News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Trek - di J.J. Abrams (2009)

Aperto da Azrael, 01 Luglio 2010, 17:16:46

Discussione precedente - Discussione successiva

mar-vell

Si ma se non ricordo male in questo film pseudo trek ha la katana non il fioretto o sbaglio.
Mar-Vell
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

robocoppola

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:06:19
Si ma se non ricordo male in questo film pseudo trek ha la katana non il fioretto o sbaglio.
Mar-Vell

Dettagli, è comunque una citazione di quella puntata in cui Sulu da di matto :P
Robo

mar-vell

Ricordo bene la puntata. Oserei dire che tra un fioretto e una katana c'è una certa differenza nel modo d'uso. :)
Mar-Vell

robocoppola

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 00:13:46
Ricordo bene la puntata. Oserei dire che tra un fioretto e una katana c'è una certa differenza nel modo d'uso. :)
Mar-Vell

Sì ho capito, ma qui stiamo davvero a guardare il capello! :o
Posso capire TUTTO quel che non va per i trekker in questo film, che non sia in linea con la filosofia di Star Trek, che i personaggi siano un po' troppo diversi da quelli storici (tutte cose che capisco, anche se non mi creano problemi). Ma queste sono davvero stupidaggini!!

Robo

Det. Bullock

Io le citazioni invece le ho trovate irritanti, danno l'idea di uno specchietto per le allodole atto a distrarre i fan dalle tante magagne della scrittura.

Dei personaggi diversi non me ne frega nulla, è proprio il film che è scritto dagli sceneggiatori di occhi del cuore sotto pseudonimo. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

mar-vell

Citazione di: robocoppola il 03 Gennaio 2013, 00:15:56
Mar-Vell

Posso capire TUTTO quel che non va per i trekker in questo film, che non sia in linea con la filosofia di Star Trek, che i personaggi siano un po' troppo diversi da quelli storici (tutte cose che capisco, anche se non mi creano problemi). Ma queste sono davvero stupidaggini!!

Robo

Posso essere d'accordo con te. Immagina comunque una persona che è un trekker da 30 anni che va al cinema e si vede 'sta roba. Trova tutti i difetti immaginabili oltre al principale, cioè la scemeggiatura. :lolle:
Mar-Vell

robocoppola

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 08:40:34
Citazione di: robocoppola il 03 Gennaio 2013, 00:15:56
Mar-Vell

Robo

Posso essere d'accordo con te. Immagina comunque una persona che è un trekker da 30 anni che va al cinema e si vede 'sta roba. Trova tutti i difetti immaginabili oltre al principale, cioè la scemeggiatura. :lolle:
Mar-Vell

Come ho detto prima, a me questo film è piaciuto davvero, quindi non concordo con le numerose critiche che gli sono state fatte (ok, alcuni dubbi sulla sceneggiatura li ho anch'io a dire il vero), però avendo visto la serie classica (dopo aver visto questo film la prima volta) capisco il vostro punto di vista. Ne avevo già parlato con Mordecai nel topic del sequel a questo film, sono perfettamente consapevole che lo Star Trek storico è filosoficamente anni luce da questo tipo di film.
A me però personalmente la svolta action del franchise piace, ma ripeto capisco il perché faccia storcere il naso a tanta gente :up:

Robo

Largand

Citazione di: robocoppola il 03 Gennaio 2013, 10:02:33
Come ho detto prima, a me questo film è piaciuto davvero, quindi non concordo con le numerose critiche che gli sono state fatte (ok, alcuni dubbi sulla sceneggiatura li ho anch'io a dire il vero), però avendo visto la serie classica (dopo aver visto questo film la prima volta) capisco il vostro punto di vista. Ne avevo già parlato con Mordecai nel topic del sequel a questo film, sono perfettamente consapevole che lo Star Trek storico è filosoficamente anni luce da questo tipo di film.
A me però personalmente la svolta action del franchise piace, ma ripeto capisco il perché faccia storcere il naso a tanta gente :up:

Robo
Come ho già detto in più occasioni, ho gradito il film.
E' la Fantascienza che piace a me.
Ed ho voluto vedermi il film senza preconcetti di sorta (e sono Trekker da 33 anni).

Sarà che sono ormai abituato con i fumetti dei super eroi, dove i personaggi sono lontani anni luce da quelli che avevo imparato a conoscere ed amare 40 anni fa...ma a nessun Star Trek preferisco questo Star Trek, proprio come a nessun super eroe preferisco questi super eroi.
Si, anche questi di oggi.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Sei sempre troppo buono LarG  :D
Mar-Vell

Largand

Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 20:26:37
Mar-Vell
Ma no, sai, è solo che bisogna essere elastici :).

A chi piace mangiare il pane raffermo, vecchio di una settimana?
A nessuno credo.
Questo non toglie però il fatto che se sei a digiuno da giorni e ti ritrovi davanti una forma di pane vecchia di un mese prima, te la mangi fino all'ultima briciola.
E questo vale per tutto.

I films di Abrams non sono il vero Star Trek.
Okay. Nessuno lo sta negando.
Ma sono films di Fantascienza ambientati in un universo che imita quello dello Star Trek che conosco ed amo.
In mancanza dell'originale mi accontento.

Se non la pensassi in questo modo non starei ancora qui, dopo 40 anni, a leggere fumetti Marvel e D.C.
Avrei abbandonato la D.C. al primo segno di..."Crisis" ( :D ) e la Marvel al tempo di "Onslaught" e del "Rinasciverso".

Parliamoci chiaro, questi che leggo non sono i super eroi con cui sono cresciuto, ma me ne sono fatto una ragione.
Ed anche se questo Star Trek non è lo Star Trek che conoscevo...me ne sono fatto una ragione.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

robocoppola

Citazione di: Largand il 04 Gennaio 2013, 00:18:16
Citazione di: mar-vell il 03 Gennaio 2013, 20:26:37
Mar-Vell
I films di Abrams non sono il vero Star Trek.
Okay. Nessuno lo sta negando.
Ma sono films di Fantascienza ambientati in un universo che imita quello dello Star Trek che conosco ed amo.
In mancanza dell'originale mi accontento.

Amen. Al momento è l'unica saga in corso - Star Wars escluso, ma mancano ancora due anni al prossimo film - ambientata nello spazio, ricordo!
Robo

The Joker

Questa m'è venuta in mente solo adesso... Ma com'è che a Spock hanno dato una tonnellata di quella roba rossa quanto gliene bastava uno sputo per portare a termine la missione con la supernova? Tanto per metterlo un po' più nelle canne? E com'è che nel finale la reazione non è infinitamente più grande quando a saltare in aria è una quantità milioni di volte superiore a quella che aveva messo fuori uso la supernova?
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Slask

Citazione di: Det. Bullock il 03 Gennaio 2013, 00:54:05
è proprio il film che è scritto dagli sceneggiatori di occhi del cuore sotto pseudonimo. :asd:

:lolle: :lolle: :lolle: :lolle:
:stralol:

Sef-

Io sono un fan di Star Trek della prima ora e questo film spacca parecchio! :rulezza:

mar-vell