News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sweet Tooth - di Jeff Lemire

Aperto da Green Arrow, 12 Agosto 2010, 15:36:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Jesse Custer

Citazione di: mistake89 il 09 Maggio 2013, 23:26:07
Pensate che a fine mese io leggerò il finale  :lolle:
quanti numeri sono in tutto?
nei tp planeta mi sembra che ne mettano 6 alla volta  :mmm:

Un Fumettaro

40

ti linko questo sito utilissimo: http://www.comicvine.com/sweet-tooth/4050-27671/

c'è anche la suddivisione nei TP

Elfen89

Spero che stavolta il volume sia perfetto

Ned Ellis

Quanto mi attira questa serie. Appena ho voglia di iniziare qualcosa mi prendo il primo volume

AndyHood

oggi ho preso il secondo volume :o

qualcuno l'ha già letto?

AndyHood

Letto il secondo volume.

Dopo una prima parte che sembra il remake di Essex County, nella seconda metà la storia incomincia a prendere una piega molto interessante.

Mordecai Wayne

Serie bellissima. Ogni volta che finisce un volume vorresti leggerne il seguito. Comunque non è perché si parla di hockey debba aver in comune denominatore con Essex County. Le due opere non hanno nulla in comune se non lo splendido autore.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

AndyHood

Il paragone tra passato e futuro, la casa in campagna, la mietitrebbia, l'hockey....sembrava di leggere un nuovo capitolo di Essex County in tutto e per tutto.

Detto questo, pur apprezzandone molto lo stile di scrittura e i disegni, trovo che come narratore Lemire sia un po' scontato. Spero mi sappia smentire già nei prossimi volumi.

mistake89

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Garedyen

Ho recuperato il primo volume e l'ho letto d'un fiato. Quando ho terminato ci sono rimasto veramente troppo male, anche se un po' me lo aspettavo. Prossima settimana acquisto il secondo volume, non vedo l'ora.

Skip James

Bello il secondo volume, non ha deluso le aspettative....spero venga portata a termine la serie e non venga interrotta come si vocifera nell'ambiente Lion,
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Murnau

Citazione di: Skip James il 26 Maggio 2013, 14:47:07
Bello il secondo volume, non ha deluso le aspettative....spero venga portata a termine la serie e non venga interrotta come si vocifera nell'ambiente Lion,
Nell'ambiente non si vocifera nulla, non seminiamo il panico. Adesso, torniamo a parlare dei contenuti del fumetto.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Occhi nella Notte

Citazione di: Murnau il 15 Febbraio 2013, 12:07:09
Citazione di: Occhi nella Notte il 15 Febbraio 2013, 11:05:55
Citazione di: Dude il 17 Gennaio 2013, 18:30:47
NON leggerla sarebbe un grosso errore, Lemire (tralasciando in questo discorso DC supereroistica,) ha sfornato e sta sfornando storie di altissimo livello. Per me Essex County e The underwater Welder sono capolavori. Il primo TP di Sweet Tooth mi è piaciuto molto e  mi piacerebbe continuare la lettura con la Lion (in originale i volumi hanno la carta pessima). Ma come diceva Eddie nella pagina precedente è una cosa che farò solo se mi sostituiranno il primo, che di fatto è incompleto visto che manca una pagina. L'errore lo accetto senza grossi problemi, capita, la non sostituzione gratuita, quello no.

Quindi se annunceranno qualcosa a riguardo continuo supervolentieri con la Lion altrimenti aspetto una nuova edizione americana.

Il concetto di non promuoverlo mettendo il volume sotto una cattiva luce non ha senso :asd:. Che sia per amor dell'opera o in chiave egoistica, prima si esaurisce la tiratura, prima c'è la possibilità di una qualche sostituzione!

La storia merita e Lemire pure.

Di suo avevo letto, tempo fa, http://en.wikipedia.org/wiki/The_Nobody  e non mi era piaciuto sinceramente...
Peccato, a me è piaciuto moltissimo. Di Vertigo però non ha nulla, sembra più Daniel Clowes. Forse per te non è ancora il momento di leggere questo autore.

Non sono riuscito a trovarlo originale o particolarmente emozionante, o avvincente... è una storia carina,un pò misteriosa ovviamente già solo per il personaggio, ma la faccenda
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
è un pò vista e rivista...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Dude

Diciamo che andando avanti la storia prende una piega molto particolare. Molti rimarranno colpiti in positivo e molti invece la riterranno una cosa campata per aria. Difficilmente accontenterà tutti.

Io personalmente ho divorato i 40 numeri in due giorni. Complessivamente sono rimasto soddisfattissimo.

È una storia con valori molto forti; amicizia, amore, fiducia, tolleranza, speranza...

Il mio consiglio è di continuare a leggerla  :sisi:

PS: per vedere Lemire al suo meglio come narratore dovreste leggere The Underwater Welder.

The Detective

Citazione di: Dude il 28 Maggio 2013, 14:42:55
Diciamo che andando avanti la storia prende una piega molto particolare. Molti rimarranno colpiti in positivo e molti invece la riterranno una cosa campata per aria. Difficilmente accontenterà tutti.

Io personalmente ho divorato i 40 numeri in due giorni. Complessivamente sono rimasto soddisfattissimo.

È una storia con valori molto forti; amicizia, amore, fiducia, tolleranza, speranza...

Il mio consiglio è di continuare a leggerla  :sisi:

PS: per vedere Lemire al suo meglio come narratore dovreste leggere The Underwater Welder.
Grazie per il tuo commento Dude volevo proprio recuperare i primi 2 tp e con il tuo post ne sono più che convinto  :up: