News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Real - di Takehiko Inoue

Started by Lucifer, 03 August 2010, 12:02:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lucifer

Autore: Takehiko Inoue
Volumi italiani: 9 (in corso)
Editore: Planet Manga
Prezzo: 5,5 euro

Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu sono tre ragazzi dal carattere fondamentalmente diverso, ma le cui strade si intrecciano sia nella sventura che nella voglia di riscatto. Kiyoharu, in seguito a una malattia, ha dovuto subire l'amputazione di una gamba, rimanendo così su una sedia a rotelle, ma non rassegnandosi per questo a giocare a basket. Tomomi ama il basket più di ogni altra cosa, ma è perseguitato dal rimorso di aver provocato un incidente stradale rendendo invalida una ragazza. Hisanobu è il capitano della squadra di basket del suo liceo, ma rimane paraplegico dopo essere stato investito da un camion. Le vicende di questi tre giovani confluiranno un po' alla volta una toccante e avvincente storia che parla di amicizia, coraggio e amore.

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

ThePNZ

Real è il manga più bello tra quelli che sto prendendo attalmente, forse per contenuti il migliore in generale.
Ho iniziato con il settimo volume e son rimasto colpito dalla storia e dalla precisione con cui descrive gli handicap dei personaggi e le cose connesse, come la riabilitazione e l'operazione di Kiyoharu, oppure le regole del basket in carrozzina.
Questa meticolosità era gia presente in Slam Dunk.
Grandissima opera. Tutti i personaggi sono caratterizzati in modo eccelso.
Attualmente mi piace molto come sta affrontando la situazione Hisanobu e il suo cambiamento.
Vale veramente l'attesa di un anno per essere letto. Non delude.

Azrael

ci hanno fatto anche l'anime?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ThePNZ

Azrael

Batcycles 🦇 REEL

ThePNZ

Provalo è molto serio... e i disegni di Inoue  :wub:
finora sono usciti solo 9 volumi...gli ultimi a distanza di circa un anno. è una spesa sostenibile.

Dude

Letto pochi giorni fa il numero 9, leggere un numero all'anno toglie molto alla storia, per dirvi, a volte non ricordo cosa è successo a un personaggio nel numero precedente quando leggo l'ultimo uscito  :ph34r:. Comprato a scatola chiusa in quanto mi fido di Takehiko Inoue, ho iniziato a leggerlo dal n° 1, immaginate quanti anni sono che ogni volta aspetto il nuovo numero  :asd:. Storia molto più matura rispetto al suo altro manga a tema cestistico Slam Dunk. Già con Vagabond era maturato parecchio l'autore ma con Real ha dimostrato di poter migliorare di volta in volta. Ragazzi alle prese con problemi di salute o con rimorsi per averli causati, tutto unito dalla passione per il basket che sprona i protagonisti a non darsi per vinti e superare le difficoltà della vita. Consigliatissimo!!  ^_^

Lucifer

Quote from: ThePNZ on 04 August 2010, 20:00:32
Real è il manga più bello tra quelli che sto prendendo attalmente, forse per contenuti il migliore in generale.
Ho iniziato con il settimo volume e son rimasto colpito dalla storia e dalla precisione con cui descrive gli handicap dei personaggi e le cose connesse, come la riabilitazione e l'operazione di Kiyoharu, oppure le regole del basket in carrozzina.
Questa meticolosità era gia presente in Slam Dunk.
Grandissima opera. Tutti i personaggi sono caratterizzati in modo eccelso.
Attualmente mi piace molto come sta affrontando la situazione Hisanobu e il suo cambiamento.
Vale veramente l'attesa di un anno per essere letto. Non delude.
:+1:

Quote from: Dude on 04 August 2010, 22:09:55
Letto pochi giorni fa il numero 9, leggere un numero all'anno toglie molto alla storia, per dirvi, a volte non ricordo cosa è successo a un personaggio nel numero precedente quando leggo l'ultimo uscito  :ph34r:. Comprato a scatola chiusa in quanto mi fido di Takehiko Inoue, ho iniziato a leggerlo dal n° 1, immaginate quanti anni sono che ogni volta aspetto il nuovo numero  :asd:. Storia molto più matura rispetto al suo altro manga a tema cestistico Slam Dunk. Già con Vagabond era maturato parecchio l'autore ma con Real ha dimostrato di poter migliorare di volta in volta. Ragazzi alle prese con problemi di salute o con rimorsi per averli causati, tutto unito dalla passione per il basket che sprona i protagonisti a non darsi per vinti e superare le difficoltà della vita. Consigliatissimo!!  ^_^
:+1:

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Azrael

REAL 10

MANGA GRAPHIC NOVEL 85

Fumetteria e Online
13x18, B., 216 pp., b/n e col., con sovraccoperta| 5,50€
PLANET MANGA

Hisanobu affronta la riabilitazione e accetta la propria condizione. Spronato dai medici e dagli altri pazienti dell'ospedale comincia a lottare inseguendo la speranza di un domani migliore. Fondamentale per la sua crescita interiore è il confronto con i compagni. Anche per Tomomi è un periodo di cambiamenti. Dopo la depressione causata dalla perdita del lavoro, capisce che il basket è l'unica cosa per cui vale la pena di impegnarsi. Decide così di provare a diventare un giocatore professionista.

Batcycles 🦇 REEL

ThePNZ

Si conferma un gran bel manga questo... la riabilitazione di Isanobu è trattata molto bene, è la mia parte preferita al momento.
Ottimo anche la parte di Tomomi. Messo un pò in disparte Kiyoharu, ma quella piccola particina da molto.
Peccato che esca col contagocce...

Azrael

REAL 2 RISTAMPA

Fumetteria e online
Prezzo: 6,50€
PLANET MANGA

Hisanobu, avvicinato dai dottori, viene infine a conoscenza della sua condizione irreversibile di paraplegico. Per il ragazzo il colpo è durissimo, e dopo un primo momento di rifiuto cade nella disperazione più nera. L'ultima parte dell'albo narra l'infanzia di Kiyoharu. Persa la madre in giovane età, Kiyoharu è costretto dal padre a suonare il pianoforte, sebbene la sua vera passione sia l'atletica. Col tempo Kiyoharu riceve dal padre il permesso di correre e di abbandonare gli studi musicali, ma contemporaneamente ai primi risultati sportivi sopraggiungono dei forti dolori alla gamba destra. Si tratta del tumore maligno che a quattordici anni gli costerà l'amputazione dell'arto. Il grande Inoue firma il secondo volume del suo intenso e struggente capolavoro.

Batcycles 🦇 REEL

Occhi nella Notte

Questo è un manga che voglio assolutamente provare

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

magicofra21

uno dei fumetti migliori in circolazione. comprare assolutamente :sisi:

ThePNZ