News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine Origins - di Daniel Way

Started by Nexus, 25 July 2010, 18:00:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Darko

Quote from: Clod on 22 February 2013, 11:25:48
il volume delle Grandi Saghe contiene l'equivalente dei primi due TP, giusto?

Sì, contiene i capitoli #1-10.

You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Clod

grazie
quindi in caso di recupero parto direttamente dal terzo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

Quote from: Clod on 22 February 2013, 12:54:41
grazie

Dovresti prendere anche "Origins and Endings".

You and me, Jeannie.

Clod

Quote from: Darko on 22 February 2013, 12:56:05
Quote from: Clod on 22 February 2013, 12:54:41
grazie

Dovresti prendere anche "Origins and Endings".
ok, grazie

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Darko

Ieri mi sono messo sotto con la lettura di Origins. Ho concluso Original Sin (numero #30 di #50). Quest'ultima storia la reputo la migliore letta fin'ora, sia per la trama che per i disegni.
Way imbastisce una storia molto complicata che scava affondo nel passato di Logan, facendo vedere come tutto ciò che gli è accaduto non sia mai stato casuale, bensì tutto studiato a tavolino. Lo stosso vale per suo figlio, Daken.

Mi stupisco che in Italia non abbiano raccolto questo ciclo in volumi, ne varrebbe assolutamente la pena.  :wub:

You and me, Jeannie.

Jor-El

Lo sapevo che ti avrebbe rapito, si vede anche dallo splendido set di cui ti sei da poco fregiato, mio buon James... Darko.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

Sono arrivato al numero #40, corrispondente al TP intitolato "Romulus".
Quando credi che ormai tutti i nodi sono venuti al pettine, ecco che Way ti sorprende...

There's a reason why you've spent your life watching the sheep, Wolverine... And it's not becouse you're a shepherd. It's becouse you're a Wolf.

10 numeri e (purtroppo) finisco.

You and me, Jeannie.

Jor-El

Quote from: James Howlett on 23 March 2013, 00:42:07
Sono arrivato al numero #40, corrispondente al TP intitolato "Romulus".
Quando credi che ormai tutti i nodi sono venuti al pettine, ecco che Way ti sorprende...

There's a reason why you've spent your life watching the sheep, Wolverine... And it's not becouse you're a shepherd. It's becouse you're a Wolf.

10 numeri e (purtroppo) finisco.

Prepare for the awsome battle!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Darko

Ieri ho completato questa magnifica lettura. Way ha preso un puzzle di 10.000 pezzi e li ha messi tutti al suo posto.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Avevo bisogno di una lettura del genere. E appena avrò qualche soldino da parte, passerò alla gestione di Aaron. :lol:

You and me, Jeannie.

Jor-El

Lo sapevo!  :w00t: Ero sicura al 100% che Origins ti avrebbe appassionato e rapito allo stesso tempo, ero pronto a sentirti dire queste cose! Grande Daniè!

Non vedo l'ora di sapere cosa prensi della run di Aaron.

Occhi nella Notte

Per chi è ancora più puntiglioso
http://www.comicsbox.it/serie.php?serie=WOL_ORI

cercherò di recuperare gli spillatini, tanto ho già capito che molto probabilmente non vedremo mai una ristampa, almeno non in tempi brevi.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Megio

Ci sono letture imprescindibili da fare sul personaggio prima di leggere questo ciclo per goderselo a pieno oppure posso buttarmi subito sul primo numero di Origins?

Leggevo nelle pagine precedenti del Topic che queste storie sono talmente ben fatte che Way riesce a ricollegare così bene parecchie vecchie trame tanto da farle sembrare scritte apposta per lui. Non pretendo di cogliere tutti i riferimenti però vorrei sapere se ci sono (e quali) storie che vanno lette prima del ciclo di Way senza le quali dei passaggi e/o personaggi mi risulterebbero incomprensibili o comunque poco chiari.
Grazie a chi mi darà una mano! :)
Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -

Clod

Credo che almeno Origin e Weapon X siano d'obbligo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Megio

Ezechiele 25:17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

- Allora, brav'uomo, portaci quattro grosse bistecche tenere e non troppo cotte, accompagnate da una montagna di patatine fritte...seguite da una torta di mele e alla fine da una bella cuccuma di caffè nero e forte. -