News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Chissà probabilmente cercano di sfruttare fino all'osso il nome di Morrison e finché vende...

DegelKoliso

Citazione di: Hugostrange70 il 15 Ottobre 2023, 22:03:07Chissà probabilmente cercano di sfruttare fino all'osso il nome di Morrison e finché vende...

ho visto una diretta in cui mostravano le pagine di anteprima ed il nome di Morrison è stato rimosso direttamente, ora è solo JLA

Nik88

Citazione di: DegelKoliso il 15 Ottobre 2023, 22:19:39ho visto una diretta in cui mostravano le pagine di anteprima ed il nome di Morrison è stato rimosso direttamente, ora è solo JLA

Quindi va avanti all'infinito? É un peccato perché da un certo punto di vista preclude altre ristampe meritevoli, visto che pare che con la DC vogliamo fare andare 2 integrali e basta contemporaneamente, e vieto che LV non finirà di certo a breve...

ClarkArrow46

JLA di Grant Morrison N. 15
DC Best Seller

Autori: Frank Quitely, Grant Morrison
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA: Earth-2 (2000) #1
DC PANINI COMICS

• Chi sono Ultraman, Owlman, Power Ring e Johnny Quick? Le versioni malvagie di Superman, Batman, Lanterna Verde e Flash che regnano sul distopico mondo parallelo di Terra-2!
• L'arrivo della JLA, però, sta per cambiare le carte in tavola...
• Preparatevi a uno scontro attraverso le dimensioni che coinvolgerà la JLA e il terribile Sindacato del Crimine!
• Una storia epica dall'acclamato team creativo di All Star Superman: Grant Morrison e Frank Quitely!

Nik88

Citazione di: ClarkArrow46 il 01 Novembre 2023, 17:10:57

JLA di Grant Morrison N. 15
DC Best Seller

Autori: Frank Quitely, Grant Morrison
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA: Earth-2 (2000) #1
DC PANINI COMICS

• Chi sono Ultraman, Owlman, Power Ring e Johnny Quick? Le versioni malvagie di Superman, Batman, Lanterna Verde e Flash che regnano sul distopico mondo parallelo di Terra-2!
• L'arrivo della JLA, però, sta per cambiare le carte in tavola...
• Preparatevi a uno scontro attraverso le dimensioni che coinvolgerà la JLA e il terribile Sindacato del Crimine!
• Una storia epica dall'acclamato team creativo di All Star Superman: Grant Morrison e Frank Quitely!

Bellissimi questo one shot! Più va beh, io adoro Quitely, quindi...

Il Pinguino

Mi pare di capire che gli integrali e best seller continuano finché vendono...

Deadpool

Citazione di: Ale87reds il 27 Dicembre 2023, 18:08:04Mi pare di capire che gli integrali e best seller continuano finché vendono...
Un pò come tutto, no ? Se un prodotto non vende finisce :mmm:

Il Pinguino

Citazione di: Deadpool il 28 Dicembre 2023, 13:16:29Un pò come tutto, no ? Se un prodotto non vende finisce :mmm:

Giusto

Arkin Torsen

Finalmente ho finito di leggere l'omnibus!
Alla rilettura Terra 2 mi è piaciuta molto di più.
In generale una bella gestione, spesso penalizzata da disegni non all'altezza. Però ho apprezzato molto Batman con costume nero e spalline all'insù.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/

Cap_RUFFO90

Sto recuperando la serie sul best seller panini, sono arrivato più o meno a metà gestione Morrison(inizio evento One Million) e devo dire che questa run merita davvero tutti gli elogi che ha ricevuto negli anni.

La Jla non mi è mai parsa una squadra tanto coesa e alla stesso tempo eterogenea come in questa iterazione, ci sono tutte le classiche personalità che amo frapporsi nelle serie corali, abbiamo gli eroi più classici e seriosi(Sups, WW , MM) i giovani più esuberanti (Kyle,Wally, plastic man) e gli outsiders carismatici(batman, la cacciatrice e aquaman); ogni membro del gruppo ha il proprio spazio e il proprio momento di gloria e amo come Morrison descrive questi personaggi come un vero e proprio pantheon di dei.
Ho solamente due critiche da muovere alla serie, una diegetica alla narrazione l'altra no.
 Primo, la scala sempre planetaria delle minacce affrontate. A parte il breve e bellissimo scontro con Prometheus, il team si trova sempre impelagato in problemi che non sfigurerebbero in un maxi evento, amerei vedere questa squadra affrontare e gestire una minaccia in scala ridotta , ma chissà forse col proseguo della serie sarò accontentato.
Seconda critica, questa volta rivolta all'edizione che sto leggendo. I disegni, soprattutto dei numeri disegnati da Porter, soffrono un pò le dimensioni ridotte delle pagine.

DegelKoliso

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 26 Novembre 2024, 10:05:50Sto recuperando la serie sul best seller panini, sono arrivato più o meno a metà gestione Morrison(inizio evento One Million) e devo dire che questa run merita davvero tutti gli elogi che ha ricevuto negli anni.

La Jla non mi è mai parsa una squadra tanto coesa e alla stesso tempo eterogenea come in questa iterazione, ci sono tutte le classiche personalità che amo frapporsi nelle serie corali, abbiamo gli eroi più classici e seriosi(Sups, WW , MM) i giovani più esuberanti (Kyle,Wally, plastic man) e gli outsiders carismatici(batman, la cacciatrice e aquaman); ogni membro del gruppo ha il proprio spazio e il proprio momento di gloria e amo come Morrison descrive questi personaggi come un vero e proprio pantheon di dei.
Ho solamente due critiche da muovere alla serie, una diegetica alla narrazione l'altra no.
 Primo, la scala sempre planetaria delle minacce affrontate. A parte il breve e bellissimo scontro con Prometheus, il team si trova sempre impelagato in problemi che non sfigurerebbero in un maxi evento, amerei vedere questa squadra affrontare e gestire una minaccia in scala ridotta , ma chissà forse col proseguo della serie sarò accontentato.
Seconda critica, questa volta rivolta all'edizione che sto leggendo. I disegni, soprattutto dei numeri disegnati da Porter, soffrono un pò le dimensioni ridotte delle pagine.

Non ha senso avere una serie regolare di un supergruppo del genere dove affrontano minacce normali. Stesso discorso lo farei con gli Avengers; per me non dovrebbero esistere serie regolari, dovrebbero riunirsi solo quando ce n'è veramente bisogno. Quello che ho apprezzato di questa serie è proprio che ogni arc è praticamente semi-indipendente e che ogni minaccia richieda VERAMENTE l'intervento di una JLA, quindi sí, che ogni arc sia una sorta di grande evento. Mai per un solo istante ho pensato che tutte quelle fossero minacce che avrebbero potuto affrontare tranquillamente anche da soli

Largand

Citazione di: DegelKoliso il 26 Novembre 2024, 11:14:07Non ha senso avere una serie regolare di un supergruppo del genere dove affrontano minacce normali. Stesso discorso lo farei con gli Avengers; per me non dovrebbero esistere serie regolari, dovrebbero riunirsi solo quando ce n'è veramente bisogno.
In realtà a questo problema aveva già trovato soluzione Roy Thomas (per gli Avengers) alla fine degli anni '60.
Basta formare una squadra "base", che nella serie regolare agisce contro minacce "normali", ed inserire i rinforzi, quando le cose si fanno davvero serie.
Infatti Roy Thomas aveva lanciato una squadra "base", con Visione, Golia, Scarlet, Pantera Nera e Quicksilver...

Quando invece le minacce erano davvero "serie" (interi eserciti da affrontare) arrivavano i rinforzi (Thor, Iron Man e Capitan America)...

L'errore che hanno sempre fatto nella Justice League è quello di usare la squadra SEMPRE al massimo potenziale, mentre invece sarebbe bastato creare una squadra "base" per la serie regolare con, ad esempio, Batman, Green Arrow, Flash, Green Lantern, Atom, Aquaman, Hawkman, Booster Gold e Blue Beetle, e quando le minacce si fanno serie fare arrivare Superman, Martian Manhunter e Wonder Woman.
Ed il gioco è fatto. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Lampo

Citazione di: Cap_RUFFO90 il 26 Novembre 2024, 10:05:50Sto recuperando la serie sul best seller panini, sono arrivato più o meno a metà gestione Morrison(inizio evento One Million) e devo dire che questa run merita davvero tutti gli elogi che ha ricevuto negli anni.

Comprendo, e in parte condivido, la critica, ma era proprio l'intenzione dell'autore quella di far affrontare alla JLA minacce che i singoli membri da soli non sarebbero mai stati in grado di sventare.
Il problema è che se in ogni arco narrativo salvi l'universo, appena salvi "solo" la Terra diventa noioso  :D

Cap_RUFFO90

Citazione di: Lampo il 26 Novembre 2024, 16:37:03Comprendo, e in parte condivido, la critica, ma era proprio l'intenzione dell'autore quella di far affrontare alla JLA minacce che i singoli membri da soli non sarebbero mai stati in grado di sventare.
Il problema è che se in ogni arco narrativo salvi l'universo, appena salvi "solo" la Terra diventa noioso  :D
esattamente  :ahsisi:
Comunque la mia era solo una piccola critica mossa ad una serie che per me al momento è divertentissima da seguire

Lampo

E poi c'è Batman superfigo cazzutissimo  :batman: