News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Raiden V

Per la serie... non sono per nulla nerd: sto preparando la mia campagna a Dungeons & Dragons e ho appena finito la mia personale bacheca con tutte le scritte in stile Rip Hunter da far trovare ai giocatori...  :sisi:

Ci ho piazzato anche un assolutamente depistante e citazionistico 52 :meta:

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Barry Allen

Continuo a leggere questa serie stupenda... Finito il primo TP, sono a metà del secondo.
Tutte le sottotrame sono veramente interessanti, in ordine di figaggine metterei:

- Black Adam
- Montoya e Question
- Irons e Luthor
- Booster Gold
- Elongated Man
- Adam Strange and Co.

Una cosa che non ho capito molto bene è perché quando Black Adam si reca alla roccia dell'eternità a incontrare Billy, questi si comporta come un forsennato per poi tornare sano come un pesce al suo matrimonio? Come lo si può spiegare?

Comunque minchia che gran personaggio Black Adam!!!!

"Respira, Barry. Respira...
Ascolta l'aria, il vento che ti sfiora la faccia.
Senti il terreno... I tuoi piedi, che ti spingono sempre più velocemente.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 02 Settembre 2009, 21:11:01

Una cosa che non ho capito molto bene è perché quando Black Adam si reca alla roccia dell'eternità a incontrare Billy, questi si comporta come un forsennato per poi tornare sano come un pesce al suo matrimonio? Come lo si può spiegare?

Comunque minchia che gran personaggio Black Adam!!!!

Come dice Billy, dopo la morte di Shazam è il nuovo custode della Roccia e deve tenere a bada i 7 peccati, che mettono a dura prova la sua sanità mentale, poi sempre al matrimonio dice di nn potersi trattenere a lungo perché deve tornare alla Roccia a fare da guardiano ai Peccati.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Barry Allen

Ah, se è così non mi è piaciuta la scena... Una cosa è lo stress, evidente e sostenuto, una cosa è il delirio... potevano renderla meglio, comunque poco male, quasi uno non se ne accorge nella figaggine generale.

Senti il fulmine, Barry. Tocca il fulmine. Senti la sua potenza... La sua elettricità.
Scorre nelle tue vene, come un fuoco dentro di te, viaggiando lungo ogni singolo nervo del tuo corpo. Come una scossa...

Non sei più te stesso, ora. Sei parte di qualcosa di più... Come una Forza della Velocità. E' tua."

Barry Allen

finito anche il TP numero 2... Ma solo a me Osiris sta pesantemente sui maroni? Speriamo che lo schiattano presto.

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 08 Settembre 2009, 19:21:08
finito anche il TP numero 2... Ma solo a me Osiris sta pesantemente sui maroni? Speriamo che lo schiattano presto.

Vedrai...
sorpresa....
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Carol Danvers

vedrai, vedrai...
ma non so quanto ti soddisferà...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Lar Gand

Citazione di: Euridice il 09 Settembre 2009, 22:53:17

vedrai, vedrai...

A me ha soddisfatto molto  :D

Carol Danvers

Citazione di: Lar Gand il 10 Settembre 2009, 08:41:17

vedrai, vedrai...

conseguenze incluse lar?

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Gabe

Ma in Italia la Planeta ha pubblicato tutt e 52 i numeri?

So che è un lavoraccio, ma qualcuno avrebbe voglia di scrivermi quali episodi sono fondamentali, perchè non penso sicuramente di prenderli tutti... ( magari in un altro momento, ma ora non ce la faccio proprio... ).

Tenendo conto che a me interessano Bats e Green Lantern, e che invece Superman e WW, boh, non mi interessano e infine che dei supereoi minori della DC non so assolutamente niente, percui non capirei nulla... :)

Scusate la richiesta molesta...

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Murnau

O tutto o nulla. Sarebbe come leggere a saltare gli x-men di Claremont, ovvero: impossibile. Sono trame che scorrono parallele (3-4 pagine a trama per numero) e vanno avanti per tutta la serie.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gabe

Ah, ok, capisco... Cazzo :) E allora prima o poi li prenderò, ma penso che per ora passero diretto ad Un Anno Dopo.

Magneto: "They acted out of zeal. If so, I--and only I--shall determine their appropriate punishment."
Gambit: "Pardon my asking, m'sieu...but who died and made you God?"

Lar Gand

Citazione di: Euridice il 10 Settembre 2009, 11:12:43
Citazione di: Lar Gand il 10 Settembre 2009, 08:41:17

vedrai, vedrai...

conseguenze incluse lar?

Se intendi cosa hanno fatto ad Adam e come ha reagito lui, assolutamente sì  :D
In versione Re mi piaceva, ma ora è ancora più "borderline"
E poi gli autori avevano già lasciato gli indizi... basta pensare al nome di certi nemici della famiglia Marvel.

Raiden V

CitazioneTenendo conto che a me interessano Bats e Green Lantern, e che invece Superman e WW, boh, non mi interessano e infine che dei supereoi minori della DC non so assolutamente niente, percui non capirei nulla...

In verità in questa serie c'è pochissimo sia di Batman che di Green Lantern...

Per capire quelle serie non c'è così bisogno di leggere 52...

52 va letto se vuoi leggerti una bella storia... non per la continuity  ;)
Sebbene sia importante per il quadro generale dell'universo DC (più che per i singolo supereroi)

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Lawliet

I quattro TP sopra citati sono solo in inglese vero?  :hmm:

Se uno di noi italiani pazzi-completisti (si badi che l'aggettivo pazzi precede completisti) volesse recuperare questo story arc dovrebbe ripescare tutti i 52 spillati?  :look: