News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

JLA di Grant Morrison

Aperto da Matches Malone, 10 Agosto 2009, 18:11:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Lampo

Citazione di: Largand il 23 Agosto 2023, 23:01:06Questo poteva essere vero fino a 20 anni fa.
Oggi a nessun lettore interessa la coerenza nella Continuity.
Quindi...

A me interessa, e molto. Tieni conto che praticamente non ho letto ancora nulla post-rebirth perché prima voglio finire la roba New52 (e devo trovarla)...

ClarkArrow46

Citazione di: Largand il 23 Agosto 2023, 23:01:06Questo poteva essere vero fino a 20 anni fa.
Oggi a nessun lettore interessa la coerenza nella Continuity.
Quindi...

Anche a me interessa molto, mi piace avere ordine mentale e sapere cosa è "concreto" nell'universo DC e cosa invece è un "elseworld".

Infatti ad essere sincero secondo me si è esagerato con i blabla-verso, mi sarei fermato solo a multiverso.

Detto questo siccome si è arrivati al concetto che ogni lettore ha un suo universo fumettistico è perfetto!
Nella mia testa esiste sempre una continuity ben chiara (al netto di errori e mancanze degli scrittori) e poi esistono le storie elseworld, proprio come vorrei.  :D

Hugostrange70

Citazione di: Lampo il 24 Agosto 2023, 22:28:32A me interessa, e molto. Tieni conto che praticamente non ho letto ancora nulla post-rebirth perché prima voglio finire la roba New52 (e devo trovarla)...
Io non ci riuscirei mai  :nono: e ti parla uno che è cresciuto a pane e continuity, se una cosa mi piace la devo leggere

Lampo

Citazione di: Hugostrange70 il 25 Agosto 2023, 10:18:40Io non ci riuscirei mai  :nono: e ti parla uno che è cresciuto a pane e continuity, se una cosa mi piace la devo leggere
E infatti ho casa piena di fumetti ancora da leggere, dannata Panini (ma soprattutto RW).
(Però Metal e Death metal li ho letti, dai)

ClarkArrow46

JLA di Grant Morrison N. 13
DC Best Seller

Autori: Grant Morrison, Howard Porter, Curt Swan
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA (1997) #39/41, Secret Origins (1986) #46 (I)
DC PANINI COMICS

• La Torre di Guardia è caduta, la guerra imperversa sul mondo e Mageddon si avvicina alla Terra!
• Lanterna Verde raduna tutti gli eroi che hanno fatto parte della Justice League per combattere l'esercito di Ape Regina. Superman e Orion affrontano l'inarrestabile Generale!
• Flash ritorna dai confini della realtà, mentre Martian Manhunter sonda ciò che contiene Mageddon.
• Termina qui la Terza Guerra Mondiale!

ClarkArrow46

JLA di Grant Morrison N. 14
DC Best Seller

Autori: Grant Morrison, Dexter Vines, Ed McGuinness
16x21, B., 96 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA Classified (2005) #1/3, Secret Origins (1986) #50 (II)
DC PANINI COMICS

• La Justice League è scomparsa e qualcuno dovrà farne le veci!
• Un gruppo di terroristi sta attaccando Kinshasa e il rinnovato corpo degli Ultramarine si fa avanti per sopperire all'assenza della squadra.
• Su Plutone, Batman e lo Scudiero cercano di mettersi in contatto con Superman e gli altri eroi scomparsi.
• Intanto, nell'universo bambino di Qwewq, la JLA se la vede con Morte Nera!

Hugostrange70

Questa storia non l'ho mai letta non c'era nell'omnibus :nono:

Bat-Mite

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Ottobre 2023, 12:14:14Questa storia non l'ho mai letta non c'era nell'omnibus :nono:

La storia contenuta in JLA classified 1-3 è stata pubblicata in spillato dalla play Press e nel cartonato ultramarine corps dalla Lion.

Per quanto riguarda secret origins avevo qualche dubbio che si trattasse della JLA in quanto già trattata in secret origins 46. In effetti ho visto che la storia si chiama "flash dei 2 mondi" e non c'entra nulla con la JLA.

Hugostrange70

Grazie per la precisazione prima o poi mi piacerebbe poterla leggere

Nik88

Citazione di: ClarkArrow46 il 04 Settembre 2023, 14:56:48

JLA di Grant Morrison N. 13
DC Best Seller

Autori: Grant Morrison, Howard Porter, Curt Swan
16x21, B., 104 pp., col.|4.90€
Contiene: JLA (1997) #39/41, Secret Origins (1986) #46 (I)
DC PANINI COMICS

• La Torre di Guardia è caduta, la guerra imperversa sul mondo e Mageddon si avvicina alla Terra!
• Lanterna Verde raduna tutti gli eroi che hanno fatto parte della Justice League per combattere l'esercito di Ape Regina. Superman e Orion affrontano l'inarrestabile Generale!
• Flash ritorna dai confini della realtà, mentre Martian Manhunter sonda ciò che contiene Mageddon.
• Termina qui la Terza Guerra Mondiale!

Gran bel finale della gestione Morrison, veramente epica e con un Porter sugli scudi.
Consigliate la gestione Waid o mi fermo qua??

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Hugostrange70

Io oltre Waid consiglio anche la gestione di joe Kelly però si trova solo sui tp della play press

Nik88

Thanks, vado avanti allora  :up:

DegelKoliso

Io non capisco, sinceramente, dove vogliano andare a parare con sta collana; Morrison è finito, punto, perchè andare oltre? È DC Best Seller JLA di Morrison, non DC Best Seller JLA (1997), che bisogno c'è di andare avanti con Waid? Ci sono bonellidi che hanno chiuso in fretta e furia anche se avrebbero avuto decisamente altro da pubblicare (vedi Batman di Snyder [Batman Eternals, Metal, Death Metal ed il Batman che ride], Daredevil di Miller [Anno Uno, Amore e Guerra, Elektra Vive] e Superman di Byrne [World of Smallville, World of Metropolis,le storie disegnate da lui anni dopo, Batman/Superman]) e altri in cui stanno tagliando corto (Thor di Aaron in cui hanno tagliato l'importantissimo Original Sin e gli X-Men di Claremont in cui stanno tagliando corto tutti i crossover), mentre con JLA di Morrison hanno pubblicato i fill-in fatti da altri e vanno pure oltre la run senza un'apparente ragione... Boh. Mi domando se questa collana venda così esageratamente tanto da farla sopravvivere anche se è finito tutto il materiale