News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sweet Tooth - di Jeff Lemire

Aperto da Green Arrow, 12 Agosto 2010, 15:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Lex

Io infatti per ora non la recupero perché aspetto i Deluxe. Penso che li vedremo terminato Preacher
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Foley 90

Che voi sappiate il 4 e il 5 sono esauriti? il mio fumettaro li ha ordinati da quasi 2 mesi, ma nulla  :hmm:

Fuller

Non credo. Il 4 lo trovi su tutti siti online, il 5 credo non sia ancora entrato in quei canali (la Lion è lentissima sotto questo fronte)

Garedyen

Ho aspettato un mese prima di commentare quest'ultimo capitolo di Sweet Tooth. Il tempo non mi permette di fare o anche solo pensare a dei super commenti che comunque questa serie meriterebbe, dico solo che come ormai Lemire mi ha abituato, ST è una bellissima saga sull'umanità e sul senso dell'essere umano. Un viaggio tormentato e partecipato nelle vite sofferte dei personaggi che infine ne trovano il senso nell'amore e nel dono.
Risulto sdolcinato persino rileggendomi, ma durante la lettura questo pensiero forse banale e quindi con poco valore, mi ha colpito in pieno rendendo tutto semplice sotto certi punti di vista, molto doloroso sotto altri, ma da qualsiasi prospettiva si guardi mi risultava tutto fantasticamente VERO. E' questa autenticità che mi ha fatto terminare il tp con il sorriso stampato sulla faccia e con un po' più di speranza verso il mondo.

Sweet Tooth è il perfetto esempio di come una bella storia diventi memorabile grazie ad un finale a mio parere eccelso.

Jesse Custer

quoto.
il finale è veramente stupendo,emozionantissimo e ricco di spunti.

Matt Murdock

conto di iniziarlo settimana prossima, ho grandi aspettative :sisi:

Matt Murdock

ieri ho letto il primo tp! che dire, Lemire ha la grande capacità di creare empatia fin da subito con i personaggi.. ovviamente siamo solo agli inizi ma le premesse sono buone :sisi:

Matt Murdock

ieri ho finito il terzo tp e ho iniziato il quarto! si sta confermando un gran bel viaggio, con momenti veramente toccanti in particolare alla fine del terzo tp quando
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

di Lemire ho già letto Essex County e Trillium e devo dire che ci sono molte cose in comune, certe situazioni danno un senso di deja vù, ma resta il fatto che ha una scrittura scorrevolissima e mai pesante, se non fosse per la stanchezza (e soprattutto se avessi più tempo libero) penso che in un giorno avrei già letto i 6 tp  :sisi:

Jesse Custer

grandissimo sapevo non mi avresti deluso  :clap: :lolle:

Matt Murdock

Matt Murdock

in pausa pranzo ho finito il 4 tp, Lemire ha cambiato marcia  :w00t: la storia ha decisamente ingranato, tanti misteri e colpi di scena: mi immedesimo perfettamente in Gus, ormai non so più di chi fidarmi  :lolle:

piccolo OT: siccome ho capito che con Lemire vado a colpo sicuro, mi consigliate anche il saldatore subacqueo?

nicohc

Citazione di: Matt Murdock il 12 Giugno 2015, 15:18:19
piccolo OT: siccome ho capito che con Lemire vado a colpo sicuro, mi consigliate anche il saldatore subacqueo?

YESSA, una perfetta fusione tra The Twilight Zone e un dramma familiare.

Matt Murdock

Matt Murdock

Ho appena terminato e che dire sono ancora stordito, confuso dal turbinio di emozioni che quest'opera è riuscita a suscitarmi.. a chi crede ancora che i fumetti siano una cosa da ragazzini farei leggere questa perla in modo che capiscano le riflessioni, gli spunti, le verità che la nona arte può trasmettere! Storie così ti fanno provare a essere una persona, un figlio e un padre migliore.. E la verità di fondo è che veramente l'umanità avrebbe tutto il necessario per stare bene ma questo non succederà mai ed è giusto che si arrivi all'autodistruzione anche se in ogni momento ci può essere una speranza, qualcosa di positivo che allevia la sofferenza..
Scusatemi se mi sono dilungato, non sono il tipo che fa sermoni o pistoloni ma opere così non possono non farti riflettere!
GRANDE JEFF!

Jesse Custer

:clap:
è una grande serie e lui è verarmente un grande autore,che sia essex,signor nessuno,cani smarriti,saldatore o altro mi ha sempre emozionato e lasciato soddisfatto a fine lettura.