News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

52 - di Morrison, Johns, Rucka & Waid

Aperto da Lar Gand, 10 Agosto 2009, 17:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Damian

Ho finito 52. Devo un po' raccogliere le idee. Una cosa la posso però già dire: la storia di Rucka (Montoya/Batwoman) è decisamente quella che mi è piaciuta di più.

Azrael

Citazione di: Damian il 30 Settembre 2010, 22:37:36
Ho finito 52. Devo un po' raccogliere le idee. Una cosa la posso però già dire: la storia di Rucka (Montoya/Batwoman) è decisamente quella che mi è piaciuta di più.

Grande Damian!!!  :batman:

Mr.Fox

vorrei prendere i TP....ma ho ancora qualche remora...è così bella è imprenscindibile questa mini????
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 08 Novembre 2010, 10:00:26
vorrei prendere i TP....ma ho ancora qualche remora...è così bella è imprenscindibile questa mini????

te l'ho già detto è bellissimaaa  :wub:

Mr.Fox

Citazione di: .:Azrael:. il 08 Novembre 2010, 10:04:42

ormai dovresti sapere che non sono amante delle storie classiche...non mi ha fatto impazzire crisi infinita, mi è piaicuta crisi di identità e ho adorato crisi finale...secondo te può piacermi???
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 08 Novembre 2010, 10:24:12
Citazione di: .:Azrael:. il 08 Novembre 2010, 10:04:42

ormai dovresti sapere che non sono amante delle storie classiche...non mi ha fatto impazzire crisi infinita, mi è piaicuta crisi di identità e ho adorato crisi finale...secondo te può piacermi???

Secondo me si  :ahsisi: .... poi a quel prezzo in versione TP risparmi un sacco  :ahsisi:

Mr.Fox

di cosa parla esattamente? e come affrontano il problema del multiverso???
"

Azrael

Citazione di: Mr.Fox il 08 Novembre 2010, 10:30:50
di cosa parla esattamente? e come affrontano il problema del multiverso???

si tratta di un anno senza i loro eroi principali (Batman , Superman , WW ) e fa venire fuori gli eroi minori e nuovi  come booster gold , batwoman ... e lex che combina le sue  :ahsisi:

Slask

Daredevil

Citazione di: Slask il 26 Novembre 2010, 18:02:43
raga, quando escono i tp in italia?
Il primo se non sbaglio era annunciato per dicembre, ma nel calendario non c'è quindi direi che si va a gennaio.

Azrael

Citazione di: Slask il 26 Novembre 2010, 18:02:43
raga, quando escono i tp in italia?

Il primo dovrebbe uscire a Gennaio  :ahsisi: male che va a Febbraio  :ahsisi:

LeviMikami86

Ciao, allora non aggiungerò nulla di nuovo, ma avendo finito 52, volevo scrivere in questo topic, anche se non potrò aggiungere nulla a ciò che ho letto (sì ho letto tutto il topic  :ahsisi: )

Allora nonostante per ora, uno dei miei fumetti preferiti resti Crisi D'identità è "d'obbligo" il secondo posto per 52, devo dire che io proprio con Crisi D'identità ho iniziato l'immersione nel mondo comic, ho letto tutte le "Crisi" e annessi fino a 52, quindi non sapendo chi era secondario e chi no, ho apprezzato tanti eroi e tante vicende

- Elongated man e moglie, una delle vicende più coinvolgenti e di maggior spessore, seppur non faccia gridare all'originalità (almeno per me), è drammatica, cosa che viene risaltata, avendo letto della natura quasi comica del supereroe, che sono arrivato a preferire a Batman (che conosco solo per film, cartoni e per ciò che si legge in rete  :-1: )
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-Black Adam & Family :
.

Question e Montoya: pazzeschi

Batwoman, Animal Man (personaggio entrato nei mie preferiti dalla sua "prima apparizione" precedente a 52, Lobo (quanto volevo vedere Lobo, una vera leggenda di cui avevo letto su internet  :look: ) Booster Gold, un pagliaccio capace di arrivare ad un ruolo che ti rimanere  :hmm:

Non so cosa altro aggiungere per ora, solo una domanda, riguardo al cosa leggere dopo per completare le "storie" iniziate nella community posso chiedere qui ? vorrei leggere i vari "Un anno dopo" dei supereroi o i corrispondenti, ho letto nell'ultimo editoriale di un Countdown continuo di 52, insomma vorrei sapere come muovermi

Ah poi volevo chiedere, sempre se posso qua, in quanti volumi sarà la ristampa di 52 della Planeta, se ristampa è il termine corretto.
Ah da quale "autore" si è occupato di che parte delle ministorie ho capito una cosa... Johns è il mio preferito  :up: (adoro tutte le sue ministorie in 52) seguito a ruota da Morrison  -_-

P.S scusate la logorroicità, spero di non aver sbagliato "sede" , se è così, posso tranquillamente modificare il messaggio, arrivederci ;)

Selina Kyle

Non hai sbagliato topic, tranquillo, e grazie per il bel commento  :up:
Considerato il successo della serie, le vicende di 52 sono proseguite su miniserie e serie regolari. Il "Countdown" a cui ti riferisci tu è "Countdown a Crisi Finale", ma non è altrettanto valido, e rappresenta l'avvicinamento al grande evento "Crisi Finale". Ci sono anche diverse incongruenze con la storia principale (a causa di poca attenzione da parte della DC) per cui per il momento lascia stare. ;)

Le vicende di 52 sono continuate su:

- Booster Gold (serie regolare raccolta dalla Planeta prima in spillato e poi in volume, in corso di pubblicazione)
- I Quattro Cavalieri (miniserie pubblicata in volume dalla Planeta)
- Black Adam (miniserie pubblicata in volume dalla Planeta le cui vicende continuano poi in parte sulla JSA, ma qui la pubblicazione della JSA è ferma da un paio d'anni)
- La Bibbia del Crimine + Crisi Finale Apocalisse + Batwoman (I primi due volumi sono già stati pubblicati, quello di Batwoman è in uscita il 10 dicembre), "Crisi Finale Apocalisse" è collegato al crossover che ti dicevo prima, Crisi Finale, ma può essere letto autonomamente, magari sapendo semplicemente cosa sta succedendo a grandissime linee nella storia principale.
- La storyline di Batman è proseguita in "Un Anno Dopo" (volume unico ripubblicato anche nel n.80 della Leggenda) e soprattutto sul mensile, in particolare nelle storie di Morrison. Trovi topic e guide nella sezione relativa.  :up:
- La vicenda dei 3 dispersi nello spazio invece è proseguita qui

http://www.planetadeagostinicomics.it/Vistas/detalle_comic.aspx?Seccion=catalogo&CPadre=6.7&Tipo=Atra&Cat=9242&id=831

I volumi della Planeta che raccoglieranno la saga saranno 4, come in America.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, nel caso integriamo.  :D

Una mela al giorno...

LeviMikami86

Figurati  ^_^ volevo anche io "partecipare" al topic, non essendo il tipo che commenta ogni sua lettura, ma quelle che più reputa "degne", difatti quando rileggerò "Crisi d'identità" per l'ennesima volta, saprò dove commentare ^*

Allora per arrivare alla "lista di consigli" che mi hai fatto, ti ringrazio :up: , non solo per la lista in sè  :asd: ma sono lieto di dover leggere delle serie (o mini) che comunque volevo leggere  :wub:

Solo una domanda, ma Booster Gold è quello "fatto" da DeMatteis ?

Comunque Black Adam sono lieto di leggerlo, per sapere dopo la triste vicenda (molto d'impatto secondo me) che fine ha fatto

Ovviamente il "Countdown" che mi hai linkato non è quello a "Crisi Infinita" giusto  :hmm: ?

Sai volevo leggere, quello che ora so essere il "Countdown" a "Crisi Finale" perchè sull'ultimo (mi pare) "redazionale", o come si chiama lo scritto dopo la fine  :look:, si diceva che su tale Countdown si continuava

Ma se mi parli di certe incongruenze magari comincio quel che trovo di ciò che mi hai consigliato  :sisi:

Quindi grazie ancora, e appena avrò finito qualcos'altro magari commenterò ancora  :ahsisi: , anche se non so se riguardo ai "seguiti" di 52 posso commentare qua o no  :hmm:

P.S. anche se avevo deciso di leggere qualcosa della Marvel  :asd:  magari leggo un pò DC e un pò Marvel, essendo la parte "pesante" delle varie crisi finita (spero o.O)