News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Real - di Takehiko Inoue

Started by Lucifer, 03 August 2010, 12:02:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

zifler

KetKiller

Ashel

Letto finalmente anche il vol 10.
Numero di passaggio ma particolarmente ben riuscito per via del ritmo narrativo che Inoue padroneggia alla perfezione, sapendo anche toccare le corde giuste con una sensibilità rara.
Al prossimo numero si passerà al giro di boa per Hisanobu e Nomiya con le selezione dei Lightnings e con l'incontro con i Dreams.
Come sempre splendidi i disegni.

Ashel

Il numero 12 è finito subito.
Questa volta ci si dedica quasi esclusivamente alla selezione dei Tokyo Lightnings con certi passaggi che ricordano con grande spirito nostalgico le atmosfere di Slam Dunk. Ciascun personaggio è presentato come nei classici spokon e in questo caso le tematiche più esistenziali a cui Inoue ci aveva abituato costituiscono un rumore di fondo che però ci accompagna per tutta la lettura dando la misura della straordinaria maturazione dell'autore dai suoi lavori degli anni '90.

zifler

la serie che era sospesa da 6 mesi dovrebbe riprendere a breve  :up:

Hiei1983

Notizia che non può che rallegrarmi, sto manga esce col contagocce ma quando esce...   :w00t:

Ashel

A giugno esce un nuovo numero, ma temo che per il prossimo aspetteremo almeno un altro annetto  :tsk:

Azrael

REAL 14

Autore: Takehiko Inoue
13x18, B., 216 pp., b/n e col.|5.50€
PLANET MANGA

Le vicende di tre ragazzi dal carattere molto diverso, le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto, in un toccante percorso fatto di amicizia, coraggio, amore e rinascita. Dopo un anno di attesa esce infine il quattordicesimo numero: un'occasione per scoprire questo capolavoro o per rileggerselo per intero.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

KetKiller

Certo che palle leggere un fumetto con ste tempistiche....io non ricordo piu nulla di quanto accaduto nel 13......

¬Frank³

Quote from: KetKiller on 22 June 2015, 20:33:31
Certo che palle leggere un fumetto con ste tempistiche....io non ricordo piu nulla di quanto accaduto nel 13......
Io solitamente mi rileggo il volume precedente :sisi:
Però si diciamo che non è proprio il massimo :asd:

Ashel

KetKiller

Eh ho capito, ma c'ho talmente tanta roba arretrata da leggere che se mi metto pure a rileggere i volumi precedenti delle serie lente, non ne esco piu'. XD

¬Frank³

Quote from: KetKiller on 23 June 2015, 20:25:15
Eh ho capito, ma c'ho talmente tanta roba arretrata da leggere che se mi metto pure a rileggere i volumi precedenti delle serie lente, non ne esco piu'. XD
E' lo stesso per me :stralol:

KetKiller

Mi sa che noi lettori di fumetti stiamo tutti sulla stessa barca.....é una condanna! XD

Ashel

Letto anche il numero 12.
Bel volume in cui le tematiche intimistiche non sono mancate anche se questa volta con maggiore positività. Si apre una nuova vita sia per Hisanobu che per Togawa, e anche i personaggi di contorno cominciano a guadagnare uno spessore nuovo, soprattutto Ryo e Azumi.
Nel prossimo volume ci sarà la coppa per la quale i Tigers hanno tanto faticato, non vedo l'ora di leggerlo!