News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La voce del Fuoco - di Alan Moore

Aperto da American_Gaijin89, 02 Luglio 2010, 15:13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Perchè lo vogliamo comprare tutti per leggerlo...e chi è che ce l'ha e non lo legge ... :asd: :asd: :asd:
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Azrael

Citazione di: Morfeo il 03 Luglio 2010, 17:40:18
Perchè lo vogliamo comprare tutti per leggerlo...e chi è che ce l'ha e non lo legge ... :asd: :asd: :asd:

Classico  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BlackJack

#17
Ho controllato, e' la prima edizione cartonata Top Shelf, comprata nel 2003 all'uscita :sisi:

American_Gaijin89

In inglese però penso che sarà un'impresa dura  :lol:

BlackJack

 :nono:

La vera impresa e' farsi piacere 'sta roba, non l'inglese  :sisi:

Buddy Baker

Letto quest'estate, adoro il Moore scrittore di fumetti, ma questo libro l'ho trovato un esercizio di stile ma nulla più; sinceramente non vedevo l'ora di finirlo per passare ad altro


Ex Capitan Marvel, ex edo

Tankorr

Letto il primo capitolo, quelle 50 pagine di linguaggio primitivo.

All'inizio una bella mattonata quel linguaggio, poi una volta entrati nella logica questo capitolo scivola via che è un piacere ed il finale è proprio bello.

Ora mi do ai capitoli successivi, (tradotti) in italiano corrente.

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Un Fumettaro

Ricordo di aver avuto lo stesso impatto anche io all'inizio  :D

Tankorr

Finito qualche settimana fa.

Un bel romanzo, una bella storia corale, o meglio un coro di storie.

Contento di averlo letto.

Ho preso Jerusalem di slancio, ma non ho ancora la voglia di cominciarlo.

È lì, minaccioso, che mi guarda dal comodino :lolle:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Arkin Torsen

Ho letto questo libro. Averlo letto poco dopo Jerusalem, nonostante Moore lo abbia scritto prima, è stato un fattore positivo.
Non mi ha preso subito, non per colpa del tanto discusso primo capitolo, che non mi ha creato alcun problema, ma perché i fatti narrati non mi coinvolgevano. Infatti fino al terzo capitolo compreso ho faticato a entrare in sintonia con storie e personaggi. Dal quarto capitolo ho praticamente divorato il volume, che secondo me ha il punto più alto nelle ultime 30 pagine, con il racconto in prima persona e metanarrativo di Moore stesso.
Quindi... avvio poco convincente, ma lettura promossa!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/