi e le situazioni.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I disegni sono i soliti di Lemire, io li adoro, ma posso capire chi non li apprezza.

Joshuagraem

Come prima lettura come ti sei trovato? :batman:

Skip James

il lieto fine con Lemire è sempre molto relativo
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Professor Zoom

Citazione di: Joshuagraem il 24 Ottobre 2015, 06:57:03
Tutto sommato bene. :up:
Ovviamente ci ho messo molto di più che a leggerlo in italiano e qualche passaggio l'ho dovuto rileggere più di una volta, ma alla fine ne è valsa la pena. :wub:

Skip James

Citazione di: Professor Zoom il 24 Ottobre 2015, 15:53:33
Ovviamente ci ho messo molto di più che a leggerlo in italiano e qualche passaggio l'ho dovuto rileggere più di una volta, ma alla fine ne è valsa la pena. :wub:

cmq se può interessare io ho adottato questa tecnica: le parole che non conoscevo mano a mano che le incontravo le ho annotate costruendomi un mini vocabolario di pochepagine, così in caso dovessi trovare qualche vocabolo che non ricordo, lo ritrovo facilmente senza interrompere la lettura a cercare su mattoni di dizionari o su internet.

cmq più leggi più impari e meno ti fermi. Il primo albo che lessi completamente senza fermarmi fu una grande soddisfazione.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Professor Zoom

Citazione di: Skip James il 24 Ottobre 2015, 16:45:01
Citazione di: Professor Zoom il 24 Ottobre 2015, 15:53:33

cmq se può interessare io ho adottato questa tecnica: le parole che non conoscevo mano a mano che le incontravo le ho annotate costruendomi un mini vocabolario di pochepagine, così in caso dovessi trovare qualche vocabolo che non ricordo, lo ritrovo facilmente senza interrompere la lettura a cercare su mattoni di dizionari o su internet.

cmq più leggi più impari e meno ti fermi. Il primo albo che lessi completamente senza fermarmi fu una grande soddisfazione.
Grazie per il consiglio, adesso mi metto a segnare tutto. :up:

carretta

arrivato oggi senza preavviso, bellissimo volume..  :wub:
se sono tutti così i deluxe originali, beh..  :wub: :wub:

dopo lo leggo..  :sisi:

Professor Zoom

Letto il secondo arc, ancora più bello. :wub:
La storia diventa più interessante e alcuni colpi di scena mi hanno lasciato a bocca aperta.

carretta

in tre pagine ho letto 83 volte "ain't".. :asd: :asd:
alcune frasi mi sembrano anche costruite "male"..

vabbe, chiaro è chiaro comunque.. ma non credo sia troppo educativo questo slang.. :asd:

carretta

finito, non ho avuto problemi.. un paio di parole nella parte finale in cui parla il dottore..
non vedo l'ora esca il secondo volume, la storia si fa interessante..  :sisi: :sisi:

Fuller

Premetto che ancora non ho letto il deluxe, ma lessi i primi due numeri tempo fa... confermo che il ragazzino parla (volutamente per mano dello scrittore) "sgrammaticato". Gli "ain't" sono semplicemente delle abbreviazioni molto usate nel parlato comune.

carretta

Citazione di: Fuller il 28 Ottobre 2015, 19:39:43
Premetto che ancora non ho letto il deluxe, ma lessi i primi due numeri tempo fa... confermo che il ragazzino parla (volutamente per mano dello scrittore) "sgrammaticato". Gli "ain't" sono semplicemente delle abbreviazioni molto usate nel parlato comune.

in effetti avrebbe senso..  :sisi: :sisi:

su amazon danno disponibile il secondo volume il 16 aprile 2016..?  :cry: :cry:

Fuller

Si fondamentalmente i deluxe Vertigo escono ogni 6 mesi, a parte rare eccezioni tipo Scalped che ha avuto/avrà periodi d'attesa più brevi tra un volume e l'altro.

EMC2

Sono arrivato al cap #35 di quest'opera, tra stasera o al massimo domattina conto di concludere: per ora posso solo dire che è fiabesca e commovente, veramente ti riempie il cuore.
Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken