News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Y: L'Ultimo Uomo - di B.K. Vaughan e Pia Guerra

Started by Lar Gand, 26 August 2009, 17:37:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BlackJack

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 18 June 2010, 15:57:57
Solo nella tua.

Azz... va beh pazienza. Ma cmq c'erano in tutte le copie della mia fumetteria mi sa...

Slask

letto il n° 1. La serie sembra intrigante (mi piacciono molto i dialoghi). I disegni checchè se ne dica non sono poi così male. Solo perchè non hanno il classico aspetto Vertigo (Guerra sarebbe molto adatta per una serie supereroistica) non vuol dire che non siano belli, anzi, forse renderebbero di meno in un'altra maniera.
Inutile dire che la parte finale mette una voglia pazza di proseguire e vedere come va la storia...
ma per me ci vorrà un po' prima di vedere il secondo  <_<

Frank Miller

Finito il primo! Ottima storia che si basa su un ottima idea di base. Del resto gli scenari che si aprono ad una storia di questo tipo sono tantissimi: femminismo portato all'estremo, scienza e etica, politica... Non vedo l'ora che mi portino il secondo!
I disegni come ho già detto non sono così male anche se forse sono più adatti a storie di altro genere.
Inoltre l'ironia che accompagna la storia (su temi politici e sociali) e spassosa :lol:!

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Slask

Quote from: Frank Miller on 19 June 2010, 11:53:56
Del resto gli scenari che si aprono ad una storia di questo tipo sono tantissimi: femminismo portato all'estremo, scienza e etica, politica...

sesso...  :ahsisi:

Corto Maltese

Letto ora il numero 3. Questa serie migliora sempre di più ad ogni numero :up: per ora non mi ha mai annoiato nemmeno un po'
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Rughello

@Malkav: la maremma maiala, ma lo sai che li devi girare!!!
Seriamente ho letto i primi due volumi e sinceramente la storia mi sta intrigando tantissimo. & è un personaggio troppo divertente  :D
Sinceramente i disegni non mi dispiacciono affatto, anzi... i personaggi sono fatti molto bene e ritengo che abbiano tutti un ottimo approfondimento psicologico. Il protagonista è veramente un deficiente a pedali e questo so benissimo che foga tanto Malkav ma devo dire che piace anche a me  :D
Rimango alla luce del fuoco, sudato, macchia di sangue sul petto come la mappa di un nuovo continente. Mi sento puro, sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo, attraverso il fumo greve di grasso umano e dio non c' è. Buoi, freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall' oblio facciamo figli destinati all' inferno come noi. Torniamo nell' oblio. Non c' è altro

-RORSCHACH-

Dude

Spoiler per chi non ha letto il numero 3 della Planeta

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

BlackJack

Ho letto il secondo ed il terzo numero planeta... serie carina, ma dopo la meta' del terzo volume ho notato un calo (a mio parere). Spero sia solo un caso...

magicofra21

no no è normale.. la serie parte forte, si aggira tra alti e bassi nel mezzo e si rilancia nello splendido finale :wub:

Lev

Piaciuto anche il terzo volume. Serie godibile e per quanto riguarda lo Spoiler...si ho goduto moltissimo anch'io... :D

Raiden V

Anche a me sta divertendo molto. Pure io avverto gli alti e bassi. Per dire il secondo volume Planeta è stato abbastanza piatto.  Cioè gradevole ma niente di entusiasmante, il terzo invece mi è piaciuto molto di più.

Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.

Darwin

io ho finito di leggere l'intera serie da poco, continuate a leggerlo ne vale la pena davvero è una buona storia,
più andate avanti leggete con maggiore attenzione per gustarvi poi il finale ;)

nemo96

Chi mi sa dire quanti numeri comporranno l'opera in questa nuova edizione?^

"E se Flash è davvero tornato... In questo universo non ci sono più regole da seguire." C. Cold

BlackJack

Quote from: nemo96 on 30 June 2010, 11:47:16
Chi mi sa dire quanti numeri comporranno l'opera in questa nuova edizione?^

15

Rughello

Letto anche io il numero 3.
Il fumetto parte veramente da 10 la storia ti colpisce immediatamente e i dialoghi sono molto sinceri. Un' altra cosa che mi spezza è l' umorismo che ci mette lo scenggiatore nel prendere in giro il "romanticismo" e lo fa in modo perfetto attraverso il protagonista.
Anche io ho notato qualche basso... ma VERAMENTE  pochi.
Come giudizio complessivo direi che la serie è molto carina (quel poco che ho letto fino ad ora chiaramente)
Anche io ho goduto tatissimo
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Rimango alla luce del fuoco, sudato, macchia di sangue sul petto come la mappa di un nuovo continente. Mi sento puro, sento un pianeta oscuro girare sotto di me e so quello che sanno i gatti quando urlano come neonati nella notte. Guardo il cielo, attraverso il fumo greve di grasso umano e dio non c' è. Buoi, freddo, soffocante, senza fine e noi siamo soli. Viviamo come capita in mancanza di meglio. Poi escogitiamo giustificazioni. Nati dall' oblio facciamo figli destinati all' inferno come noi. Torniamo nell' oblio. Non c' è altro

-RORSCHACH-