News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

shumani

Citazione di: Nico.O il 30 Luglio 2019, 10:19:20
Un mio amico che legge gialli, lo sto facendo avvicinare al mondo di Julia consigliandogli questa ristampa. Mi potete dire quali sono i numeri usciti in originale?

Inoltre gli volevo consigliare le migliori storie di Julia. Io ho letto solo i primi 2 poi mi son fermato quindi non mi sento di consigliare determinate storie solo per sentito dire!

Julia #01
Julia #02
Julia #03
Julia #39
Julia #06
Julia #36
Julia #19
Julia #20
Julia #08
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

De.Paperis

Citazione di: shumani il 30 Luglio 2019, 10:28:40
Un mio amico che legge gialli, lo sto facendo avvicinare al mondo di Julia consigliandogli questa ristampa. Mi potete dire quali sono i numeri usciti in originale?

Inoltre gli volevo consigliare le migliori storie di Julia. Io ho letto solo i primi 2 poi mi son fermato quindi non mi sento di consigliare determinate storie solo per sentito dire!

Julia #01
Julia #02
Julia #03
Julia #39
Julia #06
Julia #36
Julia #19
Julia #20
Julia #08

Grazie  :hug: spero di buttare dentro un nuovo lettore bonelli  :P

Mordecai Wayne

Quelle proposte nella ristampa sono le storie migliori (vedi l'elenco di cui sopra).
Poi potresti aggiungere i seguenti numeri:
#11(disegnato da Toppi!)/#18/#25/#31/#64/#68/#74/#91/#94/#100/#110/#115/#118/#123/#125(prossimo numero della ristampa)/#130/#139/#146/#147/#156/#160/#166/#169/#175/#180/#183/#191/#193/#196/#202/#210/#216/#219/#221/#226/#233/#239/#243

ps: ho inserito tutto i numeri con Tim O'Leary e con Myrna perché hanno una loro continuity interna

Sicuramente nella lista ne ho dimenticato qualcuno, l'ho messa giù sfogliando il servizio arretrati della Bonelli. :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 30 Luglio 2019, 11:36:01

Quelle proposte nella ristampa sono le storie migliori (vedi l'elenco di cui sopra).
Poi potresti aggiungere i seguenti numeri:
#11(disegnato da Toppi!)/#18/#25/#31/#64/#68/#74/#91/#94/#100/#110/#115/#118/#123/#125(prossimo numero della ristampa)/#130/#139/#146/#147/#156/#160/#166/#169/#175/#180/#183/#191/#193/#196/#202/#210/#216/#219/#221/#226/#233/#239/#243

ps: ho inserito tutto i numeri con Tim O'Leary e con Myrna perché hanno una loro continuity interna

Sicuramente nella lista ne ho dimenticato qualcuno, l'ho messa giù sfogliando il servizio arretrati della Bonelli. :lolle:

Morde sempre perfetto  :hug: grazie! oggi quando lo vedo gli presto i primi numeri che ho letto, se gli piace gli consiglio poi di recuperare questi numeri dettati da te   ;)

Mordecai Wayne

Julia - I casi archiviati n. 10, mensile
Il paese del Grande Spirito

Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Giorgio Trevisan, Laura Zuccheri, Claudio Piccoli
Copertina: Marco Soldi

Due donne scompaiono nella riserva indiana: qualcuno non vuole che si indaghi sulla loro fine...

In crisi con Noah, Julia si ritrova sola e sconsolata, finché non riceve una chiamata da un vecchio amico, George Valadier. L'affascinante pellerossa l'invita a trascorrere qualche giorno di serenità nella riserva indiana, ma, una volta giunta nelle badlands, Julia si ritrova suo malgrado coinvolta in un'intricata indagine. Madre e figlia, entrambe lavoratrici in una fabbrica locale, sono misteriosamente scomparse e c'è qualcuno che è disposto a tutto per far sì che nessuno si metta sulle loro tracce...

In uscita il 17/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

De.Paperis

Cavolo ho letto questo numero 9 dei casi archiviati. Davvero bello! Non mi aspettavo questa qualità! :look:
Rispetto ai primi numeri (di questa ristampa) siamo a livelli ottimi! Ora mi chiedo se i numeri della serie regolare che ci sono in edicola sono dello stesso livello oppure no 🤔

Mordecai Wayne

Quelli inediti dici? No, il #9 è uno degli albi più belli, non prenderlo come parametro.
Look!

De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Agosto 2019, 12:55:33
Quelli inediti dici? No, il #9 è uno degli albi più belli, non prenderlo come parametro.

Ok va bene! Infatti non mi aspettavo questa qualità! Grazie

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 11 Agosto 2019, 13:09:29

Prendi il #10 della ristampa che è il suo seguito.
Per gli inediti vedi la mia lista e segui i commenti. In ogni annata c'è qualche albo degno di nota. Perlopiù però la maggioranza seguono un certo canovaccio consolidato senza troppi fronzoli.
Look!

De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 11 Agosto 2019, 13:11:24
Citazione di: Nico.O il 11 Agosto 2019, 13:09:29

Prendi il #10 della ristampa che è il suo seguito.
Per gli inediti vedi la mia lista e segui i commenti. In ogni annata c'è qualche albo degno di nota. Perlopiù però la maggioranza seguono un certo canovaccio consolidato senza troppi fronzoli.

Si! Guarda avevo consigliato la serie a un mio amico dopo che avevo letto i primi due numeri, ma dal mio punto di vista non mi avevano entusiasmato più di tanto. Ma oggi prendendo in edicola questo numero (non avendo niente da leggere) mi ero detto:" cavolo!" comunque prenderò pure il 10 appena arriva! :up:

De.Paperis

Comunque con dispiacere ho visto che la ristampa di Julia casi archiviati non è presente nell'utlimo preview. Sicuramente è stata chiusa

Mordecai Wayne

Peccato ma era quasi inevitabile.
Look!

De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Settembre 2019, 15:07:21

Eh già! ormai solo tex cammina nel campo delle ristampe

Mordecai Wayne

Citazione di: Nico.O il 01 Settembre 2019, 15:46:14
Citazione di: Mordecai Wayne il 01 Settembre 2019, 15:07:21

Eh già! ormai solo tex cammina nel campo delle ristampe
Poi in questo caso gli arretrati sono facilmente reperibili tranne il numero disegnato da Toppi.
Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 29 Luglio 2019, 11:12:57

Julia n. 251, mensile
Dov'è Luke?

Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Claudio Piccoli
Copertina: Cristiano Spadoni

Il mondo può essere pieno di insidie per un giovane in difficoltà...

Julia indaga sull'improvvisa scomparsa di Luke, un ragazzo autistico appassionato di musica e disegno, la nostra criminologa dovrà trovarlo prima che si metta nei guai...

In uscita il 01/08/2019

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Numero che presenta un canovaccio un po' differente dal solito. Niente omicidi e rapine ma questa volta a Julia toccherà indagare sulla scomparsa di un ragazzo autistico.
Storia gradevole che permette a Berardi di sviscerare un ambiente, quello dei ragazzi afflitti da problemi associativi, che si presenta con i suoi lati positivi e negativi.
Il finale è un po' tirato per i capelli ma nell'ambito di questa storia ci sta.

Voto: 7
Look!