News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Y: L'Ultimo Uomo - di B.K. Vaughan e Pia Guerra

Started by Lar Gand, 26 August 2009, 17:37:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Akanith Wan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 April 2010, 22:23:44
Disegni mediocri, e purtroppo devo pure sorbirmeli per tutta la serie.

A mio avviso c'è di peggio in giro, molto di peggio. :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Akanith Wan

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 April 2010, 22:33:03
Non nei fumetti che leggo io.  :asd:

Non dirmi che è il primo fumetto con disegni che non ti gustano, perchè non ci credo... -_-
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

lukus

Quote from: American_Gaijin89 on 22 April 2010, 01:31:47
Oddio però Jill Thompson e Steve Yeowell in effetti sono abbastanza inguardabili  :lolle:
Mi piacciono entrambi.  :look:

Akanith Wan

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Corto Maltese

Letto stamani il primo numero ed è :jawdrop:
potete ufficialmente darmi del coglione quando dicevo di no voler cominciare questa sere... è bellissima cazzo!!!
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Slask

Quote from: MalkavTheMadMAN on 24 April 2010, 12:37:31
Letto stamani il primo numero ed è :jawdrop:
potete ufficialmente darmi del coglione quando dicevo di no voler cominciare questa sere... è bellissima cazzo!!!

menomale che 'ste caspita di serie vertigo sono quasi tutte concluse, sennò uno finisce sul lastrico se vuole collezionarle tutte...

Zaphod

#113
aiutatemi a decidere se continuarlo o meno....

ho comprato e letto ieri il primo volumetto planeta.
I disegni mi piacciono, ma l'idea di fondo mi lascia abbastanza indifferente, così come tutti i futuri "apocalittici" in genere.

Sarà che forse sono rimasto shockato dall'orribile bruttura di un romanzo simile a Y, "Figli dell'uomo" di PD James, con partenza molto simile (tutt gli uomini diventano sterili, non muore nessuno) ma l'insulsaggine dei protagonisti, le scelte al limite del sensato da loro prese e lo scenario che bho, proprio non mi ispira più di tanto mi ha tenuto un po' lontano da sto Y.

Ero infatti indeciso se comprare il primo TP, ma ieri ero alla stazione e avevo un 'ora da aspettare che partisse il treno. Il primo numero mi ha convinto abbastanza, solo che in effetti non succede poi molto, oltre all'Evento iniziale.

Gia si vede la prima decisione presa random:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Sono quindi parecchio indeciso. Nel libro di cui parlavo, i personaggi mi mettevano rabbia per quanto agivano da idioti (finendo col morire quasi tutti) e l'inizio di questa serie mi sembra accostarsi gia da subito alla linea delle "decisioni random".


Mi affido quindi a chi l'ha letto!

Nexus

Quote from: Zaphod on 25 April 2010, 17:17:41
Gia si vede la prima decisione presa random: "far partire l'unica fonte sana di spermatozoi senza neanche prenderne qualche campione"...
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.


Io lo continuerei a seguire, e cecherei di dimenticare tutto "Figli dell'uomo2 e compagnia bella :sisi:
Previously known as Andrea.

Zaphod

#115
in effetti, è vero che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Nexus

#116
Non ho capito  :hmm:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
Previously known as Andrea.

Murnau

Vi ho aggiunto gli Spoiler.

Ragazzi, siete avvertiti: se vi azzardate a scordarvi il tasto Spoiler e mi rovinate la lettura di questo fumetto, vi mando Cristiano Malgioglio ad aspettarvi nel letto. A buon inteditor...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Tranquillo, siamo tutti allo stesso punto :sisi:
Ovviamente partecipo anch'io alla minaccia  :sisi:
Previously known as Andrea.

Murnau

C'è sempre chi magari è indietro con la lettura e rischia di retare "bruciato", o magari chi invece ha già letto la versione Magic e potrebbe incautamente spoilerare come se il culo che poi si ritrova pieno di calci non fosse il suo.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987