News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Sleeper - Ed Brubaker e Sean Phillips

Started by Captain America, 09 July 2010, 09:23:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fantomex

Quote from: Slask on 24 October 2010, 03:26:30
Quote from: eddiekrueger on 20 October 2010, 15:57:22
Io lessi Sleeper senza Point Blank e ho goduto ancora di più, anche perché era ancora più noir, visto che alcune cose che si sapevano già in Point Blank le ho scoperte pian piano in Sleeper.
Poi ho comprato PB ma cmq se non ce l'hai puoi vivere tranquillo. Anche per i disegni. Phillips > Wilson

in effetti Point Blank a me non disse niente..    sarà che ho trovato il protagonista molto meno interessante di Holden e la storia molto fiacca rispetto ai seguenti volumi. Comunque se lo si considera solo come un prologo, in sè è godibile.
Comunque ho finito il volume 2 di Sleeper...
FA-VO-LO-SO.
Non vedo l'ora di leggere gli ultimi 2...

si non conta molto Point Blank, poi non è disegnato da Philips :lol:
comunque si, migliora di volume in volume, e dal terzo, diventa più importante la lettura di Point Blank, che mi hanno consigliato di leggere dopo il terzo :tsk:
Quote from: Barry Allen on 24 October 2010, 11:20:55
quando arriverai all'ultimo volume ti dispiacerà che sia finito... un capolavoro...

E Point Blank a mio avviso E' da avere.
Cacchio il finale, è uno dei pochi che mi ha fatto quasi piangere


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Un Fumettaro

#46
Quote from: Barry Allen on 24 October 2010, 11:20:55
quando arriverai all'ultimo volume ti dispiacerà che sia finito... un capolavoro...
verissimo :cry:
troppo troppo troppo bello

Post Uniti: 24 October 2010, 11:29:15

Quote from: Sodam Yat on 24 October 2010, 11:23:32
Cacchio il finale, è uno dei pochi che mi ha fatto quasi piangere
Sleeper, Hitman e Superman Red Son sono tra i finali più belli delle letture moderne che preferisco

Fantomex

Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 11:26:46

Quote from: Sodam Yat on 24 October 2010, 11:23:32
Cacchio il finale, è uno dei pochi che mi ha fatto quasi piangere
Sleeper, Hitman e Superman Red Son sono tra i finali più belli delle letture moderne che preferisco

da Hitman non me l'aspettavo  :nono: (quello di Ennis?)
lo devo ancora recuperare come Red Son


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Un Fumettaro

sì quello di Ennis, il fumetto più "umano" degli anni '90, nonostante sia totalmente cazzone come tutta la roba di Ennis :asd: e pieno di mostri e situazioni nell'ordine dell'impossibile. Un capolavoro spesso sconosciuto, eclissato da Preacher che usciva nello stesso periodo.

Fantomex

Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 11:45:03
sì quello di Ennis, il fumetto più "umano" degli anni '90, nonostante sia totalmente cazzone come tutta la roba di Ennis :asd: e pieno di mostri e situazioni nell'ordine dell'impossibile. Un capolavoro spesso sconosciuto, eclissato da Preacher che usciva nello stesso periodo.

:sisi: il mio fumettivendolo amante di Ennis, dice che è il suo capolavoro


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Un Fumettaro

secondo me non ce n'è uno solo.
Forse per me non lo è Hitman perché cmq a volte è puro intrattenimento. Ma per me Ennis sulle serie regolari spacca i culi.
Hellblazer, Hitman, Preacher, Punisher e ora The Boys sono tutti suoi capolavori, per non parlare di piccole perle come Storie di guerra

Fantomex

Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 11:49:42
secondo me non ce n'è uno solo.
Forse per me non lo è Hitman perché cmq a volte è puro intrattenimento. Ma per me Ennis sulle serie regolari spacca i culi.
Hellblazer, Hitman, Preacher, Punisher e ora The Boys sono tutti suoi capolavori, per non parlare di piccole perle come Storie di guerra

Hellblazer, aspetto che quella cacchio di Planeta mandi in fumetteria ill primo volume  :tsk:
Boys è esaurito il 2  :tsk:
Punisher non mi andava di continuarla, troppo cazzona
Preacher non posso permettermelo al momento


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Un Fumettaro

eh ma c'è punisher max che è serissima, cruda e impressionante... cmq siamo OT chiudiamo va  ^_^

Murnau

Io il finale di Sleeper non me lo ricordo per nulla. Giuro, non mi ricordo un cazzo. Va beh, meglio, così quando lo rileggerò sarà un colpo di scena.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Slask

Quote from: Sodam Yat on 24 October 2010, 11:23:32
la lettura di Point Blank, che mi hanno consigliato di leggere dopo il terzo :tsk:

:blink: :blink:

Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 11:49:42
secondo me non ce n'è uno solo.
Forse per me non lo è Hitman perché cmq a volte è puro intrattenimento. Ma per me Ennis sulle serie regolari spacca i culi.
Hellblazer, Hitman, Preacher, Punisher e ora The Boys sono tutti suoi capolavori, per non parlare di piccole perle come Storie di guerra

anch'io voglio tutto ennis  :cry: :cry: :cry: 

oddio, the boys non mi preme averlo, però vorrei i 3 UDC HITMAN, le bibbie di Preacher, e vorrei collezionare HB  :cry: :cry:

Un Fumettaro

di hellblazer e preacher ci sono sempre i brossuratini economici Planeta

Slask

Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 17:22:58
di hellblazer e preacher ci sono sempre i brossuratini economici Planeta

dovrei farci un serio pensierino (ultimo OT: quanti sono in tutto i brossurati di Preacher?)

King Mob

Quote from: Slask on 24 October 2010, 18:30:09
Quote from: eddiekrueger on 24 October 2010, 17:22:58
di hellblazer e preacher ci sono sempre i brossuratini economici Planeta

dovrei farci un serio pensierino (ultimo OT: quanti sono in tutto i brossurati di Preacher?)

18.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Un Fumettaro

18
in alcuni numeri sono inclusi anche alcuni speciali, mentre alcuni non ci sono.
mentre nei volumi deluxe c'è un terzo volume tutto di speciali e copertine.

Ned Ellis

Preso il numero 0 a Lucca!
Non fosse per questo forum non avrei mai saputo dell'esistenza di questo fumetto :nono:

Sono dovuto andare allo stand della Pegasus Distribuzione e cercarlo da solo, visto che allo stand Magic Press non sapevano nemmeno dell'esistenza di un fumetto chiamato "Sleepers" :stralol: