News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

All Star Superman in Home Video!

Aperto da Matches Malone, 01 Agosto 2010, 16:46:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Raven

Ah ah ah no tranquillo, raramente poi ho preso ciofeche, in questo senso ho abbastanza intuito! :+1:

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Azrael

Citazione di: Raven il 03 Agosto 2010, 22:25:58
Ah ah ah no tranquillo, raramente poi ho preso ciofeche, in questo senso ho abbastanza intuito! :+1:

pure io  :D !!!! Comunque dovrebbe piacerti!!!  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Occhi nella Notte

Il successo o meno di quest'animazione sarà tutto legato all'attinenza con il fumetto.
Quando parlo di attinenza non mi riferisco solo alla storia ma anche ai disegni.
Se Quitely decide di non partecipare, non so mica come andrà...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hornet

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Agosto 2010, 21:53:48
Il successo o meno di quest'animazione sarà tutto legato all'attinenza con il fumetto.
Quando parlo di attinenza non mi riferisco solo alla storia ma anche ai disegni.

Per le vendite, molto meglio, perché in rete non fanno tutti che scrivere "speriamo che i disegni non c'entrino un cazzo con Quitley". E questo è un prodotto indirizzato più che altro a gente come noi, gente da internet e forum, non al "grosso pubblico" (che manco verrà a conoscenza di questo cartone).
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.

Occhi nella Notte

Citazione di: Xorn il 16 Agosto 2010, 21:59:50
Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Agosto 2010, 21:53:48

Per le vendite, molto meglio, perché in rete non fanno tutti che scrivere "speriamo che i disegni non c'entrino un cazzo con Quitley". E questo è un prodotto indirizzato più che altro a gente come noi, gente da internet e forum, non al "grosso pubblico" (che manco verrà a conoscenza di questo cartone).

Quitely è rinomato per dividere il pubblico. Chi lo ama e chi lo odia.
Di sicuro non è un tipo che disegna secondo uno stile commerciale. In generale è apprezzato dai lettori dal palato fino.
Per un cartone animato che punta alla grande distribuzione la scelta commerciale più ovvia sarebbe quella di utilizzare un disegnatore dallo stile più popolare.
Poi per me che sono un fan il discorso non vale ovviamente.

Secondo me ragioniamo troppo con la metalità "italiana".
Qui nel nostro paese queste animazioni se le cagano in pochi. Sia perchè hanno poca pubblicità, poca diffusione (se non assente) ecc... però bisogna considerare il mercato statunitenze che è l'opposto di quello che succede qui da noi

l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto

Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Green Hornet

Guarda che parlavo del pubblico americano, non italiano. In Italia non so come vadano le cose, ma do un'occhiata i vari forum americani e vedo cosa ne pensa la gente. Questo cartone sta passando quasi nella totale indifferenza, e il più delle volte la gente si augura che i disegni non siano alla Qauitley. Io non ragiono PER NULLA all'italiana perché il nostro è un mercato che manco considero.

Occhi nella Notte

Citazione di: Xorn il 16 Agosto 2010, 22:13:04
Guarda che parlavo del pubblico americano, non italiano. In Italia non so come vadano le cose, ma do un'occhiata i vari forum americani e vedo cosa ne pensa la gente. Questo cartone sta passando quasi nella totale indifferenza, e il più delle volte la gente si augura che i disegni non siano alla Qauitley. Io non ragiono PER NULLA all'italiana perché il nostro è un mercato che manco considero.

Scusa avevo capito male. Pensavo parlassi di come pensavi sarebbe andato qui.

Che ti devo dire? Sinceramente mi sembra strana tutta questa indifferenza che tu dici.
Mi ricordo ai tempi dell'uscita del fumetto, che c'era un palpitazione costante... bo... staremo a vedere.

Green Hornet

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Agosto 2010, 22:16:56
Citazione di: Xorn il 16 Agosto 2010, 22:13:04

Scusa avevo capito male. Pensavo parlassi di come pensavi sarebbe andato qui.

Che ti devo dire? Sinceramente mi sembra strana tutta questa indifferenza che tu dici.

ASS ha venduto, ma un cartone è ben altra cosa. Non c'è il pubblico delle librerie di varia, non c'è il lettore che abitualmente non legge supereroi ma compra il volume solo perché di Morrison, o perché disegnato con uno stile un po' alla fumetto francese. Il cartone è per i nerd che stanno su internet, s'informano, seguono tutte 'ste cose... e a loro Quitley non piace. Poi c'è un'altra fetta di pubblico, quello dei ragazzini cui i genitori comprano il dvd perché contiene un cartone su Superman. E per quel pubblico lì, Quitley è ancora meno adatto.

Dai, lo sai bene che lo scozzese ha uno stile troppo raffinato per certa gente.

Jor-El

Le tue motivazioni sono più che lecite, però spero si trovi un accordo e non che facciano ASS con il solito stile WB Animation di Bruce Timm e soci (che io odio a morte).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Occhi nella Notte

Citazione di: Xorn il 16 Agosto 2010, 22:26:53

Infatti l'ho scritto nel post precendete.
Per me che sono fan, quitely è legato indissolubilmente a questa storia e a questo Superman. Se ad esempio Morrison tornasse a scrivere Superman sulla serie regolare vorrei tantissimo che fosse disegnata sempre da Quitely.
Però se ragionassi da imprenditore che vuole vendere un prodotto alla massa, Quitely non lo userei...

Green Hornet

Citazione di: Occhi nella Notte il 16 Agosto 2010, 22:32:56
Citazione di: Xorn il 16 Agosto 2010, 22:26:53

Infatti l'ho scritto nel post precendete.
Per me che sono fan, quitely è legato indissolubilmente a questa storia e a questo Superman. Se ad esempio Morrison tornasse a scrivere Superman sulla serie regolare vorrei tantissimo che fosse disegnata sempre da Quitely.
Però se ragionassi da imprenditore che vuole vendere un prodotto alla massa, Quitely non lo userei...

E' la ragione per la quale temo non usino quello stile. Bah, dai, staremo a vedere, magari avremo fortuna.

Raven

Ma mi pare avessero detto che lo useranno, sapete?
Cioè, questi cartoni che stanno rilasciando adesso sono diversi dai soliti stili "animated" di cui si parlava, Public Enemies aveva lo stile di McGuinness, Apocalypse quello di Michael turner, certo loro hanno un tratto molto più commerciale ma ricordate che New Frontier aveva lo stile per nulla mainstream di Cooke, solo Red Hood non aveva lo stile di un unico disegnatore perchè si era dipanato su più testate ma il film aveva coinvolto molti animatori giappo, quindi direi che potremmo stare tranquilli. Direi che stando a quanto si sa ora, al 98% avremo il Quitely style.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Selina Kyle

"Under the Hood" è uscito su un'unica testata (Batman) e il disegnatore di tutta la run (mi pare di ricordare che l'abbia disegnata per intero, non vorrei sbagliarmi) è Doug Mahnke, bravissimo tra l'altro. ;)
Ma sai, "Under the Hood", di per sè, è una storia più "proponibile" al pubblico, con un plot più lineare, quindi trovare una resa grafica ottimale è più semplice.  ;)
Però questo non cambia la sostanza del tuo discorso, che condivido: secondo me cercheranno comunque di mediare, trovando uno stile che in parte ricordi Quitely e invece in parte sia più "commerciale".  :up:

Staremo a vedere, e non disperiamo.  :D

Una mela al giorno...

Raven

Citazione di: Selina Kyle il 17 Agosto 2010, 09:07:30
"Under the Hood" è uscito su un'unica testata (Batman) e il disegnatore di tutta la run (mi pare di ricordare che l'abbia disegnata per intero, non vorrei sbagliarmi) è Doug Mahnke, bravissimo tra l'altro. ;)
Ma sai, "Under the Hood", di per sè, è una storia più "proponibile" al pubblico, con un plot più lineare, quindi trovare una resa grafica ottimale è più semplice.  ;)
Però questo non cambia la sostanza del tuo discorso, che condivido: secondo me cercheranno comunque di mediare, trovando uno stile che in parte ricordi Quitely e invece in parte sia più "commerciale".  :up:

Staremo a vedere, e non disperiamo.  :D
Sì, anch'io amo Mahnke, sapevo che era lui, magari fosse stato nel suo stile il film, ho ancora in mente la doppia splash page di Bats e Jason giù da un tetto... mamma mia!

Vola, Clark. Vola!"

Jor-El

:wub: Doppia Splash...................

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."