News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Julia - di G.Berardi

Aperto da Clint Eastwood, 29 Giugno 2010, 00:51:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mordecai Wayne

Si Leo e Webb sono personaggi storici della serie così come Myrna che è stato il primo caso della serie e già dai primi numeri è diventata la sua nemesi per eccellenza.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Galdor83

Citazione di: angelus86 il 21 Marzo 2014, 10:53:33
Wow, grazie mille per queste preziose informazioni, gentilissimo! :)
Penso proprio che inizierò a seguire la serie, allora, e che mi vedrete presto qui a commentare :P

P.S. Leo e Myrna mi pare di averli già incontrati nel primo numero, forse anche Webb...
Mi ci vorrà un po' per imparare tutti i nomi :rolleyes:

Se ti interessa recuperare i vecchi numeri ho un sacco di numeri doppi ;)

angelus86

Letto il n°186, il primo albo di Julia che entra nella mia collezione! :)

E' il secondo che leggo, quindi non posso fare paragoni, però mi è piaciuto tanto, e mi ha sicuramente invogliato nel recupero di storie più datate!
La protagonista mi intriga molto, non solo per l'interessante lavoro che svolge, ma anche per il carattere (quel poco che può trasparire dalla lettura di due sole storie), i trascorsi con la famiglia, il rapporto con la nonna, il conflitto (?) con la sorella, i sensi di colpa... insomma, pare abbia una vita piuttosto incasinata! :rolleyes:
Non male pure Ettore, devo dire, ma forse mi sono lasciato condizionare dal fatto che ha consigliato Il deserto dei Tartari di Buzzati (uno dei miei romanzi preferiti  :wub:) a Julia. Avrò sicuramente modo di approfondire meglio la loro relazione.
Simpaticissima la governante! :lol:

Insomma... penso proprio che diventerà una costante nelle mie letture mensili! :w00t:

Citazione di: Galdor83 il 23 Marzo 2014, 18:21:35
Se ti interessa recuperare i vecchi numeri ho un sacco di numeri doppi ;)
Ti ringrazio per la proposta! :up:
Prossimamente penso di riuscire ad andare a una fiera, quindi spero di racimolare qualche numero lì.
Magari ne riparliamo ;)

Mordecai Wayne

Quello è l'effetto quando si legge Julia per la prima volta :D
Vedrai che col tempo cambierai idea per via di una certa staticità nelle dinamiche tra i vari personaggi.
Ettore è una certa novità visto che in precedenza aveva avuto una relazione con il precedente amante.
Il personaggio che preferisco è il ladro gentiluomo Tim O'Leary per cui Julia ha un certo debole.

Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Julia n. 187, mensile
Sbarre

Soggetto: Giancarlo Berardi
Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti
Copertina: Cristiano Spadoni

A Garden City, una grossa organizzazione criminale gestisce un imponente traffico di droga. A muoverne i fili c'è Velia Cunninghanm, vedova del boss, attualmente incarcerata. Persino dalla prigione, la Cunningham riesce a gestire le sue attività illecite e a occuparsi del delicato passaggio di potere, nell'ambito del clan, nelle mani del proprio figlio. Una poliziotta, infiltrata per cercare di scoprire le mosse della donna, viene scoperta e uccisa, e la scelta migliore per sostituirla ricade su Julia. Nonostante la dura opposizione di Webb, il procuratore Robson dà il via all'operazione ed è un'irriconoscibile Julia quella che varca le porte del penitenziario: bionda, tatuata, piercing al naso... basterà un travestimento per sopravvivere dietro le sbarre?

In uscita il 01/04/2014

Anteprima:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Look!

Mordecai Wayne

Avevo un po' dei dubbi su questo numero carcerario ma devo dire che alla prova dei fatti si è rivelato un numero più che valido.
Anche il ruolo sostenuto da Julia è stato più che plausibile.

Look!

angelus86

L'ho preso anch'io, ma ancora devo leggerlo.
Penso aspetterò un po', visto che oggi al Romics ho recuperato i primi 5 albi! :w00t:

Mordecai Wayne

Hai fatto bene. I primi 3 numeri, oltre che ad essere belli, introducono tutto il cast di comprimari.

Look!

Ashel

Citazione di: Mordecai Wayne il 31 Marzo 2014, 09:49:51

Julia n. 187, mensile
Sbarre

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero
Disegni: Antonio Marinetti

A Garden City, una grossa organizzazione criminale gestisce un imponente traffico di droga. A muoverne i fili c'è Velia Cunninghanm, vedova del boss, attualmente incarcerata. Persino dalla prigione, la Cunningham riesce a gestire le sue attività illecite e a occuparsi del delicato passaggio di potere, nell'ambito del clan, nelle mani del proprio figlio. Una poliziotta, infiltrata per cercare di scoprire le mosse della donna, viene scoperta e uccisa, e la scelta migliore per sostituirla ricade su Julia. Nonostante la dura opposizione di Webb, il procuratore Robson dà il via all'operazione ed è un'irriconoscibile Julia quella che varca le porte del penitenziario: bionda, tatuata, piercing al naso... basterà un travestimento per sopravvivere dietro le sbarre?

In uscita il 01/04/2014

Anteprima:

Io non so cosa stia accadendo a Julia negli ultimi anni, ma già lo compro poco, se continua così lo taglio del tutto.
Sono affezionata al personaggio ma anche questo numero non mi ha detto niente.

Mordecai Wayne

Tra gli ultimi è comunque uno dei migliori.

Look!

Mordecai Wayne

Julia n. 188, mensile
Il tramonto di Gloria

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Marco Belli
Disegni: Federico Antinori

Mentre si dirige al parco per fare footing, una donna viene investita da un'auto e rimane uccisa. Il suo è un volto noto, quello di Gloria Harper, attrice televisiva ormai sul viale del tramonto. La sua morte, però, non sembra accidentale e Julia inizia a indagare sulla vita privata della Harper, scoprendo che mariti, ex mariti e amanti avrebbero avuto ben più di una ragione per volerla togliere di mezzo. Ma la verità è spesso sfuggente e nulla è in realtà quel che sembra...

In uscita il 02/05/2014

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Almanacco del Giallo 2014, annuale
Il caso dell'amico ritrovato

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Cristiano Spadoni e Matteo Giurlanda
Copertina: Marco Soldi

Ai tempi dell'università, i destini di Julia e Leo Baxter si incrociano e i semi di una grande amicizia iniziano a germogliare. Ma le loro radici affondano nel delitto, o, meglio, nel tentato omicidio di un detective presso il quale Leo sta effettuando un periodo di praticantato. L'uomo è stato colpito da un'arma da fuoco in pieno petto e viene ritrovato in fin di vita dalla figlia, accorsa giusto in tempo per vedere lo sparatore dileguarsi. Tocca al cervello di Julia scoprire il colpevole e al braccio di Leo assicurarlo alla giustizia! A completare l'Almanacco, 82 pagine di articoli a colori, dedicati al boom dei giornaletti "neri" nati sulla scia di Diabolik, alle storie caustiche e violente di Elmore Leonard, al cinema shock di Nicolas Winding Refn, e poi tutto sui libri, i film, i telefilm, i videogiochi dell'Annata Gialla!

In uscita il 24/05/2014

Anteprima:

Look!

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Aprile 2014, 11:42:59

Julia n. 188, mensile
Il tramonto di Gloria

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi, Maurizio Mantero e Marco Belli
Disegni: Federico Antinori

Mentre si dirige al parco per fare footing, una donna viene investita da un'auto e rimane uccisa. Il suo è un volto noto, quello di Gloria Harper, attrice televisiva ormai sul viale del tramonto. La sua morte, però, non sembra accidentale e Julia inizia a indagare sulla vita privata della Harper, scoprendo che mariti, ex mariti e amanti avrebbero avuto ben più di una ragione per volerla togliere di mezzo. Ma la verità è spesso sfuggente e nulla è in realtà quel che sembra...

In uscita il 02/05/2014

Anteprima:

Numero abbastanza convincente con una bella trama e personaggi ben costruiti che sembrano usciti da una storia di DK.
Solo il finale mi è parso un tantino sopra le righe. Forse si voleva creare il finale ad effetto ma così facendo si è un po' snaturata la storia.

Look!

Scott Summers

Domanda: vorrei iniziare a leggere questa serie.. È recuperabile facilmente? Si può entrare in corso oppure conviene recuperare qualche arretrato? Siamo ai livelli di kp? Mi incuriosisce molto...
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Mordecai Wayne

Julia n. 189, mensile
Dorian, la dolce

Sceneggiatura: Giancarlo Berardi e Lorenzo Calza
Disegni: Valerio Piccioni

Il cadavere di una donna viene trovato in un appartamento: si chiamava Dorian, e ora il suo corpo giace prono, con la testa staccata quasi di netto, forse con un bisturi. Faceva l'infermiera, era una ragazza madre, eppure riusciva a mantenere la giovane figlia in un lussuoso college. Inoltre, il suo comune stipendio non poteva bastare a supportare il suo tenore di vita, stranamente alto. Da dove le arrivavano, tutti quei soldi? Conduceva forse una seconda vita, sfuggente e insospettabile? È quello che Julia dovrà scoprire, con l'aiuto della polizia e grazie alle abilità investigative dell'amico Leo...

In uscita il 03/06/2014

Anteprima:

Look!