News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Lo Spettro/Hal Jordan - di J.M. DeMatteis e R. Sook

Started by Jor-El, 28 June 2010, 00:34:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Jor-El

Edizione Italiana:Play Press
Volumi/TP:3
Testi:J.M DeMatteis
Disegni:Ryan Sook
Edizione Originale:TP1 (numeri dal 1 al 4)
Edizione Originale:TP2 (numeri dal 5 al 8)
Edizione Originale:TP3 (numeri dal 9 al 13)

La via per la redenzione inizia qui, dove il buio avvolge e il freddo è tale da essere eterno.
La luce che un tempo ti guidava, la volontà che avevi e che ti donava la pienezza di una suprema coscienza si è spenta nel momento in cui hai scelto di essere cupo, offuscato dal dolore.
La luce...
Essa ti ha sempre accompagnato, anche quando non sapevi dove dirigere i tuoi pensieri; eppure hai ceduto alla paura.
Il tuo cammino è terminato, Hal Jordan.
La tua vita è finita, non vi è scampo, non vi è requie.
Ora tu sarai lo Spettro, l'ira divina incarnata!
____________________________________________________________________________________________________

DeMatteis e Sook ci regalano lo straordinario spaccato di una visione divina, spirituale e trascendente allo stesso tempo, Hal Jordan è
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

La scelta migliore che la DC potesse fare per rendere omaggio a un grande personaggio e rilanciare, in una chiave del tutto inedita, uno dei character più longevi della casa di Superman, Batman e Lanterna Verde.
Le tavole di Ryan Sook sono pregne di un sapore antico, si possono undire suoni arcaici e la sua visione del "cuore umano" è stupefacente, DeMatteis mostra, per la prima volta forse, che l'incarnazione dell'ira di Dio può superare dei limiti imprescindibli e gettare se stesso tra le fauci della follia umana, o tra ancestrali divinità perdute.
Alcune apparizioni famose arricchiscono la totalità dell'opera (non per noi perchè la Play Press non ha pubblicato la serie per intero...) e la rendono memorabile e degna del ricordo della rappresentanza.

Consiglio vivamente a tutti di recuperare questi tre TP della Play Press perchè siamo, a mio modestissimo parere, davanti un fumetto con la F maiuscola.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Certo c'è ne è voluto di coraggio per fare questo a un personaggio come Hal Jordan  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 28 June 2010, 00:37:00
Certo c'è ne è voluto di coraggio per fare questo a un personaggio come Hal Jordan  :ahsisi:

Perché?  :hmm:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Quote from: Phoenix Force on 28 June 2010, 00:39:11

Perché?  :hmm:

perchè è un personaggio importante nella DC , certo non a livello di Supes-Bats-WW però siamo quasi là , è come se prendessero batman e lo facessero diventare cattivo di punto in bianco ... :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Nexus

Ho appena cercato su BD e i TP non esistono, spero in una ristampa :(

Riguardo Hal-Spettro: Queste storie sono una prima riabilitazione del personaggio, Hal è stato l'ospite dello Spettro ad averne più controllo :ahsisi:
Se pensi che questo lo snaturi, non hai letto nulla di Parallax :lol:
Previously known as Andrea.

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 28 June 2010, 00:41:07
Quote from: Phoenix Force on 28 June 2010, 00:39:11
Certo c'è ne è voluto di coraggio per fare questo a un personaggio come Hal Jordan  :ahsisi:

Perché?  :hmm:

perchè è un personaggio importante nella DC , certo non a livello di Supes-Bats-WW però siamo quasi là , è come se prendessero batman e lo facessero diventare cattivo di punto in bianco ... :ahsisi:

Mi sorge un dubbio... :hmm:

Ma hai letto la serie?

Azrael

Io so che parallax si è impossessato del corpo e della mente di hal e quindi l'ha reso il cattivone di quell'epoca....

@P.Force : no non l'ho letta , ma conosco lo spettro  :ahsisi: , il mio discorso di poco fa era riferito a cosa avevano fatto con hal nei panni di parallax  :ahsisi:

Batcycles 🦇 REEL

Jor-El

Quote from: .:Azrael:. on 28 June 2010, 00:48:33
Io so che parallax si è impossessato del corpo e della mente di hal e quindi l'ha reso il cattivone di quell'epoca....

@P.Force : no non l'ho letta , ma conosco lo spettro  :ahsisi: , il mio discorso di poco fa era riferito a cosa avevano fatto con hal nei panni di parallax  :ahsisi:

Ok, non avevo capito.
Ti dirò che anche a me inizialmente erano girate molto le O__O per il trattamento inferto a Jordan (La mia Lanterna preferita, dopo Alan Scott) però poi mi sono dovuto ricredere.
Gli sconvolgimenti, se ben fatti, fortificano l'eroe talmente tanto che quando torna (Rebirth) non lo dimentichi più, ed è migliore di prima!!!

Captain America

Jor-El

Quote from: Cap on 28 June 2010, 10:09:05
Penso proprio che lo prendo  :D

E' fantastico e mi auguro che Planeta lo riediti, magari completando la serie che la Play non ha terminato.
Io sono davvero affascinato dallo Spettro/Hal Jordan, ho anche l'Action Figure (non potevo non averla) e il fumetto è strabiliante, non smetterò mai di dirlo.
Una lettura davvero consigliata a tutti!!!

Green Arrow

non mi ispira...per me esiste solo uno Spettro, ed è Jim Corrigan  :P

Walter West

Spero davvero che la Planeta lo riediti, sono davvero interessato a questo particolare momento della vita di Hal Jordan.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Jor-El

Un pò di immagini, per farvi leccare i baffi, non fanno mai male...

Slask

che peccato che la serie non sia mai stata completata in italiano  :cry:
vorrei prendermi i 3 tp playpress, ma sapere che sono mozzi..  non mi attira molto.

Jor-El

Quote from: Slask on 29 June 2010, 00:06:41
che peccato che la serie non sia mai stata completata in italiano  :cry:
vorrei prendermi i 3 tp playpress, ma sapere che sono mozzi..  non mi attira molto.

In realtà hanno una loro ciclicità, non andresti così male nella lettura, fidati.