News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Cap_RUFFO90

Finito il recupero della run di Morrison.
Confermo tutto quanto scritto nel mio post precedente, una serie godibilissima e divertente dove tutti i leaguers hanno il proprio spazio e momento per brillare. Sono stato pure accontentato nella mia richiesta di minacce più piccole e in scala ridotta, molto bello il numero collegato alla distruzione di Gotham, tant'è che mi ha fatto venire voglia di rileggere terra di nessuno.
Apice della saga l'evento One million mentre  l'unico momento di stanca l'ho avuto durante  Crisi della quinta dimensione, inutile, proprio non riesco a farmi piacere il lato più mistico e magico della DC anche se sono convinto che Morrison si sia divertito come un pazzo a scrivere quella saga.
In conclusione una run consigliatissima che merita di essere recuperata da tutti i fan della League.

Hugostrange70

Questa è stata una di quelle letture che mi hanno fatto avvicinare tantissimo alla DC in generale  :sisi:

Cap_RUFFO90

Capisco benissimo, fumetto americano mainstream fatto come dio comanda.
Adesso sono curioso di recuperare la JLA di Waid di cui o sempre sentito pareri più discordanti rispetto a quella di Morrison.

Clod

Io le ho rilette di recente nell'ordine originale (con Morrison e Waid che inizialmente si alternano), connubio esplosivo.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Si in effetti qualcosa di Waid ho già letto all'interno della collana best seller con la quale sto recuperando la JLA, se non ricordo male l'episodio con Amazo dovrebbe essere scritto proprio da lui e sono sicuro anche altri numeri che al momento mi sfuggono. Della sua gestione conosco a grandi linee solo la trama di Torre di Babele, storia che non ho mai letto e sulla quale ho aspettative piuttosto alte.

Hugostrange70

Le storie di Morrison come hai ben detto raccontano di minacce incredibili che solo un supergruppo come la league può affrontare, la gestione di Waid secondo me è superiore come caratterizzazione dei personaggi. Quando leggerai Torre di Babele capirai cosa voglio dire, storia di un' importanza capitale per le dinamiche del cosmo DC. In fondo certe tematiche che sono presenti in crisi di identità si può dire che trovano qui le loro basi. Parlo di atmosfere drammatiche e segreti nascosti

Clod

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 16 Gennaio 2025, 16:25:58Si in effetti qualcosa di Waid ho già letto all'interno della collana best seller con la quale sto recuperando la JLA, se non ricordo male l'episodio con Amazo dovrebbe essere scritto proprio da lui e sono sicuro anche altri numeri che al momento mi sfuggono. Della sua gestione conosco a grandi linee solo la trama di Torre di Babele, storia che non ho mai letto e sulla quale ho aspettative piuttosto alte.
no, quello di Amazo è di Millar.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cap_RUFFO90

Citazione di: Clod il 16 Gennaio 2025, 18:24:28no, quello di Amazo è di Millar.
giusto, grazie per la correzione, mi sono confuso con altri numeri ma sono piuttosto sicuro di aver già letto qualcosa di Waid all'interno dei primi 15 numeri del best seller panini, appena rientro a casa controllo per curiosità

Mancino

Quando la Panini pubblicherà questo ciclo in formato Omnibus sarà un occasione per rileggerlo ( sono passati 9 anni dall'ultima lettura).