News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wetworks - di Whilce Portacio

Started by American_Gaijin89, 15 July 2010, 14:17:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

American_Gaijin89

Testi: Whilce Portacio, Brandon Choi, Vari.
Disegni: Whilce Portacio.
Edizione Italiana: Image Star Comics N. 18-19-20-21, WildC.a.t.s. Star Comics N. 10, Star Magazine Oro. N. 19, Gen 13 Star comics.
Edizione Originale: Wetworks: Rebirth

The story is about a team of black operative soldiers bonded with golden symbiotes, who battle against supernatural forces.

Testi: Mike Carey
Disegni: Whilce Portacio
Edizione Italiana:  17x26, B, 136 pp., Wetworks V. 1, Magic Press  € 11,00
Edizione Originale: Wetworks Book 1

Dane, l'originale leader di Wetworks riorganizza una nuova squadra per continuare la lotta contro vampiri, lupi mannari e creature schifose varie, affinché il mondo continui a essere un posto sicuro.
Finalmente reintrodotta una delle prime squadre dell'universo Wildstorm, stavolta nelle sapienti mani di Mike "Lucifer" Carey.

Testi: Mike Carey, Keith Giffen, J.M. DeMatteis.
Disegni: Whilce Portacio, Richard Friend, Peter Gross, Darick Robertson, Dave Taylor, Billy Dallas Patton, Troy Hubbs , Drew Geraci, Joel Gomez e Trevor Scott
Edizione Italina: 17x26, B, 168 pp, col., Wetworks V.2, Magic Press, € 14,00.
Edizione Originale: Wetworks Book 2

Il vecchio team si è riunito per affrontare l'attacco dei vampiri della Terra, capaci di assumere le sembianze di esseri inattaccabili. Quando le Tribù¹ della Notte prendono il potere in Europa Centrale, i membri del team devono decidere il da farsi. La decisione di Ab-Death riserverà molte sorprese! (Contiene Wetworks 6-9, 13-15)

Azrael

Lupi mannari e Vampiri!!! sembra interessante  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Captain America

Certo che ti sei proprio preso una cotta Iago XDxD
PS Portacio :wub:

American_Gaijin89

Ho letto il primo ciclo di storie fino al volume star magazine oro e mi è piaciuto molto.

Portacio ai disegni è un fenomeno, uno dei migliori nel roster Image di quei tempi, sopratutto per la costruzione della pagina. La storia funziona, il gruppo è inizialmente una nuova formazione del famigerato Team 7 (il meglio del meglio dell'esercito americano), che, dopo essere venuto in contatto con una strana sostanza simbiontica, si ritrova potenziato e alle prese con esseri soprannaturali.

I primi numeri sono in stile Predators, mentre dopo si approfondiscono meglio i rapporti tra i personaggi, anche perchè i simbionti tenderanno a personalizzare ogni corpo ospitante in modo diverso.

Non ho idea di quali numeri di Gen 13 contengano gli episodi successivi e non ho nemmeno letto i due volumi Magic Press che raccolgono il recente rilancio ad opera di Carey, anche se mi ispirano molto  :sisi:

Quote from: Cap on 15 July 2010, 14:21:50
Certo che ti sei proprio preso una cotta Iago XDxD
PS Portacio :wub:

Il Wildstorm universe è una figata  :asd:

Captain America

rplant

Bah, la prima serie era una vaccata tremenda, l'unica cosa interessante erano i disegni e il lay out delle tavole di Portacio

American_Gaijin89

Quote from: rplant on 15 July 2010, 14:31:15
Bah, la prima serie era una vaccata tremenda, l'unica cosa interessante erano i disegni e il lay out delle tavole di Portacio

A me è piaciuta molto, ma sinceramente mi stanno piacendo molto praticamente tutte le serie della prima Image proposte dalla Star Comics.  :sisi:

Murnau

La serie nuova, di Carey, parte bene ma non regge fino in fondo, soprattutto perché il finale è di Giffen e DeMatteis, che nei dialoghi a volte la buttano sull'umoristico (fuori luogo, in questa serie). I disegni invece moistrano il miglior Portacio che abbia mai visto, insieme a quello di Spawn.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

rplant

Per quanto riguarda le serie pubblicate dalla StarComics a me erano piaciute giusto Savage Dragon, Freak Force, Spawn, Astro City, Stormwatch e i primi numeri di Backlash. Fra le peggiori ricordo appunto Wetworks e Youngblood/Brigade. Se poi limitiamo il discorso solo ai disegni, allora erano tutte ottime (a parte Shadowhawk di Jim Valentino). Per quanto riguarda invece gli speciali/miniserie, mi era piaciuto molto Hellshock di Jae Lee, un piccolo capolavoro, e le 2 miniserie sul Superpatriota (stupendi i disegni di Dave Johnson).

American_Gaijin89

Ho letto il primo volume Magic Press con la run di Mike Carey e l'ho trovato veramente bello.

Ottimo mix di Fantascienza e elementi fantastici, il nuovo gruppo funziona e la trama è ben orchestrata.

Spero in una degna conclusione.  :sisi:

P.s. Tutti i membri del Team 7 (Jackson Dane, Cole Cash, Deathblow, Backlash ecc.) sono dei personaggi fantastici, certe idee degli anni 90' sono proprio sottovalutate.

Murnau

Il secondo purtroppo è in forte calo, perché quasi subito vanno via sia Carey che Portacio.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

American_Gaijin89

American_Gaijin89

Finito pure il secondo volume Magic.

La conclusione della run di Carey è veramente bella, peccato per l'alternanza di troppi disegnatori.
Nel complesso una run da 8.

Bruttina invece tutta la parte di Giffen e DeMatteis, decisamente priva di idee.

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Beh, considerando cosa è successo nella trilogia di volumi chiamata World's End, il tuo dubbio non ha più motivo di esistere.

La notte, 1961

American_Gaijin89

Allora non mi spoilerare niente, ce l'ho ancora lì sulla mensola incelofanati.  :ahsisi: