News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Le Strade di Gotham - di P.Dini & D.Nguyen

Aperto da Azrael, 05 Agosto 2010, 13:06:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Frank Miller

Citazione di: Azrael il 21 Novembre 2011, 12:55:14
Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Novembre 2011, 12:13:24
Citazione di: rplant il 21 Novembre 2011, 10:56:20
Questo terzo volume si è dimostrato un po' moscio, decisamente inferiore rispetto ai primi due. Anche io mi aspettavo di più da "House of Hush"  :sisi:

Cavolo raga... non mi dite così... io sono abbastanza pieno di aspettative...

E allora fattele scendere  :lolle:
Perchè se sono cosi alte non penso che rimarrai "contentissimo"
E' una storia "normale"  :ahsisi:

:cry:

Anche io avevo aspettative elevate..vedendolo come seguito di Heart of Hush!

Comunque l'ho fissato e me lo leggerò..poi giudicherò!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Murnau

Citazione di: Occhi nella Notte il 21 Novembre 2011, 12:13:24
Citazione di: rplant il 21 Novembre 2011, 10:56:20
Questo terzo volume si è dimostrato un po' moscio, decisamente inferiore rispetto ai primi due. Anche io mi aspettavo di più da "House of Hush"  :sisi:

Cavolo raga... non mi dite così... io sono abbastanza pieno di aspettative...
Io non l'ho ancora letto, ma considera sempre che magari loro han gusti diversi dai tuoi. C'è gente cui fa cagare Final Crisis, ad esempio. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bruce Wayne

House of Hush è comunque molto bella.

La cosa davvero deludente è il finale. Ma non tanto come finale in sè, quanto per il fatto che sembra una chiusura frettolosa.
Un numero in più e sarebbe stato perfetto.

Doktor Sleepless

Citazione di: Bruce Wayne il 21 Novembre 2011, 14:18:17

La cosa davvero deludente è il finale. Ma non tanto come finale in sè, quanto per il fatto che sembra una chiusura frettolosa.

Anche a me è piaciuta molto, e la sensazione di chiusura affrettata l'ho avuta solo in parte, alla fine Dini ha fatto il possibile per concludere il "ciclo" iniziato con Heart of Hush e secondo me c'è riuscito. Nonostante la cancellazione forzata della serie per le scarse vendite, non mi è rimasto nessun senso di incompiuto.

Azrael

Citazione di: Doktor Sleepless il 09 Dicembre 2011, 13:44:12
Citazione di: Bruce Wayne il 21 Novembre 2011, 14:18:17

Anche a me è piaciuta molto, e la sensazione di chiusura affrettata l'ho avuta solo in parte, alla fine Dini ha fatto il possibile per concludere il "ciclo" iniziato con Heart of Hush e secondo me c'è riuscito. Nonostante la cancellazione forzata della serie per le scarse vendite, non mi è rimasto nessun senso di incompiuto.

No, di incompiuto nemmeno a me però si vede che c'è stata un pò di fretta nel concludere  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Frank Miller

Ho letto la prima storia del "falegname" :look:.

Ma come si fa a tradurre carpenter = falegname.  :lolle:
Tanto più che nella storia dice anche che fa lavori di carpenteria.. :nono:

Planeta... :tiè:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Roman Sionis

Citazione di: Frank Miller il 16 Dicembre 2011, 18:17:57

Ma questa è un'inezia,parliamo del fatto che non riescono ancora a tradurre Hush stravolgendo il senso di alcune scene

Ned Ellis

Citazione di: Roman Sionis il 17 Dicembre 2011, 10:29:15

Ma questa è un'inezia,parliamo del fatto che non riescono ancora a tradurre Hush stravolgendo il senso di alcune scene
in che senso?

Roman Sionis

Citazione di: Il Predicatore il 17 Dicembre 2011, 12:47:56
Citazione di: Roman Sionis il 17 Dicembre 2011, 10:29:15

Ma come si fa a tradurre carpenter = falegname.  :lolle:

in che senso?
quando dovrebbero tradurlo come "zitto" (per esempio la scena finale di hush o proprio una scena di questo volume)lo ripropongono semplicemente come "hush" rendendone difficile la comprensione.
Ammetto però che la resa in italiano a volte è molto complessa e la mia più che una critica ad un errore è un appunto

Frank Miller

Letto la casa di Hush!

Una buona storia ma non mi ha entusiasmato. Mi sembra che Dini abbia voluto mettere troppa carne al fuoco senza sviluppare in modo adeguato tutte le trame e sottotrame.
Di certo lascia buoni spunti per nuove storie
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ora mi resta da leggere la storia su Due Facce..

Tutto sommato positivo però il giudizio sul volume. Per me è sempre piacevole leggere le storie di Dini, specie se disegnate da Nguyen!

Ah, ottimo

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 22 Dicembre 2011, 09:41:31
Letto la casa di Hush!

Una buona storia ma non mi ha entusiasmato. Mi sembra che Dini abbia voluto mettere troppa carne al fuoco senza sviluppare in modo adeguato tutte le trame e sottotrame.
Di certo lascia buoni spunti per nuove storie

Ora mi resta da leggere la storia su Due Facce..

Tutto sommato positivo però il giudizio sul volume. Per me è sempre piacevole leggere le storie di Dini, specie se disegnate da Nguyen!

Ah, ottimo

Come temevo , sta avendo lo stesso effetto su tutti  :(

Quella di Duefacce secondo me ti piacerà di più  ^_^

Frank Miller

Ho letto anche "La lunga caduta" di Due Facce.

Uno stile molto diverso dalle altre storie del volume e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ne esce un Dent ancora più folle e devastato interiormente.

Uno sviluppo ulteriore del personaggio, ancora più borderline, che però a questo punto non so come sarà gestito con il reboot.

Azrael

Citazione di: Frank Miller il 23 Dicembre 2011, 09:38:32
Ho letto anche "La lunga caduta" di Due Facce.

Uno stile molto diverso dalle altre storie del volume e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ne esce un Dent ancora più folle e devastato interiormente.

Uno sviluppo ulteriore del personaggio, ancora più borderline, che però a questo punto non so come sarà gestito con il reboot.

Te l'avevo detto  :D
Questa storia meriterebbe più visibilità  :batman:

Lois Lane

La storia del falegname è stata davvero noiosissima. Una narrazione lenta e pure poco interessante.

diversa la storia con Hush

Belli i disegni

Ned Ellis

Citazione di: Clark Kent il 04 Gennaio 2012, 10:44:34
La storia del falegname è stata davvero noiosissima. Una narrazione lenta e pure poco interessante.

diversa la storia con Hush

quoto. La prima storia è forse la meno bella di tutta la serie, mentre la qualità migliora notevolmente quando si riprende la sottotrama di Hush  :rolleyes:
mi sto divertendo molto a leggere, e poi il volume Planeta è veramente grande...contiene 9 episodi :hug:

Tornado alla traduzione di Falegname. Cos'è che era sbagliato? :hmm: