News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neil Gaiman

Aperto da magicofra21, 29 Giugno 2010, 12:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

John Constantine


Det. Bullock

Citazione di: Corto Maltese il 07 Novembre 2010, 15:13:27
Citazione di: Bruce Wayne il 07 Novembre 2010, 11:11:18
Citazione di: Jack of Fables il 07 Novembre 2010, 00:05:23
Citazione di: Bruce Wayne il 06 Novembre 2010, 23:46:44
Citazione di: Jack of Fables il 06 Novembre 2010, 23:33:47
Ma di Stardust esiste anche una versione a fumetti?

Io so della versione storia illustrata. Fumetto non saprei..
Ah, quindi è tipo i libri di fiabe con le "immagini". :)
Avevo visto un bel cartonato in edicola, ma era incellophanato.

Se ti piace la storia è proprio una bella edizione quella.
Però non è a fumetti, appunto.
Mi sono sempre chiesto, ma la lunghezza della storia è la stessa del romanzo? Cioè, non è un'edizione ridotta?
E' la stessa, originariamente Stardust era uscito in edizione illustrata per la Vertigo, poi siccome gaiman deteneva i diritti solo per il racconto in sé è uscita la versione senza illustrazioni che si trova normalmente in libreria.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Per tutti gli amanti di Neil Gaiman: comprate Odd e il gigante di ghiaccio.
E' un libro divertente, sicuramente per bambini, ma che non manca di argomenti interessanti!
Prima di tutto incontriamo 3 personaggi che Gaiman usa moltissimo, sia in Sandman che nei suoi libri:Odino, Thor e Loki.
Seconda cosa si legge in una giornata, quindi non vi farà nemmeno perdere molto tempo!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne

In libreria non l'ho trovato... In biblioteca c'è però..
E' in prestito attualmente... dovrebbe rientrare verso il 25/02.
Devo andare a prenotarlo..  :asd:

Morfeo

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Febbraio 2011, 11:28:28
In libreria non l'ho trovato... In biblioteca c'è però..
E' in prestito attualmente... dovrebbe rientrare verso il 25/02.
Devo andare a prenotarlo..  :asd:

Fai bene!
Poi è molto divertente nonostante l'età a cui è destinato!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

John Constantine

Citazione di: Morfeo il 17 Febbraio 2011, 11:18:06
Per tutti gli amanti di Neil Gaiman: comprate Odd e il gigante di ghiaccio.
E' un libro divertente, sicuramente per bambini, ma che non manca di argomenti interessanti!
Prima di tutto incontriamo 3 personaggi che Gaiman usa moltissimo, sia in Sandman che nei suoi libri:Odino, Thor e Loki.
Seconda cosa si legge in una giornata, quindi non vi farà nemmeno perdere molto tempo!
Io l'ho regalato a mio fratello per Natale, ma prima me lo sono letto io  :pff:

Guardiano della Notte

Io mi vorrei leggere il libro che ha scritto con Pratchet sull'Apocalisse  :(
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

Citazione di: Bruce Wayne il 17 Febbraio 2011, 11:28:28
In libreria non l'ho trovato... In biblioteca c'è però..
E' in prestito attualmente... dovrebbe rientrare verso il 25/02.
Devo andare a prenotarlo..  :asd:

Hai già le coordinate dell'abitazione di chi l'ha preso in prestito?  :asd:


Una mela al giorno...

Guardiano della Notte

Io di Gaiman amo soprattutto i romanzi.

Mi sono innamorato di Neil con "Neverwhere" poi ho letto American Gods e mi è piaciuto tantissimo.
Poi l'ho scoperto nei comics, prima con Sandman (ecchevvelodicoaffare) poi coi suoi lavori batmaniani e con Last Temptation e Books of Magic.
Poi ho letto Coraline e Stardust, devo assolutamente leggere Odd, Good Omens e Black Orchid  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

King Mob

Devi correre a leggere anche Il S. Valentino di Arlecchino, Casi Violenti, Mr. Punch e Signal To Noise.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Guardiano della Notte

Eh lo so, a recuperarli  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

Citazione di: Selina Kyle il 17 Febbraio 2011, 16:01:25
Citazione di: Bruce Wayne il 17 Febbraio 2011, 11:28:28
In libreria non l'ho trovato... In biblioteca c'è però..
E' in prestito attualmente... dovrebbe rientrare verso il 25/02.
Devo andare a prenotarlo..  :asd:

Hai già le coordinate dell'abitazione di chi l'ha preso in prestito?  :asd:

Sì. Non sono ancora entrato in casa sua di nascosto a prenderlo solo perchè è un bambino di 8 anni.



Ma Gaiman che lavori ha fatto su Batman? Oltre a "Whatever happen..?"..

Guardiano della Notte

Una storia sull'Enigmista che sta nel suo volume Arkham e una storia in Black & White
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Bruce Wayne

#43
Mi manca solo quella dell'Enigmista allora. Grazie.  :up:


EDIT: Ho trovato queste tre:
"Poison Ivy: Pavane" (with Mark Buckingham, in Secret Origins #36, DC Comics, January 1989)
"The Riddler: Original Sins" (in Secret Origins Special #1, DC Comics, August 1989)
"The Riddler: When is a Door?" (in Secret Origins Special #1, DC Comics, August 1989)

Selina Kyle

Le storie di Bats (tutte brevi) scritte da Gaiman sono state riproposte nel volume USA di "Whatever Happened.." ;):

- Secret Origin #36 (1989) (Titolo della storia: "Pavane" dedicata a Poison Ivy)

http://www.mycomicshop.com/search?TID=109781

- Secret Origins Special 1 (Titolo della storia: "When is a door" con l'Enigmista, già pubblicata in "Batman Arkham dalla Planeta + "Original Sins" con Scarecrow)

http://www.mycomicshop.com/search?TID=109761

e la gemma "A Black and White world" (inserita nel volumone Planeta di Black and White e nei volumi USA) che secondo me è una delle migliori della raccolta.. splendida, e con un tema non dissimile da quella dell'Enigmista. ;)

http://www.mycomicshop.com/search?q=batman%20black%20white%20gaiman&qloc=N&TID=12779781





Post Uniti: 17 Febbraio 2011, 17:25:20

Edit: Esatto Bruce, oltre a quella di Black and White sono proprio quelle tre. ;)
Poderoso Bat-Computer :D


Una mela al giorno...