News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Julia n. 280, mensile
I gioielli di casa Varley


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Michelazzo Ernesto
Copertina: Spadoni Cristiano


Julia è alle prese con uno dei crimini più terribili che mente criminale possa concepire, il rapimento di un bambino!

Archibald Varley è il titolare della Shiny Dream, un'azienda che si occupa della lavorazione e vendita di gioielli. Ma il suo gioiello più prezioso è il nipotino Nicholas. Di certo lo sanno i delinquenti che hanno rapito il bambino e che pretendono un riscatto di un milione di dollari. Julia e Leo indagano tra i personaggi che ruotano intorno alla famiglia per ritrovare il piccolo Nick.



In uscita il 04/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

So che qualche pagina fa ci sono io che scrivo di non ritenere Julia nelle mie corde ma zitto zitto in questi mesi l'ho comprata abbastanza regolarmente (forse ne ho saltato uno senza contare quello appena uscito) e paragonandolo con i due di Nick Rider l'ho proprio rivalutato tanto, è quel fumetto che ti accoglie e un po' ti coccola, super reale introspettivo, mi sta tramettendo la stessa sensazione di quando mi stendo sul letto dopo una giornata intensa e mi rilasso, come un caldo abbraccio di serenità in mezzo a tante avventure (lette mensilmente) piene d'azione è quel toccasana fondamentale per riequilibrarti.

Non so se vi succede o vi è successo anche a voi così, magari sono solo io.

Mordecai Wayne

Si è così almeno per l'80% degli albi. Poi ogni tanto compare la macchina elettrica o Ettore ed ecco che ti cascano le balle.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2022, 23:21:17
Si è così almeno per l'80% degli albi. Poi ogni tanto compare la macchina elettrica o Ettore ed ecco che ti cascano le balle.
In che senso?
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Citazione di: Ned Ellis il 06 Gennaio 2022, 09:59:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2022, 23:21:17
Si è così almeno per l'80% degli albi. Poi ogni tanto compare la macchina elettrica o Ettore ed ecco che ti cascano le balle.
In che senso?
Nel senso che le storie con l'auto elettrica sono imbarazzanti per come viene presentata la tecnologia e sia data una personalità all'auto manco fosse un fumetto comico/sci-fi, così come quelle con Ettore, almeno le prime quando Julia si esprimeva in modo assurdo per dare l'impressione che non sapesse l'italiano.
Sono stati i momenti più bassi della serie.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ned Ellis

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2022, 10:07:46
Citazione di: Ned Ellis il 06 Gennaio 2022, 09:59:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2022, 23:21:17
Si è così almeno per l'80% degli albi. Poi ogni tanto compare la macchina elettrica o Ettore ed ecco che ti cascano le balle.
In che senso?
Nel senso che le storie con l'auto elettrica sono imbarazzanti per come viene presentata la tecnologia e sia data una personalità all'auto manco fosse un fumetto comico/sci-fi, così come quelle con Ettore, almeno le prime quando Julia si esprimeva in modo assurdo per dare l'impressione che non sapesse l'italiano.
Sono stati i momenti più bassi della serie.
Non leggo Julia da 15 anni almeno, quindi chiedevo per curiosità. Per me era una serie ben scritta ma troppo sdolcinata.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".

Vendo sul forum
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(vt)-vendo-berserk-batman-nuova-serie/new/#new

Mordecai Wayne

Citazione di: Ned Ellis il 06 Gennaio 2022, 10:13:57
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Gennaio 2022, 10:07:46
Citazione di: Ned Ellis il 06 Gennaio 2022, 09:59:19
Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Gennaio 2022, 23:21:17
Si è così almeno per l'80% degli albi. Poi ogni tanto compare la macchina elettrica o Ettore ed ecco che ti cascano le balle.
In che senso?
Nel senso che le storie con l'auto elettrica sono imbarazzanti per come viene presentata la tecnologia e sia data una personalità all'auto manco fosse un fumetto comico/sci-fi, così come quelle con Ettore, almeno le prime quando Julia si esprimeva in modo assurdo per dare l'impressione che non sapesse l'italiano.
Sono stati i momenti più bassi della serie.
Non leggo Julia da 15 anni almeno, quindi chiedevo per curiosità. Per me era una serie ben scritta ma troppo sdolcinata.
La serie ha una sensibilità femminile e quella è rimasta invariata negli anni. Queste che citavo sono aggiunte alla serie del recente passato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Gennaio 2022, 08:47:59


Julia n. 280, mensile
I gioielli di casa Varley


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Michelazzo Ernesto
Copertina: Spadoni Cristiano


Julia è alle prese con uno dei crimini più terribili che mente criminale possa concepire, il rapimento di un bambino!

Archibald Varley è il titolare della Shiny Dream, un'azienda che si occupa della lavorazione e vendita di gioielli. Ma il suo gioiello più prezioso è il nipotino Nicholas. Di certo lo sanno i delinquenti che hanno rapito il bambino e che pretendono un riscatto di un milione di dollari. Julia e Leo indagano tra i personaggi che ruotano intorno alla famiglia per ritrovare il piccolo Nick.



In uscita il 04/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto il numero, la storia mi è piaciuta e c'era la giusta tensione visto l'argomento trattato, l'unico problema che ho riscontrato nella lettura è l'effetto deja-vù, infatti assomiglia per lunghi tratti a Buio di De Giovanni con fortunatamente un finale ben diverso stavolta.
Non so se anche voi l'avete vista così.

Voto 7+

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 13 Gennaio 2022, 16:41:30
Citazione di: Mordecai Wayne il 03 Gennaio 2022, 08:47:59


Julia n. 280, mensile
I gioielli di casa Varley


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Michelazzo Ernesto
Copertina: Spadoni Cristiano


Julia è alle prese con uno dei crimini più terribili che mente criminale possa concepire, il rapimento di un bambino!

Archibald Varley è il titolare della Shiny Dream, un'azienda che si occupa della lavorazione e vendita di gioielli. Ma il suo gioiello più prezioso è il nipotino Nicholas. Di certo lo sanno i delinquenti che hanno rapito il bambino e che pretendono un riscatto di un milione di dollari. Julia e Leo indagano tra i personaggi che ruotano intorno alla famiglia per ritrovare il piccolo Nick.



In uscita il 04/01/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Letto il numero, la storia mi è piaciuta e c'era la giusta tensione visto l'argomento trattato, l'unico problema che ho riscontrato nella lettura è l'effetto deja-vù, infatti assomiglia per lunghi tratti a Buio di De Giovanni con fortunatamente un finale ben diverso stavolta.
Non so se anche voi l'avete vista così.

Voto 7+
Si è una trama abbastanza classica nei gialli legata ai sequestri di persona. Un indagine totalmente empirica che si basa sulle intuizioni di Julia. A livello di indagine classica vi è poco. Nel finale si rischiata una tragedia ma diciamo che è stato necessario per dare una spinta verso il confronto finale con i responsabili del rapimento.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Julia n. 281 mensile
A peso d'oro


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Piccoli Claudio
Copertina: Spadoni Cristiano


Un criminale in fuga, braccato da un killer. A Julia il compito di evitare che venga ucciso!

Un commando di professionisti del crimine, a bordo di una falsa ambulanza, assalta il pronto soccorso e, ad armi spianate, raggiunge a colpo sicuro il suo obiettivo: un prezioso farmaco sperimentale contro il cancro, del valore di due milioni di dollari. Ma i criminali sono a loro volta vittime di un'imboscata e vengono eliminati. Tutti tranne uno che, ferito, si dà alla fuga... Julia dovrà trovarlo prima che lo trovi il killer assoldato per ucciderlo...



In uscita il 01/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

L'ultimo inedito presenta un'indagine abbastanza classica con un gruppo di malviventi che organizzano un colpo che però andrà male per loro. A Julia toccherà risalire alla catena di eventi per scongiurare altre vittime innocenti.
Forse qualche pagina in più avrebbe aiutato a chiudere meglio la vicenda ma comunque anche così non stona.
Ottimi i disegni.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Gennaio 2022, 13:40:28

Julia n. 281 mensile
A peso d'oro


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Piccoli Claudio
Copertina: Spadoni Cristiano


Un criminale in fuga, braccato da un killer. A Julia il compito di evitare che venga ucciso!

Un commando di professionisti del crimine, a bordo di una falsa ambulanza, assalta il pronto soccorso e, ad armi spianate, raggiunge a colpo sicuro il suo obiettivo: un prezioso farmaco sperimentale contro il cancro, del valore di due milioni di dollari. Ma i criminali sono a loro volta vittime di un'imboscata e vengono eliminati. Tutti tranne uno che, ferito, si dà alla fuga... Julia dovrà trovarlo prima che lo trovi il killer assoldato per ucciderlo...



In uscita il 01/02/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Un'appassionante doppio gioco questo numero, la storia mi è piaciuta anche se da circa metà albo è sembrato accelerare come si fa quando non si ha più spazio per scrivere, forse la storia originariamente nella testa di Berardi era più lunga ? Chissà.

Mi piace il fatto che portino avanti la "trama romantica" di Julia e Ettore orizzontalmente, così si ha sempre una sorta di bussola sulla linea temporale dei casi di Julia visto che almeno quelli che ho letto io sono sempre autoconclusivi.

Ottimi i disegni (di Piccoli ? Perchè all'inizio c'è scritto che sono sui ma nell'ultima pagina c'è il suo cognome assieme a quello di calza)

Voto 7.5

Mordecai Wayne

Su Julia firmano le tavole finali sia il disegnatore che lo sceneggiatore (in questo caso Calza che non disegna).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 16 Febbraio 2022, 16:37:22Su Julia firmano le tavole finali sia il disegnatore che lo sceneggiatore (in questo caso Calza che non disegna).
Ah è vero ! Mi ero dimenticato che la storia fosse scritta non solo da Berardi, che gaffe  :ph34r:

Mordecai Wayne



Julia n. 282 mensile
Sangue bianco


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Mantero Maurizio
Disegni: Boraley Steve
Copertina: Spadoni Cristiano


Un'ondata di violenza razzista colpisce Garden City, Julia e Leo sono gli unici che possono aiutare le forze dell'ordine a fermarla!

Omicidio scioccante a Garden city: un giovane afroamericano frustato selvaggiamente e poi impiccato. Mentre stava morendo i suoi carnefici si godevano sadicamente lo spettacolo. L'FBI indaga da tempo su un gruppo denominato "Giubbe grigie". Si tratta di filonazisti, antisemiti, violenti, che rappresentano una minaccia terroristica elevata. La polizia ha tentato di coglierli in flagranza di reato, ma sono sempre un passo avanti. Si sospetta la presenza di una talpa che riferisce le mosse degli inquirenti: appostamenti, irruzioni... tutto inutile. Ci vuole qualcuno fuori dal giro, che si muova autonomamente, magari con l'aiuto di un detective privato. L'incarico è perfetto per Julia e Leo Baxter!



In uscita il 01/03/2022

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!