News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Mutanti di Livello Omega

Started by Jor-El, 18 July 2010, 23:55:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jor-El

Da Wikipedia:

Mutante di livello Omega è la definizione con cui vengono indicati i mutanti più potenti nell'universo Marvel. Fra le varie facoltà straordinarie di cui dispongono possono modificare la realtà a loro piacimento ed ospitare l'entità cosmica Fenice. Un mutante di livello Omega è un essere in grado di sviluppare pienamente il proprio potenziale genetico. Il termine fu utilizzato per la prima volta in Uncanny X-Men n. 207, ma non fu mai completamente spiegato. Alcune delle abilità che un livello Omega deve possedere sono: immortalità, manipolazione di energia e materia, grandi abilità psioniche, potente telecinesi ed il potenziale per poter esistere anche al di fuori dell'universo fisico. Di seguito la lista dei mutanti di livello Omega conosciuti:

* Jean Grey;
   * Vulcan;
   * Rachel Summers;
   * Uomo Ghiaccio;
   * Legion;
   * Elixir;
   * Franklin Richards.

Il Professor X e Magneto, considerati tra i più potenti esponenti dell' "Homo Sapiens Superior", non fanno parte della lista Omega, mentre Tempesta viene considerata dallo S.H.I.E.L.D. in grado di evolversi raggiungendo il livello Omega. Questo perché la Marvel non ha stabilito un criterio specifico di classificazione dei personaggi, e gli autori, di conseguenza, non usano sempre lo stesso termine per indicare personaggi con doti superiori, all'apice di un'ipotetica nonché fittizia scala di valori.

Nell'elenco dei mutanti di Livello Omega sicuramente rientrano:

Wanda Django Maximoff (Scarlet Witch);

Quentin Quire (Kid Omega);

Nate Grey (X-Man, figlio genetico di Scott Summers e Jean Grey);

Cassandra Nova Xavier (Gemella malvagia di Xavier);

Kevin MacTaggart (noto anche col nome di Proteus, figlio di Moira MacTaggart).

Elisabeth Braddock (nota col nome di Psylocke, sorella di Capitan Bretagna).

Se questi mutanti che ho elencato dovessero essere dei livello 5, è possibile che vi si debbano includere anche:

Cable (Nathan Christopher Summers, figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor);

Stryfe (Clone genetico di Cable);

Madelyne Pryor (Clone genetico di Jean Grey).

Jamie Braddock (fratello folle di Psylocke e Captain Britain).

-Apocalisse (En Sabah Nur) mutante millenario, con una vasta gamma di poteri e potenziato da tecnologia aliena.

-Hyperstorm (figlio di Rachel Grey Summers e Franklin Richards di una realtà alternativa).

-Mister M (Absolom Zebardyn Mercator) mutante in grado di manipolare psionicamente la materia e l'energia a livello sub-atomico.

-Xorn [Kuan - Yin] (poteri curativi, manipolazione del magnetismo, manipolazione della gravità)

-Xorn [Shen] (telepatia, sopravvivenza senza ossigeno, buco nero/portale per un'altra dimensione in testa)

-Emplate (Marius St. Croix) capacità mutanti: viaggi interdimensionali, intangibilità, invisiblità, bocche sui palmi delle mani che assorbono le energie vitali mutanti, abilità di "vista" e lettura aura mutante, abilità di duplicare poteri mutanti quando ha campionato il loro midollo e abilità di trasformare altri in esseri come lui.

-M (Monet Yvette Clarisse Maria Therese St. Croix) Capacità mutanti: forza, velocità, agilità, destrezza, riflessi, coordinazione, equilibrio, vista, udito e resistenza a livello superumano. Livello di intelligenza geniale, fattore di guarigione accelerato, volo supersonico, telepatia e capacità di percezione di aura mutante.

-Hope Summers
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

-Mikhail Rasputin (fratello di Colosso e Magik, abilità: Manipolazione della materia a livello subatomico, emissione di raggi d'energia e teletrasporto).

-Bennet du Paris/Exodus (Accolito di Magneto, abilità: Telepatia, telecinesi, teletrasporto, immortalità, natura superumana e fattore di guarigione).

-Mad Jim Jaspers (manipolazione della realtà e delle forme energetiche).

-Clyde Wyncham (in grado di manipolare la realtà su scala massima, aprire portali verso altre dimensioni/realtà, resuscitare i morti e ristrutturare la materia.)

-Selene Gallio (Abilità: Telepatia, telecinesi, animazione e controllo di materia inorganica, immortalità, manipolazione di fiamme, drenaggio energetico, magia).

-Darwin (Armando Munoz. Abilità: Mutazione reattiva - In pratica il suo copo si evolve in base alla situazione che sta affrontando e il suo potenziale, sino ad ora, non ha conosciuto limiti).

-New Son [o New Sun] (Versione alternativsa di Gambit di Terra 9923 - Abilità: Non limitato  dalla materia inorganica, è in grado di convertire materia in energia ad un livello sub-molecolare, in modo che essa vaporizza o esplode. Egli ha anche la possibilità di viaggiare nel tempo, può tendere ad un'aura ondulatoria e può trasportare la materia attraverso il tempo e lo spazio, oltre ad essere in grado di aumentare biocineticamente la sua forza, velocità, resistenza e riflessi).

-Tempesta (Ororo Munroe - Abilità di controllo agenti atmosferici, poteri mistici latenti, immortalità, è da poco diventua una divinità).

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Fantomex

Uomo Ghiaccio?
Franklin Richards, che poteri ha?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Jor-El

Quote from: WallyWest on 19 July 2010, 00:09:58

Telecinesi, telepatia e alterazione del tessuto realistico.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

interessante queste --------> Madelyne Pryor (Clone genetico di Jean Grey)
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 19 July 2010, 00:14:09

Sì, è un clone creato da (Mr.) Sinister ------> Sinistro.

Azrael

Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:15:48

bravo sentry , ora si che sei preciso  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fantomex

Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:13:21

com'è possibile che negli ultimi numeri dei F4 non l'ho mai visto utilizzarli :hmm:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Jor-El

Robert "Bobby" Drake, alias Iceman è un mutante di Livello Omega dal potenziale illimitato, è una vergogna (con la V maiuscola) che ancora non vi sia stato alcun autore che abbia saputo utilizzare l'Uomo Ghiaccio.
Una delle cose più belle, inerenti il personaggio, è stata quando Emma Frost, in stato comatoso entrò in contatto con Bobby trasferendo la propria mente nel corpo dell'Uomo Ghiaccio e manifestando un potere quasi senza alcun limite.
Successivamente, quando le cose si aggiustarono, Drake avvicinò Emma per chiedere informazioni riguardo il potenziale inespresso...

Murnau

Non ho capito l'utilità di questo topic.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 19 July 2010, 00:17:29
Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:15:48

bravo sentry , ora si che sei preciso  :lol:

Grazie. :up: :hug: :asd:

Jor-El

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 July 2010, 00:20:30

Grazie mille.

Sul topic di Netsuke non mi hai fatto storie.

Jor-El

Quote from: WallyWest on 19 July 2010, 00:18:41
Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:13:21

com'è possibile che negli ultimi numeri dei F4 non l'ho mai visto utilizzarli :hmm:

Non saprei... :hmm:

Murnau

Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:21:28
Non ho capito l'utilità di questo topic.  :lol:

Grazie mille.

Beh, quello è un topic su di un volume a fumetti, questo è un topic su... boh.  :lol:

Comunque non ho detto che non potete discutere qui, è solo che non ho capito a cosa serva questo topic. Poi, usatelo pure quanto volete, se vi va.  :up:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fantomex

e vabbè, ci sbizzarisce noi x fan :D

Jor-El

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 19 July 2010, 00:25:03
Quote from: Sentry/Bob Reynolds on 19 July 2010, 00:21:28

Grazie mille.

Beh, quello è un topic su di un volume a fumetti, questo è un topic su... boh.  :lol:

Comunque non ho detto che non potete discutere qui, è solo che non ho capito a cosa serva questo topic. Poi, usatelo pure quanto volete, se vi va.  :up:

Ho visto topic anche più inutili (per citare Blade Runner).

Poi se lo vuoi eliminare fai pure.
OT. ho aggiornato Highlander il Topic.