News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Sucker Punch - di Zack Snyder

Started by American_Gaijin89, 27 July 2010, 00:20:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

The Joker

Si potrebbe dire la stessa cosa per Scott Pilgrim (videogioco) però quello è un gioiellino :lol:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

mar-vell

In effetti lo paragonerei a Scott Pilgrin ma con qualcosa in più, il finale.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

spidergiakimo

Quote from: The Joker on 27 April 2012, 02:26:50
Si potrebbe dire la stessa cosa per Scott Pilgrim (videogioco) però quello è un gioiellino :lol:

Quote from: mar-vell on 27 April 2012, 09:12:51
In effetti lo paragonerei a Scott Pilgrin ma con qualcosa in più, il finale.
Mar-Vell
Assolutamente no. Di simile hanno solo la struttura, ma Scott Pilgrim non ha un solo tempo morto, cosa di cui è pieno Sucker Punch. Io sono arrivato a fine visione di Sucker Punch combattendo per non dormire ben due volte, perché è un film ripetitivo e pieno di anticlimax che ammazzano la visione. L'unica scena veramente bella di Sucker Punch è quella iniziale. Oltre al fatto che nel film di Snyder non c'è un personaggio caratterizzato in maniera decente, mentre in Scott Pilgrim pure i comprimari sono ben definiti e approfonditi. L'unico aspetto in cui se la possono giocare è la colonna sonora.
Snyder dovrebbe andare a ripetizioni di regia e sceneggiatura da Wright altroché.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Slask

infatti. E. Wright ha girato SP volutamente in quella maniera, non certo per suoi limiti.
Tra i due c'è un abisso, Wright ha uno stile, un talento e un buon gusto che Snyder si sogna.

Akanith Wan

Arrivato il DVD ieri, domani penso di spararmelo.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Visto, molto bello, le scene d'azione non sono poi tante, pensavo peggio, strutturalmente il film è molto simile a Inception per via della "stratificazione" della realtà.

Da vedere, film per me molto originale ed intelligente, oltre alle cinque fichette c'è pure quella gran ficona da monta di Carla Gugino! :777:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Sarei tentato di definirlo "piccolo capolavoro"... :sisi:

Cinefumettaro

Sucker Punch. Uno dei film più orribili visti in vita mia insieme a perle come The Spirit, Catwoman, Steel, Man-Thing e cagate simili.

Solo che mentre questi prodotti erano fatti quasi volutamente trash o da b-movie, Sucker Punch si prende sul serio. E a parte il prologo fantastico, il resto è fuffa merdosa scritta male e diretta peggio. Si sopravvive fino alla fine perchè ci sono belle ragazze, ma il film è orribile. Davvero.

Slask

hai definito in 4 righe la carriera di Snyder  :lol:

spidergiakimo

Quote from: Akanith Wan on 18 June 2012, 21:09:22
Sarei tentato di definirlo "piccolo capolavoro"... :sisi:
Non farlo. Ci sono una serie di motivi per cui non lo è e la presenza di belle ragazze non è un motivo sufficiente ad elevare la qualità.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Red Robin

Credo rientri nella categoria" chi dice che è un cesso e chi dice che è un capolavoro". Ogni volta che leggo qualcosa su questo film leggo sempre pareri diametralmente opposti. Comunque non è male, non lo rivedrei piu di una volta forse, ma non mi dispiace di averlo visto.

spidergiakimo

Quote from: Guy Gardner on 19 June 2012, 12:29:30
Credo rientri nella categoria" chi dice che è un cesso e chi dice che è un capolavoro". Ogni volta che leggo qualcosa su questo film leggo sempre pareri diametralmente opposti. Comunque non è male, non lo rivedrei piu di una volta forse, ma non mi dispiace di averlo visto.
Io onestamente non ho letto nessuno che ne parla bene, tranne qui su questo forum  :look:

Red Robin

ci sono ci sono non ti preoccupare :nod:
Non so nel forum come è la situazione, ma ce ne sta di gente che lo reputa un gran bel film.

mar-vell

A me non è spiaciuto. Di sicuro non è un capolavoro ma l'ho trovato migliore di alcuni film Marvel.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cinefumettaro

Quote from: Slask on 19 June 2012, 00:45:33
hai definito in 4 righe la carriera di Snyder  :lol:
Beh, è un film che parte da un'idea ottima per poi finire vittima della mentalità infantile del regista per cui "inserire zombie, samurai, aereoplani, combattimenti in slow motion" è cosi fico. E' come vedere due film diversi dove la trama principale è ottima e diretta/recitata bene e la parte "stupida" dei mondi paralleli che si crea la protagonista sono di una cazzata immane che non hanno senso di esistere se non per nutrire l'ego ingigantito del signor Snyder per cui "devo fare un film mastodontico in slow motion con tutta l'accozzaglia possibile e immaginabile".

Si è meritato il flop di critica e pubblico. E mi sorprende che la WB gli abbia affidato Man of Steel dopo questi flop uno dopo l'altro.

Post Uniti: 19 June 2012, 14:38:22

Quote from: mar-vell on 19 June 2012, 14:33:39
A me non è spiaciuto. Di sicuro non è un capolavoro ma l'ho trovato migliore di alcuni film Marvel.
Mar-Vell
Questo è un paragone che non ha senso. Per definizione sono film diversi. I film Marvel sono adattamenti di fumetti che esistono da anni. Possono essere brutti adattamenti. In questo caso è diverso: Sucker Punch nasce dalla mente "malata" di Snyder.