News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sucker Punch - di Zack Snyder

Aperto da American_Gaijin89, 27 Luglio 2010, 00:20:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Perchè? Si tratta sempre di questioni di gusti. Hai presente il primo film del Punitore?
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Cinefumettaro

Citazione di: mar-vell il 19 Giugno 2012, 14:43:00
Perchè? Si tratta sempre di questioni di gusti. Hai presente il primo film del Punitore?
Mar-Vell
Certo. Ma non sono paragonabili. Io ho detto che Sucker Punch lo metto vicino a pellicole orribili che ho visto in vita mia come Catwoman o Elektra, per dirti, ma di certo non li paragono. Perchè Sucker Punch è un film "originale" mentre gli altri sono adattamenti (brutti) di fumetti che esistono da anni. Quindi nel caso dei film brutti Marvel (o Dc) è il fallimento di sceneggiatori o registi nel portare al successo un soggetto buono; nel caso di Sucker Punch è un regista/sceneggiatore che ha avuto la malsana idea di concepire un soggetto di partenza stupido.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

The Joker

Se posso per me l'idea di partenza (l'orgasmo nerd di scolarette, ninja, zombie, nazi, steampunk e via dicendo) è l'unica cosa salvabile.
Certo non sarebbe stato cinema d'autore ma come intrattenimento (e con un pò di autoironia e intelligenza) avrebbe fatto la sua porca figura.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Citazione di: The Joker il 19 Giugno 2012, 15:32:23
Se posso per me l'idea di partenza (l'orgasmo nerd di scolarette, ninja, zombie, nazi, steampunk e via dicendo) è l'unica cosa salvabile.
Certo non sarebbe stato cinema d'autore ma come intrattenimento (e con un pò di autoironia e intelligenza) avrebbe fatto la sua porca figura.
Ma infatti il problema non è l'idea in sè, che come dici giustamente tu è un'orgasmo nerd d'azione (e poi parliamoci chiaro una marea di film hanno idee stiracchiate come trama), ma la realizzazione.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

Citazione di: spidergiakimo il 19 Giugno 2012, 15:49:30
Ma infatti il problema non è l'idea in sè, che come dici giustamente tu è un'orgasmo nerd d'azione (e poi parliamoci chiaro una marea di film hanno idee stiracchiate come trama), ma la realizzazione.
Più che la realizzazione, la sceneggiatura scritta da Snyder in persona.

spidergiakimo

Citazione di: Cinefumettaro il 19 Giugno 2012, 16:03:22
Che la sceneggiatura sia una sciocchezza sono d'accordo, però alla fine quanti film hanno una sceneggiatura brutta o poco interessante e sono comunque dei film godibili?
Ovvio che se lo script fa pena, di ingegni con la tecnica, facendo scene che rimangono impresse, o quantomeno divertano. Io mi sono annoiato guardando questo film, e credo non ci sia commento peggiore da dire.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cinefumettaro

Citazione di: spidergiakimo il 19 Giugno 2012, 16:17:28
Citazione di: Cinefumettaro il 19 Giugno 2012, 16:03:22
Che la sceneggiatura sia una sciocchezza sono d'accordo, però alla fine quanti film hanno una sceneggiatura brutta o poco interessante e sono comunque dei film godibili?
Ovvio che se lo script fa pena, di ingegni con la tecnica, facendo scene che rimangono impresse, o quantomeno divertano. Io mi sono annoiato guardando questo film, e credo non ci sia commento peggiore da dire.
Per carità ci sono eccezioni ma di solito alcuni film brutti o con una sceneggiatura debole poi non si prendono sul serio e, per quello, risultano godibilissimi. Invece Sucker Punch si prende troppo sul serio.

Green Hankey

Nolan avrà visto qualcosa in Snyder, che voi non vedete.

Snyder lo apprezzo come regista, SP è stato un flop, amen. Ottima premessa, ma il film si è afflosciato su se stesso.

D'altro canto Watchmen è un capolavoro e ha floppato lo stesso  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

spidergiakimo

Citazione di: Metta World Hankey il 19 Giugno 2012, 16:45:43

Snyder lo apprezzo come regista, SP è stato un flop, amen. Ottima premessa, ma il film si è afflosciato su se stesso.

Nolan non l'ha scelto Snyder per Superman.
Sull'ultima affermazione non controbatto perché non voglio fare discussioni infinite  :asd:

Cinefumettaro

La WB l'ha scelto (probabilmente costava meno visto i flop ripetuti).

Watchmen è un film godibile. Non ha incassato perchè non era per tutti, giustamente. Semplicemente qualche scelta di Snyder lascia a desiderare ma non è male, anzi.

Slask

Citazione di: Guy Gardner il 19 Giugno 2012, 12:29:30
Credo rientri nella categoria" chi dice che è un cesso e chi dice che è un capolavoro". Ogni volta che leggo qualcosa su questo film leggo sempre pareri diametralmente opposti. Comunque non è male, non lo rivedrei piu di una volta forse, ma non mi dispiace di averlo visto.

No, penso proprio che nessuno ne abbia mai parlato come un capolavoro. E non potrebbe essere altrimenti, è la parata del cattivo gusto.
Poi può anche piacere, perchè no, d'altronde anche i suoi film precedenti sono piaciuti a certe persone. Ma capolavoro in questo caso è proprio fuori luogo.

Citazione di: Cinefumettaro il 19 Giugno 2012, 14:36:48
Beh, è un film che parte da un'idea ottima per poi finire vittima della mentalità infantile del regista per cui "inserire zombie, samurai, aereoplani, combattimenti in slow motion" è cosi fico. E' come vedere due film diversi dove la trama principale è ottima e diretta/recitata bene e la parte "stupida" dei mondi paralleli che si crea la protagonista sono di una cazzata immane che non hanno senso di esistere se non per nutrire l'ego ingigantito del signor Snyder per cui "devo fare un film mastodontico in slow motion con tutta l'accozzaglia possibile e immaginabile".

ma poi è girato talmente male che sembra un videoclip di Mtv...    almeno 300 e Watchmen avevano un pochino di personalità da quel punto di vista. Questo invece è proprio l'ABC di "come non va girato un film".

D'altro canto Watchmen è un capolavoro e ha floppato lo stesso  :lolle:

Watchmen ha floppato perchè la forma cozza tremendamente con i contenuti..

Citazione di: Cinefumettaro il 19 Giugno 2012, 17:01:01
La WB l'ha scelto (probabilmente costava meno visto i flop ripetuti).

ma quindi quella storia dei candidati scelti da Nolan, tra cui avrebbe preferito Snyder...?

Cinefumettaro

Citazione di: Slask il 19 Giugno 2012, 17:10:43
ma quindi quella storia dei candidati scelti da Nolan, tra cui avrebbe preferito Snyder...?
Le cose sono due:
a) o è una voce messa in giro dalla WB per dire "ehi, l'ha scelto Nolan, fans, quindi state tranquilli!"
b) Nolan è un tamarro dentro (ama Bay infondo) e ha scelto Snyder perchè farà un film tamarro.

Slask

che ci volesse un film più rozzo, rispetto alla noiosa formalità ed eleganza di Singer, non c'è dubbio...

...ma così forse è troppo  :P     
Boh, confidiamo almeno nello script..

Akanith Wan

Citazione di: spidergiakimo il 19 Giugno 2012, 01:33:08
Citazione di: Akanith Wan il 18 Giugno 2012, 21:09:22
Sarei tentato di definirlo "piccolo capolavoro"... :sisi:
Non farlo. Ci sono una serie di motivi per cui non lo è e la presenza di belle ragazze non è un motivo sufficiente ad elevare la qualità.

Le ragazze danno quel tocco in più, ovviamente, ma sono altri gli elementi che fanno di questo film un gioiellino (almeno per me): mi piace il concept stesso, della creazione di mondi immaginari pulsanti per evadere (in tutti i sensi) da una realtà opprimente, come già scritto, strutturalmente mi ha ricordato molto Inception anche se non pretende di raggiungere quella complessità.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment