News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Neil Gaiman

Aperto da magicofra21, 29 Giugno 2010, 12:38:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Morfeo

Citazione di: Liquido il 21 Novembre 2011, 21:57:42
Ok, vista la 24x06 dei Simpsons, finora la migliore di questa serie.
Gaiman è tutto sommato spassoso, fa il deux machina della vicenda per poi regalarci un finale inaspettato e autoironico  :lol:

Vista ora :D!
Il finale è stato fantastico, da Neil me lo sarei aspettato però  :lolle:.
Una puntata consigliata non solo ai fan di Gaiman ma anche a tutti quelli della letteratura fantasy in generale visto che è piena di riferimenti alle opere più gettonate.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Bella puntata, soprattutto per la citazione diretta a Sandman e per lo scaffale coi libri di Neil


Ex Capitan Marvel, ex edo

AndyHood

#107
Io considero Sandman la cosa più incredibile che abbia letto.
Ma sono rimasto molto deluso da American Gods: prolisso in maniera inutile (ed io di solito leggo con discreta facilità anche i mattoni super di King - e per inciso Gaiman ha un tipo di prosa molto simile -) e trama che non appassiona più di tanto. Il libro riesce a convincere lì dove si parla di uomini e non di dei (ovvero tutta la parte collegata a Lakeside, compreso il finale)...ed in alcuni interludi tra i capitoli.

Appena avrò tempo e voglia darò una chance a Nessun Dove.


Morfeo

Io invece l'ho adorato.
I capitoli sugli Dei soprattutto  :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Corto Maltese

American Gods è bellissimo!!! :o
Comunque Nessun Dove è più breve, quindi molto probabilmente come lettura ti piacerà di più :up:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Det. Bullock

O anche I Ragazzi di Anansi.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bruce Wayne


V


Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Bruce Wayne

Citazione di: Jack Frost il 09 Febbraio 2012, 18:43:48
guardate questo :up:


Non avevo visto il video ma ne avevo letto la trascrizione.

Su alcuni aspetti mi trovo d'accordo. Se scopro qualcosa che mi piace grazie ad un libro, un film, un fumetto prestato... poi lo compro anche io, o acquisto altro dello stesso autore ecc..

V

si è dimostrato un uomo di grande intelligenza e larghe vedute :sisi:

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è


elcaracol

Citazione di: Guardiano della Notte il 17 Febbraio 2011, 16:15:16
Io di Gaiman amo soprattutto i romanzi.

Mi sono innamorato di Neil con "Neverwhere" poi ho letto American Gods e mi è piaciuto tantissimo.
Poi l'ho scoperto nei comics, prima con Sandman (ecchevvelodicoaffare) poi coi suoi lavori batmaniani e con Last Temptation e Books of Magic.
Poi ho letto Coraline e Stardust, devo assolutamente leggere Odd, Good Omens e Black Orchid  :sisi:

Letto il fumetto Coraline! Veramente bello!!!
Per ascoltare gratuitamente PROBLEMS: http://quartaradio.it/problems-di-cesare-giombetti/ e (ITunes) https://itunes.apple.com/us/podcast/id1215007862
Per acquistare LA SFINGE e X-ANDO UN PARAGRAPO e GLI OCCHIALI di Edgar Allan Poe : e SAGGIO INTRODUTTIVO SULLA P(O)ERCEZIONE: https://www.amazon.co.uk/dp/B08F4FNQ6X
Per acquistare Leepus:Dizzy: https://www.amazon.it/dp/8832012006/ref=nav_ya_signin?_encoding=UTF8&me=&qid=1593634042&sr=8-1-fkmr0&
Per acquistare Archivi del Fumetto : http://dte.altervista.org/

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

spidergiakimo

Un po' lunga, ma ne vale la pena  :sisi:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara