News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman Beyond (USA) di Adam Beechen e Ryan Benjamin

Aperto da Matches Malone, 29 Giugno 2010, 09:53:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Ho finito il TP durante il weekend casalingo, e per me è stata una sorpresa piacevole. La trama non è di certo originale, ma è una storia ben scritta, interessante, ben disegnata, che coglie perfettamente lo spirito di quella serie animata. Bei dialoghi (riconfermo le gustose dinamiche Terry/Bruce) molto frizzanti, bella
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, e interessanti le riproposizioni di vecchie conoscenze DC, anche se questo
mi spiazza sempre.. ma del resto è una prospettiva nuova e interessante.

Mi piace l'idea di fondo che stiamo vedendo in maniera così forte in questo periodo.. "ognuno di noi può essere Batman - a modo suo - a patto che si sia degni del simbolo". Quella è la sfida più grande, più importante. E' un discorso che vale per Terry ma, senza indossare maschera e mantello, anche per noi. Il Pipistrello non è per tutti: ci vogliono coraggio, dedizione, determinazione. Ma non è la prerogativa di un uomo solo, per quanto scorbutico.

Ed è facile per me rivedermi nella tenacia di Terry (in questo caso) in quella di Dick, Stephanie, Kate, Tim e Damian. E in Bruce ovviamente. Sono storie che sottolineano la necessità di una crescita interiore, anche se "Beyond" lo fa in maniera leggera, divertente. E io mi godo queste storie e mi esalto. :D

Lettura consigliata, voto 7.  :up:

Una mela al giorno...

Azrael

Bel Commento Elena  :clap:

Non vedo l'ora arrivi in italia  :w00t:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Silver Surfer

Finalmente oggi mi é arrivato il tp di Hush Beyond ed il numero 3 della serie regolare. Se ce la faccio me li leggo già nel pomeriggio.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Citazione di: TwoFace il 19 Marzo 2011, 14:38:42
Finalmente oggi mi é arrivato il tp di Hush Beyond ed il numero 3 della serie regolare. Se ce la faccio me li leggo già nel pomeriggio.

Dimmi cosa ne pensi di Hush Beyond.. come dicevo secondo me è molto carino, meglio di quanto mi aspettassi. ;)

Una mela al giorno...

Green Hankey

bello il primo numero della ongoing.... vorrei venisse approfondito l'universo Beyond.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Silver Surfer

Citazione di: Selina Kyle il 15 Marzo 2011, 09:09:58
Ho finito il TP durante il weekend casalingo, e per me è stata una sorpresa piacevole. La trama non è di certo originale, ma è una storia ben scritta, interessante, ben disegnata, che coglie perfettamente lo spirito di quella serie animata. Bei dialoghi (riconfermo le gustose dinamiche Terry/Bruce) molto frizzanti, bella
, e interessanti le

riproposizioni di vecchie conoscenze DC, anche se questo
mi spiazza sempre.. ma del resto è una prospettiva nuova e interessante.

Mi piace l'idea di fondo che stiamo vedendo in maniera così forte in questo periodo.. "ognuno di noi può essere Batman - a modo suo - a patto che si sia degni del simbolo". Quella è la sfida più grande, più importante. E' un discorso che vale per Terry ma, senza indossare maschera e
mantello, anche per noi. Il Pipistrello non è per tutti: ci vogliono coraggio, dedizione, determinazione. Ma non è la prerogativa di un uomo solo, per quanto scorbutico.

Ed è facile per me rivedermi nella tenacia di Terry (in questo caso) in quella di Dick, Stephanie, Kate, Tim e Damian. E in Bruce ovviamente. Sono storie che sottolineano la necessità di una crescita interiore, anche se "Beyond" lo fa in maniera leggera, divertente. E io mi godo queste storie e mi esalto. :D

Lettura consigliata, voto 7.  :up:
Finito di leggere adesso il tp di Hush Beyond e devo ammettere che anche io sono stato positivamente sorpreso, sia dalla storia che dai disegni.
La trama é molto ben congegnata ed é di fatto una specie di corsa contro il tempo per salvare le vittime del nuovo Hush, che aumenta di intensità fino alla rivelazione finale. Non sarà originalissima, ma coinvolge comunque. Alcuni temi poi sono molto ben evidenziati come la legacy di Batman e le visioni distorte che questa può originare. Molto interessante anche il confronto tra i caratteri di Bruce ( molto più spietato e cinico di prima) e di Terry ( un Batman più solarebdi quanto sia mai stato Bruce), come anche i recupero di personaggi della storia passata (sia originali che in versione moderna).
Quindi una miniserie introduttiva molto pregevole che peró é proseguita con una serie regolare che non mi sembra ancora allo stesso livello. Anche i disegni di Benjamin qui appaiono di qualità superiore, più oscuri ed evocativi (quasi Nguyen-Style), ed anche più precisi e dettagliati. Io gli darei anche un bel 7.5 sperando che la serie man mano si risollevi.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Selina Kyle

Sono contenta Camillo! ;)
E' vero, come ho scritto più volte è un rilancio che, nonostante gli scetticismi (miei in primis) si fonda su buone basi. Bruce (l'utente) dice che la DC dovrebbe crederci di più e sfruttarlo meglio, e sicuramente è così, nel senso che le potenzialità ci sono.. io per non sbagliare affiderei a Raf la regular.  :lol: :lol: :lol:

Questo Bruce (il personaggio - belle queste puntualizzazioni :lol:) è molto indurito (lo è anche Dick Grayson), vero, è anche vero che in questo modo risalta la dinamica giovane/anziano, allievo/mentore.. che nonostante gli scontri generazionali, inevitabili, è poi basata su una profonda stima. Tra l'altro questa serie penso possa essere di facile accesso anche per i ragazzini, e anche educativa, e a me questo non dispiace per niente. E' una serie che spiega il bello di fare la cosa giusta.. alla DC non mancano questi contenuti, ma ce ne fossero.  :D

E un fumetto con Amanda Waller è bello a prescindere.  :lolle: :lolle:

Una mela al giorno...

Azrael

Preview di Batman Beyond #4

Silver Surfer

Alla DC mi vogliono bene e mi hanno accontentato inserendo un disegnatore (presumo ospite) dal tratto più realistico: ora vedremo la differenza e quale stile rende meglio all'ambientazione futuristica.

Selina Kyle

Sembra uno stile un po' "Jesuz Saiz" o "Joe Bennett", disegnatori non famosissimi/celebratissimi ma dal tratto bello e super-pulito.  :up:

Una mela al giorno...

Silver Surfer

Joe Bennet è un onestissimo disegnatore che lavora da decenni con risultati molto dignitosi. Se avessi potuto scegliere io su Batman Beyond ci avrei messo Phil Jimenez, ma sarebbe stato chiedere troppo.

Azrael

Citazione di: TwoFace il 06 Aprile 2011, 18:57:02
Joe Bennet è un onestissimo disegnatore che lavora da decenni con risultati molto dignitosi. Se avessi potuto scegliere io su Batman Beyond ci avrei messo Phil Jimenez, ma sarebbe stato chiedere troppo.

Eh si direi  :D
Adoro come disegna Jimenez  :wub:

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Azrael

Ho dato un occhiata al N.4 : cavolo i disegni mi piacciono  :o
Non vedo l'ora che la portino qua  :batman:

Azrael

BATMAN BEYOND #7
Written by ADAM BEECHEN
• Art by RYAN BENJAMIN and JOHN STANISCI • Cover by DUSTIN NGUYEN
Wayne-Powers, the Wayne family fortune, and Batman's life all hang by mere threads as one of Terry's first and deadliest enemies stands on the verge of final revenge! Plus, Max takes a secret meeting, and the mystery of Dana's brother deepens!
On sale JULY 6 • 32 pg, FC, $2.99 US • RATED T