News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come sei venuto a conoscenza di DC Leaguers?

Aperto da Manhattan, 26 Agosto 2009, 22:56:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Sorridente

Scusa se ti rispondo così tardi, ma ho dovuto sbrigare alcune inderogabili faccende pomeridiane.
Attualmente, non riesco a digerire le storie scritte da Brian Bendis su I Vendicatori ed Ed Brubaker su Capitan America del quale ritengo abbia sfruttato la fama per poter narrare le vicende del suo pupillo Bucky Barnes. 
Trovo che costoro siano dei testimonial esemplari di quella Marvel cupa, depressiva e senza un futuro, nata agli albori di Civil War, che ha costretto me e persino mio padre ad interrompere l'acquisto di Thor e i Vendicatori, ponendo la pietra tombale su una tradizione che proseguiva da quasi trent'anni.
Desidererei liberarmi inoltre di una collana stampata dal Corriere Della Sera alcuni anni fa, Topolino Story, di cui acquistai soltanto i primi quindici volumi.
Infine, non sono mai riuscito ad apprezzare appieno i cross over cosmici dei nineties quali: Infinity Gauntlet, Infinity War, Infinity Crusade ... 
Al contrario provo ancora un grande affetto per altre opere di quegli stessi tempi quali: Thanos: The Quest, Infinity Abyss, Thanos: Epiphany ...
Ce ne sono sicuramente altre che ho dimenticato di menzionare, ma la mia memoria non è, purtroppo, delle migliori.
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Il Sorridente

Per quanto concerne le mie letture preferite, desidererei riserbarmi di rivelarle col trascorrere del tempo.
In questo maniera, posso mantenere ancora un alone di mistero attorno alla mia figura.  :D
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Luke-Logan

Un pò in ritardo ma vi posso dire che stavo cercando informazioni sui Fumetti DC in pratica , prima leggevo solo Marvel poi mi hanno regalato dei Numeri di Lanterna Verde(Di Johns) e me ne sono innamorato, allora ho deciso di provare seguendo altre 2 serie che mi interessavano ossia Batman(il mio supereroe preferito) e le storie della Justice League(Solo perché scritta da Johns) e poi però leggendo quei 2 ne volevo ancora, anche di storie passate così scrivendo DC Forum su Google, vi ho trovati e ho potuto ampliare la mia conoscenza e naturalmente anche svuotare il portafogli.

Perché la conoscenza è direttamente proporzionale al peso del portafoglio :asd:

Poi siete un forum molto attivo, a differenza di altri che ho visitato.

Ed è così che ora seguo sia serie Marvel,DC e Vertigo.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Steve Rogers

Vi ho trovato googlandovi con la paroala; miglior forum sui fumetti. Ed eccomi qua.

Azrael

Citazione di: Hyperion il 16 Gennaio 2014, 21:40:20
Vi ho trovato googlandovi con la paroala; miglior forum sui fumetti. Ed eccomi qua.

:rulezza:

Il Detective Oscuro

Citazione di: Azrael il 16 Gennaio 2014, 22:16:45
Citazione di: Hyperion il 16 Gennaio 2014, 21:40:20

:rulezza:
è più che una certezza!!!! :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Demone

Riavvicinandomi al mondo del pipistrello ho cercato in internet informazioni su come iniziare o cosa leggere in particolare, entrando in questo forum ho trovato tutte le risposte che cercavo, quindi ho deciso di iscrivermi  :lol: anche per parlare e conoscere persone con la mia stessa passione  :batman:

andreverts

Citazione di: Demone il 17 Gennaio 2014, 13:56:44
Riavvicinandomi al mondo del pipistrello ho cercato in internet informazioni su come iniziare o cosa leggere in particolare, entrando in questo forum ho trovato tutte le risposte che cercavo, quindi ho deciso di iscrivermi  :lol: anche per parlare e conoscere persone con la mia stessa passione  :batman:

Stessa cosa, ma per quanto riguarda Lanterna Verde  :ahsisi:

EMC2

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.

A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken

ichigo94

Ho conosciuto XanderHouse, che mi ha consigliato di entrare a far parte della community  :batman:

Azrael

Bravo XanderHouse e bravo tu ad averlo ascoltato  :up:

Scott Summers

Ho cercato su google: Azrael quel gran figo :asd:

:ahsisi:   ^_^
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Azrael

Scott Summers

Oh Az, dopo questa frase se mai qualcuno dovesse cercarlo veramente ci troverebbe! :asd:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark