News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Strade di Gotham - di P.Dini & D.Nguyen

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2010, 13:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

E lei non aveva ancora capito nulla  :lol:
L'ultima vignetta è qualcosa di spettacolare  :asd:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calico_Jack

letti questi 3 tp tutti d'un fiato e devo dire di essere davvero soddisfatto dell'acquisto! la lettura è molto scorrevole e interessante, nonostante qualche riempitivo e qualche flashback a volte ingombrante.
dispiace solo che sul finale tutto venga "compresso" per velocizzare la chiusura perchè i tanti spunti presentati potevano essere sfruttati fino alla fine
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.


ArkhamAsylum_83

dove li hai rimediati?non li ristampano questi?

Azrael

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 11 Agosto 2014, 08:22:46
dove li hai rimediati?non li ristampano questi?

Sicuramente Privato o in rete, per ora non li ristampano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calico_Jack

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 11 Agosto 2014, 08:22:46
dove li hai rimediati?non li ristampano questi?
Ho trovato i numeri 1 e 3 in fumetteria (in realtà aveva anche il 2 ma sul piú bello, quando sono andato a prenderli era stato venduto) e il 2 sul sito di una fumetteria online (incredibilmente a prezzo di copertina).
Comunque per il momento non ci sperare nella ristampa. Quando stavo ancora cercando il 2 avevo provato a chiedere alla Lion se avevano in programma, in un futuro prossimo,  uno sblocco di eventuali copie planeta o un'eventuale ristampa ma non hanno mai risposto  :(

Murnau

Citazione di: Azrael il 09 Settembre 2013, 00:34:52
Ho appena finito le storie principali del TP 3 "La Casa di Hush"

[...]

La delusione della maggioranza sta nel fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco, a ripensarci è essenzialmente questo ad avermi fatto girare i coglioni e a spingermi nello stroncare questa saga. Che nei fatti invece è discreta, però quella cosa che tu hai messo sotto Spoiler mi ha guastato totalmente il giudizio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Calico_Jack

Citazione di: Murnau il 11 Agosto 2014, 12:19:42
Citazione di: Azrael il 09 Settembre 2013, 00:34:52
Ho appena finito le storie principali del TP 3 "La Casa di Hush"

[...]

La delusione della maggioranza sta nel fatto che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco, a ripensarci è essenzialmente questo ad avermi fatto girare i coglioni e a spingermi nello stroncare questa saga. Che nei fatti invece è discreta, però quella cosa che tu hai messo sotto Spoiler mi ha guastato totalmente il giudizio.
credo che il problema principale sia stato il fatto che i vertici hanno deciso la chiusura della testata in maniera troppo repentina e l'hanno comunicata agli autori con colpevole ritardo.
per fortuna (e per bravura) Dini è riuscito a salvare il salvabile, però viene da chiedersi cosa sarebbe potuto venire fuori se non gli avessero messo i bastoni tra le ruote...  :rolleyes: :rolleyes:

Kenshiro

#352
Approfitto del fatto che questo thread è tornato in auge recentemente per chiedervi:
La qualità delle storie è pari o superiore a quelle di Dini pubblicate sugli spillati?

Purtroppo, questo Streets of Gotham, assieme alle Gotham City Sirens, fu una delle cose che snobbai ai tempi, ma adesso mi stuzzica l'idea di recuperarla.

Il punto è però: ne vale davvero la pena? Se le storie sono molto meritevoli potrei soprassedere sul fatto che ci sia Nguyen ai disegni, che a me, personalmente, non piace per nulla (ricordo con dispiacere che Il Cuore di Hush fu straordinario, ma dovetti scendere a compromessi con il lato grafico).
Leggendo qualche commento precedente mi pare che siano storie discrete, con momenti di stallo, insomma, nulla di imprescindibile.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Azrael

Non mi ricordo bene le storie di Detective Comics, però erano molto più brevi, a me "Le Strade di Gotham", soprattutto gli albi di Dini mi sono piaciuti, per me valgono, molto meglio questo di tanti altri fumetti odierni.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Calico_Jack

se posso essere utile ti dirò che neanche a me piace nguyen, o meglio non mi piace nelle storie di batman ma lo vedrei benissimo in qualche serie vertigo, ma nonostante non mi piacque nelle storie di detective comics, qui l'ho trovato quasi gradevole!
per il resto anche secondo me il recupero lo merita tutto, la storia è godibile e dini è davvero bravo!

Kenshiro

Grazie per i pareri. :up:
Ieri sera ne ho approfittato per dare un'occhiata più "ravvicinata" alle storie in questione.
Diciamo che non mi sono dispiaciute, ma neanche mi hanno fatto impazzire; i fillers con Huntress e Man-Bat prima e la Carpentiera dopo, mi hanno fatto storcere un pò il naso.
Nguyen mi è sembrato ai livello de Il cuore di Hush nella prima decina di albi, per poi calare un pò.
Ad ogni modo, per adesso, non me la sento di affrontare questo recupero, che, a conti fatti, allo stato attuale di ciò che è reperibile su eBay, mi verrebbe a costare 70€.
Preferisco dare la priorità ad altro materiale del Pipistrello della Planeta che mi manca e che costicchia un pò meno. :sisi:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Ned Ellis

Citazione di: Terry McGinnis il 12 Agosto 2014, 09:16:33

Ad ogni modo, per adesso, non me la sento di affrontare questo recupero, che, a conti fatti, allo stato attuale di ciò che è reperibile su eBay, mi verrebbe a costare 70€.


Troppo per soli 3 volumi....che sono circa 40€ totali.
Dini comunque ha dato il meglio di se su Detective Comics. Questa serie l'ho trovata gradevole, ma si poteva fare molto di meglio, soprattutto per quanto lasciato in sospeso con Hush nei prequel a questa saga
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Azrael



BATMAN: LE STRADE DI GOTHAM TP 1

di Paul Dini, Dustin Nguyen, Mike Raitch, Clayton Henry
Contiene: Streets of Gotham 1-4, Batman 80 Page 1
16,8×25,6, B, 120 pp, col.
11,95 €

Firefly  semina il caos, Victor Zsasz è assetato di sangue, Maschera Nera ha preso il controllo del crimine organizzato, Hush ha usurpato l'identità di Bruce Wayne... e una redenta Harley Quinn ha deciso di non farsi mettere i piedi in testa. A seguito del ritorno di Batman e Robin, la nutrita galleria di criminali del Cavaliere Oscuro continua a tormentare le forze dell'ordine, turbando quotidianamente la vita di tutti quelli che passano per Le strade di Gotham.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



BATMAN: LE STRADE DI GOTHAM TP 2

di Paul Dini, Dustin Nguyen, Chris Yost e Mike Benson
Contiene: Batman Streets of Gotham 5-11
16,8x25,7, B,  160 pp, col.
€ 14,95

Tre nuove avventure nelle strade di Gotham City: grazie all'aiuto di Oracolo, Batman e Robin cercano di aiutare la Cacciatrice e Man-Bat, catturati da un insolito nemico; in seguito, Dick Grayson e James Gordon tentano di fare luce su una serie di delitti apparentemente privi di collegamento; infine, il Dinamico Duo indagherà su misteriose sparizioni di bambini. Trame inquietanti, che richiederanno l'intervento dei protettori della città...
Dopo il successo della  loro gestione di  Detective Comics (pubblicata  in Italia nella serie regolare Batman)  Paul Dini e Dustin Nguyen  ci offrono nuove storie che mettono in luce i comprimari o i volti anonimi di Gotham City, raccontando i loro collegamenti con il Cavaliere Oscuro. In questo caso, l'apprezzato team creativo è affiancato anche da  Christopher Yost (X-Force, Red Robin) e dal produttore televisivo Mike Benson nel ruolo di sceneggiatori ospiti.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lampo

Proprio bellina questa serie!
Hush è uno dei miei personaggi preferiti, quindi ogni volta che appare è sempre un piacere.
Ma la bravura di Dini sta nel far vedere effettivamente cosa succede nelle strade di Gotham. I protagonisti non sono i buoni, ma i cattivi, che saranno pure cattivi, ma hanno bisogno di vivere come tutti gli altri. I personaggi più interessanti della serie, infatti, sono due new-entry, pesci piccolissimi ma estremamente utili: il broker e l'arredatrice. Il primo si occupa di trovare nuovi covi per i supercriminali, la seconda di arredarli e renderli stravaganti e simili ai loro proprietari. Sarà una scemata, ma dopo 75 anni Dini risponde alla domanda "ma 'sti qua come cavolo fanno ad avere dei nascondigli pieni di supertrappole?". Sono queste piccolezze che mi fanno apprezzare molto la serie, piccoli pezzi di puzzle che vanno a comporre un quadro più grande.

Domanda: la serie è stata chiusa al numero 21, ma comunque Flashpoint era quasi arrivato, no? Quindi avrebbe chiuso comunque in pochi mesi...