News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come sei venuto a conoscenza di DC Leaguers?

Aperto da Manhattan, 26 Agosto 2009, 22:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Lagertha Lothbrok

Mammamia, hai descritto PERFETTAMENTE quello che penso del personaggio.
Io sono innamorata di Svevo e Pirandello, e la prima cosa che ho pensato guardando Hal è che assomiglia tanto all'inetto sveviano. Conosco le caratteristiche principali degli altri personaggi, ma è proprio per questo motivo che ho scelto di leggere LV!! Ed è il primo personaggio DC/Marvel che sento vicino..
Superficialmente ho sempre visto i supereroi troppo "perfetti", e invece anche grazie a questo sito, mi sono ricreduta... L'umanità e l'introspezione dei supereroi è ancor più affascinante di quella di una persona comune con milioni di seghe mentali.

Ex Poison Ivy. Ex Jean Grey.

Matches Malone

Ikki di Phoenix

Sì ti capisco, è un pregiudizio che purtroppo in molti condividono quello della "perfezione" dei supereroi... In realtà con l'esperienza della lettura capirai che ad esempio i personaggi di manga sono spesso molto più cristallizzati dei supereroi all'interno dei propri ruoli, e che non esiste avventura, fantastica o reale, che sia più straziante di quella che vive la mente umana quando si trova a dibattere di morale, o di ciò che è giusto o sbagliato fare.
In questo senso, sono certo che adorerai il personaggio di Sinestro, che, se Hal è l'inetto di Svevo, sempre rimanendo nell'ambito letterario, rappresenta il Principe di Machiavelli, ovvero sia colui che è disposto a scendere nel Male per un Bene superiore (questo il film non lo ha mostrato molto bene).

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lagertha Lothbrok

Citazione di: Barry Allen il 04 Dicembre 2011, 12:53:35
Sì ti capisco, è un pregiudizio che purtroppo in molti condividono quello della "perfezione" dei supereroi... In realtà con l'esperienza della lettura capirai che ad esempio i personaggi di manga sono spesso molto più cristallizzati dei supereroi all'interno dei propri ruoli, e che non esiste avventura, fantastica o reale, che sia più straziante di quella che vive la mente umana quando si trova a dibattere di morale, o di ciò che è giusto o sbagliato fare.
In questo senso, sono certo che adorerai il personaggio di Sinestro, che, se Hal è l'inetto di Svevo, sempre rimanendo nell'ambito letterario, rappresenta il Principe di Machiavelli, ovvero sia colui che è disposto a scendere nel Male per un Bene superiore.
il "Tiranno", si, l'avevo immaginato! e anche quello è un personaggio che mi ispira molto..passare al lato oscuro..
Come al solito sono sempre divisa tra il bene e il male(che in questo caso è soggettivo per Sinestro).. mi piacciono dannatamente tutt' e due!

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 13:00:45

Citazione di: Matches Malone il 04 Dicembre 2011, 12:53:24
Benvenuta!
Grazie!!  :)

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

King Mob

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Lois Lane

Benvenuta federica. Anche io sono un grande appassionato di green  lantern . Sono contento che ti abbia affascinato così  :up:

Daredevil

Lagertha Lothbrok

Grazie ancora *__*

Post Uniti: 04 Dicembre 2011, 14:45:57

Citazione di: Clark Kent il 04 Dicembre 2011, 13:49:58
Benvenuta federica. Anche io sono un grande appassionato di green  lantern . Sono contento che ti abbia affascinato così  :up:
e io sono affascinata anche tanto dalla foto della tua firma  :wub: Harry!

Lois Lane

Grandissima!!! altro personaggio e mondo fantastico :up:

ThePNZ

Lois Lane

:lolle:

povera hermione :lolle:

Lagertha Lothbrok

Noo, povera Hermione. E' bellissima ù_ù

Lois Lane

Citazione di: iFederica il 04 Dicembre 2011, 15:31:13
Noo, povera Hermione. E' bellissima ù_ù
:wub: concordo  :sisi:

una dei miei dei tre personaggi preferiti della saga

Lagertha Lothbrok

infatti quando Berry ha scritto "Per il bene Superiore" riguardo Sinestro ho subito pensato a Silente, che insieme a Hermione, è il mio personaggio preferito.
Quindi sicuramente mi piacerà anche Sinestro!