News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Neil Gaiman's: Nessundove - di Mike Carey e Glenn Fabry

Started by Corto Maltese, 30 June 2010, 18:56:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Lex

Hai fatto bene

Inviato dall' ufficio legale dei laboratori S.T.A.R.

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Manny Calavera

Quote from: Mancino on 20 March 2015, 17:18:01
Messo nella lista dei recuperi,lo trovo oggi su ebay a 15 euro comprese le spese di spedizione !!! Preso !  [emoji14]
Ecco chi è stato.. :D

Mancino

MadMack

Finito di leggere proprio adesso.
Che dire, mi è piaciuto davvero molto!

I disegni di Fabry mi hanno incantato, una cura nei dettagli, le espressioni anche di comparse lontane od oggetti inanimati hanno contribuito a creare quell'ambiente conturbante della Londra Sotto; un misto folle/tetro in cui spiccano momenti in cui Porta è disegnata con estrema grazia.
Le espressioni di Richard sono molto ben fatte secondo me.
Proprio proprio belli!

I fatti narrati sono molto semplici, non sto a dilungarmi con Spoiler non necessari, e tutto sommato, se devo essere sincero, nemmeno più di tanto interessanti.

Quello che rende questo fumetto "magico", sta alla base del racconto, ovvero il fatto che
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Detto questo, lo ripongo con soddisfazione in libreria.

Mancino

Ottimo volume, leggero ma molto molto piacevole sia per i disegni (belli pieni di particolari come piacciono a me) che per la storia ! Consigliato !!!  :up:

Azrael

NEIL GAIMAN PRESENTA: NESSUNDOVE – RISTAMPA

di Mike Carey, Glenn Fabry
Contiene: Neverwhere 1-9
18,7×28,1, C, 224 pp, col.
€ 25,95

Torna in volume e in formato deluxe l'adattamento a fumetti di uno dei più bei romanzi di Neil Gaiman. Un normalissimo inglese si ferma ad aiutare una ragazza misteriosa, e si trova nel mezzo a una battaglia per salvare dalla distruzione lo strano regno che esiste nei sotterranei di Londra!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

MadMack

f-yes93

Ho la vecchia edizione Planeta, presa dopo aver letto il romanzo. Incredibilmente il romanzo lascia una sensazione più oscura e un'idea più tetra e in alcuni punti più magica di Londra-sotto rispetto a all'adattamento sia televisivo che a fumetti. Spero ne possano ricavare una miniserie  con la fotografia e tecnologia attuale, perché la storia merita.

Drake Ramoray

KetKiller

Comprate gente comprate!! Fumetto bellissimo!! :wub:

f-yes93

Quote from: Drake Ramoray on 09 June 2017, 14:21:00
incredibilmente?
Si, perché pensavo che nel fumetto cogliessero parte di quell'atmosfera e l'aumentassero grazie alla forza dei disegni, invece così non è.
Avrei visto bene un disegno gotico simil oie in determinate fasi, uno più pulito alla Robinson per scene come quella del mercato e diversi ambienti.
A parte ciò è una bella lettura.

Ps. Il character design del marchese de Carabas mi è piaciuto di più nella serie tv rispetto al fumetto.