News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Deadpool - di Benson, Way, Bunn, AA.VV

Aperto da Yellow, 27 Agosto 2009, 02:23:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Yellow

DEADPOOL - I RE DEL SUICIDIO
100% MARVEL

VOLUME UNICO 17x26, B., 120 pp., col. Il primo 100% Marvel dedicato a Deadpool! Per il folle mercenario sono tempi duri ora che è stato accusato di avere ucciso delle persone innocenti e con il Punitore alle calcagna per farlo fuori! E che parte prenderà in tutto questo Devil? Una scatenata storia completa scritta da Mike Benson (Moon Knight) e Adam Glass con i disegni di Carlo Barberi.

DEADPOOL - IN VIAGGIO CON LA TESTA 1 (DI 2)

100% MARVEL

17x26, B., 144 pp., col. La serie più demenziale, avventurosa, cinematografica e matta dedicata al nostro Mercenario sboccato. Wade Wilson è uno dei killer più letali, folli e prezzolati del pianeta. Abilissimo con ogni arma da fuoco, con un fattore di guarigione mutante degno di Wolverine e con diverse personalità multiple che gli parlano nella testa. Insomma, è l'uomo giusto per recuperare la più pericolosa arma biologica presente sul pianeta Terra: la testa zombi di Deadpool, arrivata dall'universo parallelo raccontato in Marvel Zombi. Aspettatevi battute a raffica, katane, sexy dottoresse e... zombi! Un avventura adrenalinica firmata dallo scrittore Victor Gischler (Punisher MAX) e illustrata magnificamente da Bong Dazo (War of Kings).

DEADPOOL - IN VIAGGIO CON LA TESTA 2 (DI 2)

100% MARVEL

17x26, B., 176 pp., col. È più affilata la sua katana o la sua lingua inarrestabile? Il volume conclusivo delle avventure del pazzo mercenario Deadpool nella dimensione zombi! Riuscirà a trovare la strada di casa braccato da una quantità infinita di zombi, mentre porta con sé una testa putrefatta che non smette mai di fare battute? Esplosioni, decapitazioni, umorismo, morti in decomposizione e citazioni pop: il meglio del mercenario Deadpool cucinato dallo scrittore noir Victor Gischler ("La gabbia delle scimmie") e disegnato da Bong Dazo (Moon Knight). Ogni copertina una citazione zombi-filmica!

_____________________________________________________________________________________________

CHI E' DEADPOOL?

http://it.wikipedia.org/wiki/Deadpool

CitazioneDeadpool, il cui vero nome è Wade Winston Wilson, è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefield (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. A causa della sua parlantina inarrestabile, viene chiamato The Merc with a Mouth.

Supereroe, fa sovente coppia con Cable, con il quale ha condiviso la testata Cable & Deadpool, il cui arco narrativo si è concluso negli USA con il numero 50 (febbraio 2008); il personaggio è a partire da settembre 2008 protagonista di un albo tutto suo scritto da Daniel Way. Malgrado non sia un mutante, le sue strade si incrociano spesso con quelle degli X-Men.

È noto per il suo humour, fatto di doppisensi e riferimenti a vecchi film, canzoni, immagini popolari e serie televisive. Teledipendente tanto da descrivere la propria destra come "La mia mano CINEMAX"[1], apprezza in particolare le situation comedy: il suo idolo è Bea Arthur della serie Cuori senza età, ritiene che le gemelle Olsen siano al centro di una cospirazione mondiale, e stando a Siryn ha «pianto quando è stato sospeso Manimal».[2]

Alla stessa stregua di She-Hulk, Dark Schneider e Ryo Saeba possiede l'autoconsapevolezza di essere il personaggio di un comic book (nota piuttosto anomala per un fumetto statunitense). Per rappresentarla meglio, le nuvolette e i box con i dialoghi di Deadpool vengono colorati in giallo.

Il suo nome di battesimo ricalca da vicino quello del personaggio della DC Comics Deathstroke, che si chiama Slade Wilson; un'altra somiglianza degna di nota tra i due è che entrambi sono sia mercenari sia maestri di spada, e indossano indumenti aderenti da assassino con bandoliere, cinturoni e una maschera che copre completamente il volto. In origine, fu questa caratterizzazione grafica molto simile a far gridare al plagio da parte di Liefeld.[3]

Il successivo sviluppo del personaggio da parte di autori come Joe Kelly e Gail Simone - e in seguito lo stesso Nicieza - ha fatto sì che i caratteri dei due mercenari divergessero radicalmente.

King Mob

Che io ricordi, spesso e volentieri la testata Deadpool finisce in Wolverine.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Hal Jordan

Citazione di: The Corinthian il 27 Agosto 2009, 08:48:52
Che io ricordi, spesso e volentieri la testata Deadpool finisce in Wolverine.
Qui in Italia si ;)
Comunque in vista del film la Marvel lo stà pompando un bel pò   :asd:

Selina Kyle

Su consiglio di Massimo ho letto questo TP:

http://www.bookdepository.co.uk/book/9780785132738/Deadpool-Secret-Invasion-v.-1

Il primo della nuova serie regolare direttamente collegato a Secret Invasion. Non so se la serie esca
regolarmente anche in Italia.  :hmm:
Considerate che del personaggio sapevo poco o nulla, e l'ho letto più che altro proprio in funzione del crossover coi Thunderbolts. Beh, mi è piaciuto TANTISSIMO, e penso che continuerò la serie a prescindere.  :D
Considerate che in questo periodo sono stanchissima e faccio una gran fatica a leggere in generale, invece questo volume l'ho divorato, di sicuro era la lettura leggera ed "evasiva" che mi serviva. L'invasione aliena viene resa da un punto di vista totalmente dissacrante (con "sopresa" finale) e mi sono divertita UN SACCO. Giochi di parole azzeccatissimi, situazioni improbabili, battute divertentissime.. una lettura estremamente piacevole, davvero.  :lol:

Solo un paio di domande
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Utile il riassunto a fine TP sulla storia del personaggio, è una serie pensata anche per i niubbi, assolutamente.  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

:D

Questa serie è un cartone animato grottesco, totalmente surreale. Deadpool è sempre stato sopra le righe, sa di essere il personaggio di un fumetto e spesso si rivolge direttamente ai lettori, abbattendo il famoso quarto muro. I questa saga c'è ad esempio una scena in cui Deadpool afferma che avere parecchie tasche torna sempre utile, poi guarda verso di noi e chiede: "Vero, Rob?". Gli Skrull si domandano con chi stai parlando il nostro eroe e chi diavolo sia Rob, ma noi lettori sappiamo che stava parlando con Rob Liefeld, creatore del personaggio. Ad ogni modo, follia di base o meno, Daniel Way ha estremizzato ancora di più la componente grottesca: prima ha fatto apparire Deadpool in una saga del bellissimo Wolverine Origins (altre collana da lui scritta), nella quale gli ha dato delle allucinazioni cartoonostiche; adesso ne scrive la serie mensile, dove ha persino inserito nua voce fuori campo che parla con Deadpool stesso. Secondo me oltretutto

Knock Knock.
Who's there?
BANG!
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ah ecco! Sì, sapevo che il creatore del personaggio era Liefeld (è anche scritto qui sopra  :D), e adesso che ci penso tu di questa componente :meta: avevi parlato in passato, solo che sul momento non ci pensavo. :D
Beh, sta di fatto che mi sono divertita UN SACCO! Veramente, ci sono delle scene spassosissime.  :lol:
Guarda, se dovessi dare un voto al volume (considerando il tipo di storia e il personaggio) darei 8 senza pensarci, gran acquisto.  :up:
Si tratta delle classiche "boccate d'ossigeno" che ci fanno proprio bene.  :sisi:

Una mela al giorno...

King Mob

Gabe

Deadpool è un grande personaggio. Spero non venga troppo stravolto in base a quanto visto in quella schifezza di Wolverine Origini ( film ), dato che ormai alla Marvel tendono a far assomigliare i loro personaggi a quelli dei film ( e non viceversa... ).
I numeri di Wolverine Origins con Wade sono divertenti, e subito dopo hanno iniziato a pubblicare anche la sua mini personale su Wolverine. Finita Secret invasion dirotteranno i restanti numeri su qualche altra testata tappabuchi, e probabilmente non la continueranno ( a meno di un successo strepitoso del film... ) perchè si sa apertamente che a MML non piace il personaggio e non lo considera adatto al mercato italiano.

Infatti oltre ad aver pubblicato pochissimi numeri della sua prima serie ( su venom mi pare ), e qualcosa della seconda con Cable ( Cable & Deadpool, non ricordo bene, ma mi apre su Alpha Flight e Deadpool ) il materiale che lo riguarda è per lo più inedito. Ma penso che Hush potrò darci delucidazioni migliori in merito :D.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Selina Kyle

Ma quindi in italiano questa serie sta uscendo? Dove comincia? Così lo aggiungo al primo messaggio. Thanks.  :up:

Una mela al giorno...

King Mob

Citazione di: Selina Kyle il 02 Ottobre 2009, 15:02:51
Ma quindi in italiano questa serie sta uscendo? Dove comincia? Così lo aggiungo al primo messaggio. Thanks.  :up:

Io so solo che Deadpool di Secret Invasion fu pubblicato dal, se non erro, 234 di Wolverine.  :sisi:

Genis-Vell

Di Deadpool qualcosa si è visto anche in Italia.
Prima della serie con Cable: due miniserie (una su VENOM di Waid/Churchill e una su MARVEL MIX di Nicieza/Madureira), ovvero le sue prime apparizioni da solista, e i primi numeri della sua serie regolare (su ALPHA FLIGHT/DEADPOOL) di Kelly/McGuinness. E' tutto materiale molto divertente.
Poi: boh?

Francesco "Genis-Vell" Vanagolli

CHIUSO PER FERIE

Gallant, brilliant and brave! All that we see in him we would like to see in ourselves...
In this great soul --as in all soul-- there is pain, there is ambition, there is unquenched love...
...but there is something else that makes this soul the soul of a... Superman
...the ability to grieve for pain he doesn't feel yet has seen in others!
There are those who say that the softness in his soul is the Man of Steel's greatest weakness...
...but he --and others who feel it-- would tell you that is what makes him strong!
(Elliot S! Maggin, SUPERMAN 394)

http://www.fumettidicarta.it

Murnau

Alcune delle vecchie storie le hanno pubblicate dove dice Genis, mentre della nuova serie hanno messo i primi 3 numeri in appendice a Wolverine, per via del fatto che quegli episodi erano tie in di Secret Invasion. Secondo me non vedremo altro, in Italia, al massimo il crossover con i Thunderbolts.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Gabe

Si, Deadpool (vol.2) numeri 1, 2 e 3, sono stati pubblicati in Italia su Wolverine nei numeri 234, 235 e 236.

Invece nei numeri prima abbiamo trovato Deadpool nella mini Wolverine The Deep End, equivalenti a Wolverine: Origins dal 21 al 25, su Wolverine ( panini ) 228 - 231

La pubblicazione di Deadpool continua a Novembre su Marvel Monster : Regno Oscuro con i numeri 4, 5, 6 e 7 e poi forse continuerà in Tandem con i Thunderbolts nella primavera 2010.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

Citazione di: Gabe il 02 Ottobre 2009, 15:45:57
Si, Deadpool (vol.2) numeri 1, 2 e 3, sono stati pubblicati in Italia su Wolverine nei numeri 234, 235 e 236.

Invece nei numeri prima abbiamo trovato Deadpool nella mini Wolverine The Deep End, equivalenti a Wolverine: Origins dal 21 al 25, su Wolverine ( panini ) 228 - 231

La pubblicazione di Deadpool continua a Novembre su Marvel Monster : Regno Oscuro con i numeri 4, 5, 6 e 7 e poi forse continuerà in Tandem con i Thunderbolts nella primavera 2010.

Tipico della Panini. Fortuna che ci sono i TP americani.

La notte, 1961

Selina Kyle

Una mela al giorno...