News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Le Strade di Gotham - di P.Dini & D.Nguyen

Started by Azrael, 05 August 2010, 13:06:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Azrael

Quote from: Barry Allen on 10 September 2010, 18:55:28
cacchio allora devo prenderlo Batman n.30... Grazie caro!

vuoi sapere subito il posto dove l'hanno rinchiuso oppure aspetti di leggerti il 30?  :P
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Barry Allen

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Selina Kyle

Quote from: Barry Allen on 10 September 2010, 18:55:28
cacchio allora devo prenderlo Batman n.30... Grazie caro!

C'è anche una Gatta cattiFissima e in gran forma.  :asd: :asd:

Una mela al giorno...

Bruce Wayne

Sul numero 30 è bellissima la pagina in cui Nguyen ha riassunto, con una sola tavola, tutte le disavventure di Bruce da quando si sono perse le sue tracce. Quella pagina è stupenda la riguardo spessissimo..  :ahsisi: :wub:

Barry Allen

Nguyen è mostruoso... Comunque veramente una bella serie. Ecco, Dini è un altro di quegli autori che molto ma molto raramente mi delude.

"Non importa se sei il ragazzo più lento della classe di ginnastica o l'uomo più veloce del mondo, ognuno di noi corre.
Essere vivi significa correre; correre via da qualcosa, correre verso qualcosa... o qualcuno."

Frank Miller

Bel volume e l'accoppiata Dini - Nguyen non si smentisce. Ho trovato Zsaz incredibile: con una poche storie Dini ha ridato slancio e spessore al personaggio e Nguyen ha reso chiaramente la sua follia omicida, fantastico. Il Batman di Dini si legge alla meraviglia.. :up:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

marco_sanfy00

letto il primo volume HC originale
disegni stupefacenti e cover da sturbo,
i due Faces of Evil (DetCom e Bat) su Hush e Selina mi sono piaciuti molto (Dini da il meglio di sè nelle storie singole) mentre i 4 numeri della serie regolare li ho trovati sì scritti bene ma alquanto banalotti (pure se è poco per giudicare e alcuni buoni spunti per il prossimo volume ci sono)
"And when the bats came back..."

"...they came with a vengeance"

Cappellaio Matto

Serie stupenda, si.
Ho visto che Dini continua imperterrito nel suo progetto di rivoluzionare i volti più noti della rogue gallery del Pipistrello (ho notato che, per esempio, il Cappellaio è stato più volte nominato in questi primi numeri...Ciò mi lascia sperare in un suo utilizzo imminente. Di vedere un Cappellaio manovrato da Dini son curioso).
Ottima la nuova caratterizzazione di Firefly, in una magnifica storia che potrà senza ombra di dubbio essere utilizzata come nuovo punto di partenza per future rese del personaggio.
Curioso, invece, il suo Zsasz; ne ha sovvertito praticamente il tradizionale modo di dipingerlo. Per certi versi lo ha "imborghesito", limando alcuni aspetti del suo comportamento. Finora, tra tutti, l'esperimento più interessante.
Che poi, non è che sia io a parlare sempre di villains. Sono le gestioni Dini che li ergono a protagonisti.  :sisi:

Per il resto, vedo Streets come il proseguimento (naturalmente in un diverso contesto) della vecchia gestione Detective Comics, ma  epurato di quegli aspetti (come la struttura ad one-shot) che avrebbero potuto a lungo andare appesantire l'interesse del lettore (almeno del sottoscritto).

Certo che il suo "Batman e Robin" è ben diverso da quello di Morrison, eh. Qui sembra non esserci nè attrito nè difficoltà di comunicazione. Dini è rimane fedele al vecchio quadretto familiare, si.

L'80 page non l'ho letta  -_-

Azrael

Quote from: Cappellaio Matto on 13 September 2010, 14:39:57
Serie stupenda, si.
Ho visto che Dini continua imperterrito nel suo progetto di rivoluzionare i volti più noti della rogue gallery del Pipistrello (ho notato che, per esempio, il Cappellaio è stato più volte nominato in questi primi numeri...Ciò mi lascia sperare in un suo utilizzo imminente. Di vedere un Cappellaio manovrato da Dini son curioso).
Ottima la nuova caratterizzazione di Firefly, in una magnifica storia che potrà senza ombra di dubbio essere utilizzata come nuovo punto di partenza per future rese del personaggio.
Curioso, invece, il suo Zsasz; ne ha sovvertito praticamente il tradizionale modo di dipingerlo. Per certi versi lo ha "imborghesito", limando alcuni aspetti del suo comportamento. Finora, tra tutti, l'esperimento più interessante.
Che poi, non è che sia io a parlare sempre di villains. Sono le gestioni Dini che li ergono a protagonisti.  :sisi:

Per il resto, vedo Streets come il proseguimento (naturalmente in un diverso contesto) della vecchia gestione Detective Comics, ma  epurato di quegli aspetti (come la struttura ad one-shot) che avrebbero potuto a lungo andare appesantire l'interesse del lettore (almeno del sottoscritto).

Certo che il suo "Batman e Robin" è ben diverso da quello di Morrison, eh. Qui sembra non esserci nè attrito nè difficoltà di comunicazione. Dini è rimane fedele al vecchio quadretto familiare, si.

L'80 page non l'ho letta -_-

perchè?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Cappellaio Matto

Barry Allen

Quoteil Cappellaio è stato più volte nominato in questi primi numeri...

fra l'altro in maniera molto lusinghiera  :ahsisi:

Matches Malone

QuotePer il resto, vedo Streets come il proseguimento (naturalmente in un diverso contesto) della vecchia gestione Detective Comics, ma  epurato di quegli aspetti (come la struttura ad one-shot) che avrebbero potuto a lungo andare appesantire l'interesse del lettore (almeno del sottoscritto).

Idem. Anche se le one shot del Paolone mi piacciono comunque  :D

Cappellaio Matto

Di belle erano belle, si.
Probabilmente è stato il parallelismo di lettura col forte dinamismo di Batman a farmene sembrare sul finire piuttosto lente e strutturalmente monotone.

Quote from: Barry Allen on 13 September 2010, 14:50:15
Quoteil Cappellaio è stato più volte nominato in questi primi numeri...

fra l'altro in maniera molto lusinghiera  :ahsisi:

E' la sua condanna.
E' sempre stato tra i più nominati.
Lo utilizzassero altrettanto, non mi farebbe schifo, no.

Matches Malone

Dini tra l'altro l'ha già usato, Jervis, proprio in una one shot mi pare (in cui
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
)

Speriamo ce lo riproponga.

Cappellaio Matto

E hai ragione, si.
Mi era caduto proprio di mente.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.