News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Hellblazer - di Garth Ennis

Aperto da Murnau, 15 Luglio 2010, 18:56:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DrHouse92

Citazione di: Arkin Torsen il 14 Gennaio 2022, 09:51:12
C'è varietà, perché per esempio puoi passare da cicli più lunghi alla storia autoconclusiva molto toccante. Il ritmo è elevato, ci sono i piani di John e il modo in cui li attua. Un mix tra strategia, introspezione e azione. Però è l'azione più "tranquilla" rispetto a quella dei fumetti di supereroi.
Alla preacher quindi?



Arkin Torsen

Ma meno sopra le righe, forse.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

spillocam

Volendo evitare come la peste l'Omnibus, dopo l'esperienza di Doom Patrol, non parlo di qualità del volume, ma della scomodità di lettura, che per me rimane fondamentale, i 4 volumi della Lion contengono tutto quello che c'e' nell'omnibus? Mi sembra, contradditemi se dico un'eresia, che siano ancora volumi che si trovano senza troppa difficoltà.
Grazie a chi mi illuminerà e mi scuso se è già stato detto altre volte.

Chocozell

Sì, contengono tutto.
Se si trovino facilmente, non so
Firma.png


Occhi nella Notte

Citazione di: Azrael il 11 Gennaio 2021, 05:21:45

[glow=red,2,300]Hellblazer di Garth Ennis
DC Vertigo Omnibus[/glow]


Autori: Garth Ennis, Will Simpson, David Lloyd, Steve Dillon
18.3X27.7, C., 1352 pp., col.|99€
Contiene: Hellblazer #41/50, #52/83, #129/133, Hellblazer Special #1, Hellblazer: Heartland #1
DC PANINI COMICS

• John Costantine sta per pagare il prezzo di una vita dissoluta, ma fa un patto con il diavolo!
• Uno dei più acclamati personaggi "maledetti" del fumetto americano nella sua interpretazione definitiva!
• La saga che, prima di Preacher, ha fatto conoscere il talento di Garth Ennis al mondo!
• Disegni di alcuni dei più grandi artisti britannici: Steve Dillon, Will Simpson e David Lloyd!


Soldi ben spesi.
Non avevo mai avuto modo di leggere queste storie e finalmente ho rimediato.
Si parte un pò con il freno a mano tirato, ma mano a mano che si procede si intuisce chiaramente come Ennis si sia sentito sempre più a proprio agio sul personaggio ed è un continuo crescendo di emozioni diverse per un personaggio totalmente fuori dagli schemi, scorretto e romantico allo stesso modo.
Con la nuova sensibilità artistica dei nostri giorni, purtroppo molto difficilmente torneranno storie simili, così coraggiose e spregiudicate ed è veramente bello ritrovare ciò che era la Vertigo nei suoi anni migliori.
Bello bello.
Compratelo e godete.
Poi andate al pub  :D

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

eddiekrueger

Pensa che per me prativa già col botto.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grande, Occhi! Ottimo recupero!

Occhi nella Notte

Si, assolutamente una buona storia.
Nelle storie successive ho visto un Ennis con più libertà creativa, più scorretto e provocatorio.

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

Slask

Io ho appena cominciato il ciclo di Carey (quindi HB n 175 mi pare, oltre metà dell'intera serie), e finora posso dire che il ciclo di Ennis rimane nettamente la migliore run di tutto Hellblazer.
Seguito a ruota, per i miei gusti, da Delano, poi Jenkins e Ellis. Azzarello abbastanza deludente; belli alcuni dei one-shot.

pizzul

#278
Ragazzi una domanda, non so se è il posto giusto quindi scusatemi nel caso. A dicembre ho comprato l'omnibus della Panini da una fumetteria e ho iniziato a leggerlo oggi. Purtroppo era il volume fallato con le pagine in Inglese che poi hanno ritirato dalla distribuzione. Quando l'ho comprato non ho pensato di controllarlo, chi avrebbe mai pensato che vendessero ancora quello fallato a distanza di 3 anni... In fumetteria non me lo cambiano perché hanno detto che è passato più di un mese. Se contattassi Panini potrei avere una sostituzione? Altrimenti spendere altri 100 euro così... sarebbe una bella spesa...

Alaster86

Quali sono le pagine fallate?

pizzul

Citazione di: Alaster86 il 29 Gennaio 2024, 21:09:07Quali sono le pagine fallate?
Per ora ho visto Hellblazer #42, tutto il capitolo

superxeno

Citazione di: pizzul il 29 Gennaio 2024, 20:38:51Ragazzi una domanda, non so se è il posto giusto quindi scusatemi nel caso. A dicembre ho comprato l'omnibus della Panini da una fumetteria e ho iniziato a leggerlo oggi. Purtroppo era il volume fallato con le pagine in Inglese che poi hanno ritirato dalla distribuzione. Quando l'ho comprato non ho pensato di controllarlo, chi avrebbe mai pensato che vendessero ancora quello fallato a distanza di 3 anni... In fumetteria non me lo cambiano perché hanno detto che è passato più di un mese. Se contattassi Panini potrei avere una sostituzione? Altrimenti spendere altri 100 euro così... sarebbe una bella spesa...

Contatta Panini, te lo sostituiscono sicuramente. E la fumetteria avrebbe l'obbligo di sostuirlo anche dopo più di un mese se hai conservato lo scontrino, ma vabbè.
Sometimes I feel so deserted

pizzul

Alla fine Panini mi ha mandato una comunicazione che il fumettaro deve cambiarmelo, e il fumettaro ha ceduto. Vittoria

superxeno

Citazione di: pizzul il 01 Febbraio 2024, 19:59:11Alla fine Panini mi ha mandato una comunicazione che il fumettaro deve cambiarmelo, e il fumettaro ha ceduto. Vittoria

Eh era lui che non voleva farsi lo sbatti. Io cambierei fumettaro  >:(
Sometimes I feel so deserted

Alaster86

Citazione di: superxeno il 02 Febbraio 2024, 09:54:21Eh era lui che non voleva farsi lo sbatti. Io cambierei fumettaro  >:(

Io acquisterei online e lascerei perdere le fumetterie.