News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



Julia n. 276, mensile
E la signora Delaney scomparve


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Ignazzi Marianna
Copertina: Spadoni Cristiano


Una misteriosa sparizione da una casa di riposo...

Myriam Delaney, ospite della Fair Mansion e amica di nonna Lillian, è misteriosamente scomparsa. Al cellulare non risponde, vestiti e valigia sono al loro posto. Ultimamente era distratta, taciturna, con la testa altrove. Dai tabulati telefonici, Julia risale al numero di un detective privato di dubbia onestà. Perché la signora Delaney l'aveva contattato? E il motivo della scomparsa ha forse a che fare con quell'investigatore?



In uscita il 01/09/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Storia questa molto ben costruita con una storia tragica che mette in luce le derivazioni umane più squallide che la società impone in un contesto dove l'apparenza conta più di ogni cosa.
A fine indagine non si può non provare compassione e tristezza per la Signora Delaney verso il suo più grande rimpianto frutto di un errore di gioventù.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Agosto 2021, 17:14:36


Julia n. 276, mensile
E la signora Delaney scomparve


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Ignazzi Marianna
Copertina: Spadoni Cristiano


Una misteriosa sparizione da una casa di riposo...

Myriam Delaney, ospite della Fair Mansion e amica di nonna Lillian, è misteriosamente scomparsa. Al cellulare non risponde, vestiti e valigia sono al loro posto. Ultimamente era distratta, taciturna, con la testa altrove. Dai tabulati telefonici, Julia risale al numero di un detective privato di dubbia onestà. Perché la signora Delaney l'aveva contattato? E il motivo della scomparsa ha forse a che fare con quell'investigatore?



In uscita il 01/09/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Primo numero che leggo della testata, mi ha abbastanza annoiato come prevedevo, l'ho provata per testare un pò le acque sull'aspetto poliziesco trattato in bonelli in vista del ritorno di Nick Rider, c'è da dire che sono molto meno ottimista di prima in merito, spero in un pò più di azione a differenza di qui dove la mente e l'intelletto la fanno da padrone.

Sulla storia in se niente da dire, è ben scritta ben disegnata ed è autoconclusiva come mi sembra tutti i numeri di questa testata, ha servito al suo scopo di farmi capire qualche aspetto della testata in se della protagonista di come si affrontano i casi e di come la casa editrice tratta al momento l'aspetto del giallo e la criminologia.
Il realismo della storia portata un plus fatto bene.

Mordecai Wayne

Ha sbagliato tu nella scelta, Julia non è un fumetto d'azione ma è un giallo procedurale che spesso e volenteri tratta delle problematiche sociali.
Nick Raider sarà molto più nelle tue corde, in quanto è sempre stato un fumetto giallo si ma condito da azione hard boiled.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 11:34:45
Ha sbagliato tu nella scelta, Julia non è un fumetto d'azione ma è un giallo procedurale che spesso e volenteri tratta delle problematiche sociali.
Nick Raider sarà molto più nelle tue corde, in quanto è sempre stato un fumetto giallo si ma condito da azione hard boiled.
Si ma l'ho anche scritto, l'ho preso solo per vedere se i miei sospetti (ovvero quando guardo le preview e le sinossi) fossero reali o se mi stessi sbagliando, oltre a vedere un pò come è l'ambientazione giallo nella bonelli  :up:

Mordecai Wayne

Citazione di: Deadpool il 27 Settembre 2021, 11:38:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 11:34:45
Ha sbagliato tu nella scelta, Julia non è un fumetto d'azione ma è un giallo procedurale che spesso e volenteri tratta delle problematiche sociali.
Nick Raider sarà molto più nelle tue corde, in quanto è sempre stato un fumetto giallo si ma condito da azione hard boiled.
Si ma l'ho anche scritto, l'ho preso solo per vedere se i miei sospetti (ovvero quando guardo le preview e le sinossi) fossero reali o se mi stessi sbagliando, oltre a vedere un pò come è l'ambientazione giallo nella bonelli  :up:
Si si ho letto...mi riferito al tuo commento in relazione a Nick Raider. Quella serie è molto diversa da Julia per tipologie di storie, pur restando nell'ambito del genere giallo/poliziesco.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Deadpool

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 11:48:38
Citazione di: Deadpool il 27 Settembre 2021, 11:38:37
Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Settembre 2021, 11:34:45
Ha sbagliato tu nella scelta, Julia non è un fumetto d'azione ma è un giallo procedurale che spesso e volenteri tratta delle problematiche sociali.
Nick Raider sarà molto più nelle tue corde, in quanto è sempre stato un fumetto giallo si ma condito da azione hard boiled.
Si ma l'ho anche scritto, l'ho preso solo per vedere se i miei sospetti (ovvero quando guardo le preview e le sinossi) fossero reali o se mi stessi sbagliando, oltre a vedere un pò come è l'ambientazione giallo nella bonelli  :up:
Si si ho letto...mi riferito al tuo commento in relazione a Nick Raider. Quella serie è molto diversa da Julia per tipologie di storie, pur restando nell'ambito del genere giallo/poliziesco.
Ciò mi infonde nuova speranza, in caso non andasse oltre alla mini casomai tornerò a prende sporadicamente qualche numero della criminologa quando mi sale la voglia di poliziesco  :lol:

Mordecai Wayne



Julia n. 277, mensile
In nome del padre


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Pittaluga Luigi
Copertina: Spadoni Cristiano


Un'amica di Julia sta per avere un figlio, ma un'ombra minacciosa si allunga su quello che avrebbe dovuto essere un giorno speciale per lei...

Romy Horowitz è una "donna in carriera". Una brillante principessa del foro, che ha dedicato tutta la vita alla realizzazione professionale, trascurando quella privata. Con Tina Davis, nota giornalista televisiva, e Julia, la criminologa di Garden City, formano un trio inossidabile, le uniche del giro di amiche rigorosamente senza figli. Romy, però, ha deciso di capitolare per prima facendo ricorso alla fecondazione artificiale. Il giorno del parto, al suo cellulare arrivano messaggi di minacce: "Sono il padre, voglio quello che mi spetta".



In uscita il 01/10/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Storia che parte dalla situazione legata ad una fecondazione artificiale per esplorare poi le problematiche legate all'allevare un figlio e quello legato ai problemi di coppia, soprattutto dovuti da una relazione segreta extra coniugale. In questa storia Julia viene coinvolta emotivamente in più occasioni e Webb e Leo ne escono come uomini di fiducia, con i quali può trovare appoggio nei momenti di difficoltà. Grandissima come sempre Emily, il personaggio più umano della serie.
L'indagine in se non è niente di particolare ma è il contorno a renderla memorabile.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Julia n. 278, mensile
Il ragazzo del fiume


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Mantero Maurizio
Disegni: Bovo Lorenzo
Copertina: Spadoni Cristiano


Un adolescente si toglie la vita. Per la famiglia una notizia terribile quanto inaspettata...

Damon Haley, sedici anni, un ragazzo sensibile, figlio e studente modello, si è gettato nel Marigold ed è morto annegato. Apparentemente non aveva problemi e non aveva mai lasciato trapelare intenti suicidari, ma Julia sospetta che abbia subito una istigazione al suicidio...



In uscita il 02/11/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Numero molto forte per un indagine che Julia e Leo dovranno effettuare solo sulla base di pochissimi indizi che porteranno alla sconcertante verità sulla morte di un giovane ragazzo trovato annegato nel fiume. Un dramma sociale in cui Berardi gioca bene le sue carte calando solo nel finale il suo asso che scombussola le carte in gioco. Non è una storia gialla tipica ma è un indagine dell'animo umano come spesso Julia ci ha abituati.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Julia n. 279, mensile
Tanti i volti del peccato


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Bonanno Francesco
Copertina: Spadoni Cristiano


Un probo uomo di chiesa scompare, toccherà all'Investigatrice dell'Animo di Garden City fare luce sull'evento...

Julia viene coinvolta nelle ricerche di padre Jamie Cavanaugh, un uomo di fede brillante e volitivo, pieno di entusiasmo e disponibilità nei confronti dei suoi parrocchiani. Il suo appartamento è stato messo a soqquadro, un'ingente somma di denaro è stata trafugata e nella sua stanza da letto ci sono evidenti segni di colluttazione e schizzi di sangue...



In uscita il 01/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Julia - Nel paese dei burattini

Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Mantero Maurizio
Disegni: Soldi Marco
Copertina: Spadoni Cristiano
Colori: Merli Matteo

cartonato, 144 pagine, 22x31, col., 24€


Un viaggio in Italia con il suo innamorato Ettore, un giro tra le colline toscane, un incontro forse casuale, o forse no, offrono a Julia l'occasione per entrare in un mondo fantastico, popolato dai personaggi del celebre romanzo di Collodi. Ma Julia è pur sempre una valente criminologa, e il suo intuito saprà esserle utile anche nella delicata indagine nella quale si trova coinvolta, per salvare il mondo della fiaba da cinici affaristi pronti a tutto pur di soddisfare la propria avidità...

A 140 anni dalla prima pubblicazione di Pinocchio, un'inedita storia di Julia per celebrare questo capolavoro della letteratura. Una storia sospesa tra incubo e realtà, tra mondo criminale e mondo della fantasia, che è anche un omaggio all'arte di narrare.



In uscita il 16/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Questo volume presenta una storia inedita di Julia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Novembre 2021, 15:06:45


Julia n. 279, mensile
Tanti i volti del peccato


Soggetto: Berardi Giancarlo
Sceneggiatura: Berardi Giancarlo, Calza Lorenzo
Disegni: Bonanno Francesco
Copertina: Spadoni Cristiano


Un probo uomo di chiesa scompare, toccherà all'Investigatrice dell'Animo di Garden City fare luce sull'evento...

Julia viene coinvolta nelle ricerche di padre Jamie Cavanaugh, un uomo di fede brillante e volitivo, pieno di entusiasmo e disponibilità nei confronti dei suoi parrocchiani. Il suo appartamento è stato messo a soqquadro, un'ingente somma di denaro è stata trafugata e nella sua stanza da letto ci sono evidenti segni di colluttazione e schizzi di sangue...



In uscita il 01/12/2021

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero che ho trovato molto bello. Ad iniziare dall'inafferrabile criminale che Julia riesce ad incastrare solo nel finale grazie ad una serie di circostanze fortunate. Spero che la rivalità tra Julia e Abel Bergson sia l'inizio di una sfida che li vedrà coinvolti ancora in futuro, sulla falsariga dell'atavico duello con Myrna. Notevole il passaggio legato al consueto incubo di Julia che questa volta si troverà catapultata in un inferno dantesco.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!