News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Punisher

Aperto da Ikki di Phoenix, 31 Luglio 2010, 21:26:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ikki di Phoenix



Titolo originale: The Punisher
Paese: USA/Germania
Anno 2004
Durata 124 min
Regia Jonathan Hensleigh

Gran bel film, con Tom Jane nel ruolo del Punitore.
La trama trae spunto da "Bentornato, Frank" storico arc narrativo di Garth Ennis e Steve Dillon, il debutto di una gestione che segnerà per sempre la vita editoriale di Frank Castle.
Il film non è forse altrettanto memorabile, ma sicuramente una bella pagina nei comic-movie. Dosa azione e umorismo, tragedia e crudeltà, è ben scritto e non annoia.
Sicuramente un meritato 7.5 che fa dimenticare la riscrittura di buona parte della continuity castleiana.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

Sono d'accordo, l'ho sempre trovato un buon film. La citazione del mariachi di Rodriguez è da  :wub:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Questo per esempio lo devo vedere mi hanno detto che è di gran lunga migliore rispetto al primo  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Ikki di Phoenix

Il primo è del '94... I filmacci Marvel degli anni '90 non vanno neanche presi in considerazione, fanno schifo.
Questo è un bel film, meglio sicuramente del secondo Punisher: War Zone, che fra l'altro neanche è stato distribuito in Italia.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Morfeo

Citazione di: Barry Allen il 01 Agosto 2010, 09:38:24
Il primo è del '94... I filmacci Marvel degli anni '90 non vanno neanche presi in considerazione, fanno schifo.
Questo è un bel film, meglio sicuramente del secondo Punisher: War Zone, che fra l'altro neanche è stato distribuito in Italia.

Però misà cè il dvd..a noleggio dovrei averlo visto  :ph34r: :ph34r: :ph34r:.
Comunque io non ho mai visto questo film, in giro ho sempre sentito commenti negativi quindi non mi ci sono mai accostato...forse dovrei rimediare a questa mancanza  :ahsisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

mar-vell

Non è un capolavoro ma IMO non è da buttar via. John Travolta è bravissimo e Rebecca Romjin  :wub: . Sicuramente è meglio di quello precedente. Devo ancora vedere l'ultimo.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

ThePNZ

Mi piace sto film. Fedele alle storie Marvel Knights di Ennis. Non un capolavoro ma decisamente riuscito a mio parere. Non capisco perchè molti dicano che è brutto.
Comunque Punisher War Zone è uscito anche in Italia direttamente in DVD diversi mesi fa, forse oltre un anno fa, e anche quello mi è piaciuto molto. Son due film molto diversi: il primo si ispira alle storie MK, mentre il secondo prende spunto direttamente dalla linea MAX ed è una sorta di reboot. Ironia della sorte War Zone fa parte dei film Marvel Knights.
Sono entrambi riusciti.

Tony Stark

Salvo qualche trovata "camp" che rovina secondo me War Zone...

ThePNZ


Tony Stark

ad esempio quando fa il discorso Mosaico con la bandiera dell'america alle spalle è di un trash quasi inguardabile...

Det. Bullock

Citazione di: ThePNZ il 01 Agosto 2010, 20:38:26
Mi piace sto film. Fedele alle storie Marvel Knights di Ennis. Non un capolavoro ma decisamente riuscito a mio parere. Non capisco perchè molti dicano che è brutto.
Comunque Punisher War Zone è uscito anche in Italia direttamente in DVD diversi mesi fa, forse oltre un anno fa, e anche quello mi è piaciuto molto. Son due film molto diversi: il primo si ispira alle storie MK, mentre il secondo prende spunto direttamente dalla linea MAX ed è una sorta di reboot. Ironia della sorte War Zone fa parte dei film Marvel Knights.
Sono entrambi riusciti.
Già però in War Zone c'è un influsso Marvel Knights che si potevano evitare benissimo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

ThePNZ

Citazione di: Victor Von Doom il 01 Agosto 2010, 21:42:35
ad esempio quando fa il discorso Mosaico con la bandiera dell'america alle spalle è di un trash quasi inguardabile...

ma sai che non me la ricordo sta scena? è verso la fine o sbaglio?

Tony Stark

Sostanzialmente sì, è poco prima della battaglia finale..

Slask

escludendo il film del '94 con Lundgren che è apocrifo..

The Punisher del 2004 secondo me non c'azzecca una mazza col fumetto, e poi comunque si disperde troppo..  Jane non lo vedo in parte..      l'unica cosa che salvo è la Romijin (il che non è certo un complimento per la pellicola).
Punisher: War Zone si prende un po' più sul serio (ok, Mosaico che arruole le truppe è camp, ma a parte quello..) e esteticamente Stevenson E' Frank Castle...   violento e crudo, con una buona caratterizzazione del personaggio..   forse esagerate alcune parti (quando sfonda la faccia di un tizio solo con un pugno..   :blink:), però lo reputo migliore del film di 4 anni prima.
Con una sceneggiatura migliore, un villain più carismatico e qualche esagerazione in meno, PWZ sarebbe stato un signor film.

Ora che il personaggio è tornato ai Marvel Studios comincio a temere seriamente per la sua sorte...

Murnau

Per me PWZ è il peggior cine-fumetto di sempre, peggio di Catwoman. E' pure peggio del Punisher con Dulph Lundgren, che almeno è serio ed ha la classica solidità degli action anni '80. War Zone per me non è degno manco d'essere definito "film", è solo un furto di un'ora e mezzo delle vostre vite.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987