Le tre divine M (anzi quattro, no, sono cinque!) ovvero i miei autori preferiti!

Aperto da Akanith Wan, 27 Agosto 2009, 10:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Akanith Wan

Siccome il cognome dei miei autori preferiti inizia per M, ho ipotizzato che esiste qualche particolare relazione tra questa lettera e l'essenza divina.

Vediamo un pò chi sono le divine 3M (anzi 4M):

FRANK MILLER
MARK MILLAR
ALAN MOORE
GRANT MORRISON

A questi aggiungiamo una quinta M, la semidivinità MIKE MIGNOLA e otteniamo un pentagono completo, perfetto! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle

La M in effetti porta bene. :D
Però manca il SOMMO dei nostri giorni, Grant Morrison.

Una mela al giorno...

Nexus

Previously known as Andrea.

Raiden V

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Akanith Wan

Non ho incluso Morrison perchè lo conosco troppo poco e ora come ora non ho troppa voglia di leggerlo.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Forse è più appropriato spostare questo topic nella sottosezione Artisti e Autori.  ;)

lukus

:hmm: :hmm: :hmm:

Quasi quasi mi cambio il mio cognome con qualcosa che inizi con la M   :wub:

Raiden V

Io ho il nome che inizia per M... e il mio cognome dista dalla M solo di 3 posizioni :lol:

potrei ancora farcela :lol:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Manhattan

Io vorrei una intera lista di ciò che Moore ha pubblicato per la DC.

Murnau

Ti faccio una lista dei TP, tanto è brevissima.

Watchmen
V for vendetta
Swamp Thing 1-6
The DC Universe Stories of Alan Moore

Basta così.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Manhattan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 30 Agosto 2009, 21:28:28

Watchmen
V for vendetta
Swamp Thing 1-6

Basta così.

Ma scusa allora The Killing Joke?  :huh:

Nexus

Citazione di: Manhattan il 30 Agosto 2009, 21:33:30

Watchmen
V for vendetta
Swamp Thing 1-6

Basta così.

TKJ è una storia breve, raccolta in The DC Universe Stories of Alan Moore :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

La notte, 1961

Manhattan

Citazione di: Madman il 30 Agosto 2009, 21:36:00
Citazione di: Manhattan il 30 Agosto 2009, 21:33:30

Watchmen
V for vendetta
Swamp Thing 1-6

Basta così.

TKJ è una storia breve, raccolta in The DC Universe Stories of Alan Moore :sisi:

Sono queste?

* "For the Man Who Has Everything" - Superman Annual #11 - 1985
    * "Night Olympics Part One" - Detective Comics #549 - 1985
    * "Night Olympics Part Two" - Detective Comics #550 - 1985
    * "Mogo Doesn't Socialize - Green Lantern #188 - 1985
    * "Father's Day Part One" - Vigilante #17 - 1985
    * "Father's Day Part Two - Vigilante #18 - 1985
    * "Brief Lives" - The Omega Man #26 - 1985
    * "A Man's World" - The Omega Man #27 - 1985
    * "The Jungle Line" - DC Comics Presents #85 - 1985
    * "Tygers" - Tales of the Green Lantern Corps. Annual #2 - 1986
    * "Whatever Happened to the Man of Tomorrow? Part One" - Superman #423 - 1986
    * "Whatever Happened to the Man of Tomorrow? Part Two" - Action Comics #583 - 1986
    * "Footsteps" - Secret origins #10 - 1987
    * "In Blackest Night" - Tales of the Green Lantern Corps Annual #3 - 1987
    * "Mortal Clay" - Batman Annual #11 - 1987
    * Batman: The Killing Joke - 1988