News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Watchmen (2009) di Z. Snyder

Started by Occhi nella Notte, 10 August 2009, 17:23:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Det. Bullock

Quote from: Lillo Stark on 07 February 2012, 12:24:18
quell'intro è un enorme schiaffo in faccia a chi pensa che Snyder non sappia cosa significa il termine regia :clap:
Non proprio, in genere gli conferma che Snyder non è più di un buon videoclipparo.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Nick89212009

Quote from: Det. Bullock on 07 February 2012, 13:04:04
quell'intro è un enorme schiaffo in faccia a chi pensa che Snyder non sappia cosa significa il termine regia :clap:
Non proprio, in genere gli conferma che Snyder non è più di un buon videoclipparo.  :asd:

:fiero:

Slask

si ferma lì la cosa  :lolle:

Green Hankey

viva i videoclippari 

:fiero:

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Red Robin

Il film è davvero bello, solo il finale forse avrei preferito che fosse piu simile al fumetto
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
. L'unica pecca forse è che ozymandias sembra troppo netto e definito nella parte del cattivo, quando credo che la sua posizione all'interno della storia sia un pò piu complessa da definire ( ed ha un costume fighissimo!)

Akanith Wan

Ogni volta che lo rivedo mi commuovo a fiumi.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

uraharapasto

dio mio è stupendo l'ho subito catalogato tra i miei film più belli!!
e mi è venuta voglia di prendere il fumetto!!

Spesso le donne hanno il bene, se ne allontanano in cerca del meglio, trovano il male e se ne accontentano per paura del peggio."
Un grazie a DC leaguers!

Corto Maltese

Quote from: uraharapasto on 05 March 2012, 05:45:17
Cosa aspetti? E' semplicemente il fumetto migliore che il genere supereroistico ti possa offrire ;)
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Raven

Quote from: rio44 on 25 February 2012, 11:50:49
Il film è davvero bello, solo il finale forse avrei preferito che fosse piu simile al fumetto
. L'unica pecca forse è che ozymandias sembra troppo netto e definito nella parte del cattivo, quando credo che la sua posizione all'interno della storia sia un pò piu complessa da definire ( ed ha un costume fighissimo!)
Pensa io invece, che normalmente prediligo l'aderenza assoluta (e questo film ne ha parecchia), ho preferito la scelta del film come soluzione finale, mi è parsa più credibile, meno trash, e più coinvolgente

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Slask

Quote from: rio44 on 25 February 2012, 11:50:49

secondo me invece il finale cambiato funziona, è una di quelle cose che nel passaggio fumetto --> grande schermo devono essere adattate per poter funzionare meglio.
Il costume invece nun se pò vedè...       cioè, nel fumetto Ozy indossa un costume che vuole essere il più tradizionale possibile e che sopratutto sia un omaggio agli antichi personaggi che lui idolatra e che hanno influenzato il suo stile e la sua vita. Renderlo un coso di gomma e pettorali finti invece banalizza questa cosa.

Quote from: uraharapasto on 05 March 2012, 05:45:17

ecco, almeno sprona la gente a leggere il fumetto, ciò è buono  :asd:

Red Robin

Vabè è molto piu funzionale il finale del film, anche perchè è piu a passo coi tempi,su questo non ci piove , però l'alienone ha un suo fascino ( ammetto di avere un debole per la fantascienza).Il costume invece a differenza del fumetto, fa sembrare ozy piu "statuario", mentre nel fumetto è quasi piu nobile.Piu che altro vorrei sapere che ne pensate proprio del ruolo che ha ozymandias. A voi non da l'impressione di essere un cattivo troppo semplice nel film ?

Slask

Quote from: rio44 on 06 March 2012, 19:08:03
Piu che altro vorrei sapere che ne pensate proprio del ruolo che ha ozymandias. A voi non da l'impressione di essere un cattivo troppo semplice nel film ?

inevitabilmente, anche se non quanto una Silk Spectre o un Comico, il personaggio è ridimensionato nel film. Goode tutto sommato è uno degli attori che ha deluso di meno, ma ci voleva un interprete molto più carismatico (e decisamente più atletico) per interpretare quel ruolo...

Corto Maltese

L'ho rivisto ieri con la mia ragazza, alla quale stranamente è piaciuto (è una che ha come film preferiti i cartoni Disney e Titanic, Watchmen non è proprio il suo genere :asd:). Comunque, ogni volta che lo guardo, lo adoro sempre di più. Nonostante le numerose critiche, trovo che Snyder ha sfornato il miglior film possibile che si potesse fare su Watchmen :sisi:

Red Robin

Quote from: Corto Maltese on 18 June 2012, 11:58:58
L'ho rivisto ieri con la mia ragazza, alla quale stranamente è piaciuto (è una che ha come film preferiti i cartoni Disney e Titanic, Watchmen non è proprio il suo genere :asd:). Comunque, ogni volta che lo guardo, lo adoro sempre di più. Nonostante le numerose critiche, trovo che Snyder ha sfornato il miglior film possibile che si potesse fare su Watchmen :sisi:

Ma soprattutto

Buono o cattivo questa cosa è fighissima! :nod:

Corto Maltese

Quote from: Guy Gardner on 18 June 2012, 13:22:21
Quote from: Corto Maltese on 18 June 2012, 11:58:58

Ma soprattutto

Buono o cattivo questa cosa è fighissima! :nod:

Ohy yessss :asd: