News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Watchmen (2009) di Z. Snyder

Aperto da Occhi nella Notte, 10 Agosto 2009, 17:23:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Citazione di: Comico il 07 Luglio 2010, 18:07:22
E poi non ho ancora letto il fumetto :asd: cosa che mi sono ripromesso di fare quando ho finito di rivederlo.

Vedere il film prima di leggere il fumetto, secondo me, è uno dei più grandi ed irreversibili errori della vita.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

The Joker

Secondo me è il contrario :mmm:

Leggo il fumetto, geniale, bellissimo, poi guardo il film, che schifo mi hanno rovinato il fumetto, tagli, scene in più in meno e quant'altro.

Guardo il film, geniale, bellissimo, poi leggo il fumetto, geniale, bellissimo, ancora meglio del film :asd:

Oddio, mi accorgo dei cambi, mi faccio un'idea ma almeno mi sono gustato il film (più che dire che è "meglio" prima film e poi fumetto... tra i due mali, il minore, se c'è una cosa che non sopporto è vedere un libro/fumetto/etc stuprato nella versione cinematografica).
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: Akanith Wan il 08 Luglio 2010, 12:26:08
Vedere il film prima di leggere il fumetto, secondo me, è uno dei più grandi ed irreversibili errori della vita.

:sisi:

Citazione di: Comico il 08 Luglio 2010, 12:36:44
Guardo il film, geniale, bellissimo, poi leggo il fumetto, geniale, bellissimo, ancora meglio del film :asd:

geniale?  

:look:

The Joker

Citazione di: Slask il 08 Luglio 2010, 15:49:52
Citazione di: Comico il 08 Luglio 2010, 12:36:44

geniale? 

:look:

Lo sapevo che mettere aggettivi a casaccio non era una mossa intelligente  :look:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

:nono:

in tutto ciò che fa Snyder c'è ben poco di geniale   :ahsisi:

The Joker

Le musiche però erano buone...

E anche la scena della performance di Night Owl e Silk Spectre è degna di nota  :ph34r:

Slask

guarda, prese singolarmente, alcune parti sono anche belle...    ma quelle brutte sò decisamente di più  :ahsisi:

Knightmare Batman

ho avuto modo di vedere anche io il film senza leggere il fumetto . Mi è piaciuto tantissimo. Non riesco a capire come mai questo film non abbia avuto la fortuna al botteghino che secondo me meritava.
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Occhi nella Notte

Citazione di: Rutger85 il 11 Luglio 2010, 09:15:36
ho avuto modo di vedere anche io il film senza leggere il fumetto . Mi è piaciuto tantissimo. Non riesco a capire come mai questo film non abbia avuto la fortuna al botteghino che secondo me meritava.

Semplicemente perchè la gente ignorante (in materia eh) dalla presentazione di aspettava un film di supereroi e si è trovata davanti un film diverso

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Knightmare Batman

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Luglio 2010, 13:52:51

Semplicemente perchè la gente ignorante (in materia eh) dalla presentazione di aspettava un film di supereroi e si è trovata davanti un film diverso
A dire il vero anche io non immaginavo fosse così, però questo mi ha solo reso più bella la sorpresa nel vederlo e scoprirlo.
Ad ogni modo mi pare di capire che anche molti che hanno avuto la possibilità di leggere la graphic novel siano rimasti delusi, considerandolo quasi un film mediocre. Ora o sono io che mi accontento di poco per definire un film molto bello o cmq, cosa probabile, il fumetto è veramente ancora meglio del film (a livelli di eccellenza e capolavoro, anche se il film mi pare cmq meraviglioso)
Ex Rutger85, Ex Hal Jordan, Ex Thomas Wayne

Slask

1) trailer e campagna promozionale lo hanno spacciato per una sorta di X-Men. Cosa che ovviamente non è.
2) La storia è troppo complicata per lo spettatore medio, che da questi film si aspetta botte da orbi, e invece si è trovato un thriller fanta-politico.

Citazione di: Rutger85 il 11 Luglio 2010, 14:04:51
Ad ogni modo mi pare di capire che anche molti che hanno avuto la possibilità di leggere la graphic novel siano rimasti delusi, considerandolo quasi un film mediocre. Ora o sono io che mi accontento di poco per definire un film molto bello o cmq, cosa probabile, il fumetto è veramente ancora meglio del film (a livelli di eccellenza e capolavoro, anche se il film mi pare cmq meraviglioso)

il fumetto è elegante, brillante, arguto, pieno di colpi di scena, sapientemente elaborato e strutturato, poetico...

il film è tamarro, videoclipparo, splatterissimo e mal recitato.

a parte alcune trovate, è agli antipodi rispetto alle atmosfere di Moore.

Murnau

Citazione di: Rutger85 il 11 Luglio 2010, 14:04:51
Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Luglio 2010, 13:52:51

A dire il vero anche io non immaginavo fosse così, però questo mi ha solo reso più bella la sorpresa nel vederlo e scoprirlo.

Il film è stupendo, ma in effetti il fumetto è ancora più bello.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mar-vell

Concordo con Hush  :up:
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

jonny_frost

il film è un vero gioiello....dopo va beh è ovvio, il fumetto è il capolavoro, ma sono cmq un fumnetto e un film...il confronto regge fino a jn certo punto

"...JUST A BATMAN"

pancho

stupendostupendostupendostupendostupendostupendostupendopotreicontinuareallinfinito!!!!!!!!!