News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sondaggio sulla "British Invasion"

Aperto da Mr.Fox, 25 Giugno 2010, 15:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

quale autore della "british invasion" preferite?

Morrison Grant
19 (48.7%)
Gaiman Neil
9 (23.1%)
Ennis Garth
2 (5.1%)
Ellis Warren
3 (7.7%)
Moore Alan
5 (12.8%)
altri
1 (2.6%)

Totale votanti: 39

American_Gaijin89

Citazione di: Mr.Fox il 26 Giugno 2010, 20:20:25
Citazione di: Andrea il 25 Giugno 2010, 21:11:45
Citazione di: Mr.Fox il 25 Giugno 2010, 16:00:41
Citazione di: Matches Malone il 25 Giugno 2010, 15:55:58
Citazionea parte millar che è un mestierante.

:huh:

Morrison, comunque.

a parte Ultimates, Authority e, forse, Wanted...cosa ha fatto?

Ultimate FF, Ultimate X-Men, Fantastici 4, Marvel Knight Spider-Man (uno dei lavori migliori), Old man Logan, Nemico Pubblico, Kick-Ass, Trouble, Civil War, Flash, Chosen, ecc... :ahsisi:

sono dei veri capolavori questi....

Son tutti ottimi cicli e per me Wanted e 1985 ad esempio sono dei veri e propri capolavori. Un posto fra le scelte Millar lo meritava  ;)

V

Io oso fare tutto ciò che è degno di un uomo. Chi osa di più non lo è

Buddy Baker

Oops... Non ho letto Moore e quindi ho votato Gaiman, ma il Bardo resta il più grande

Ex Capitan Marvel, ex edo

Bucky Barnes

Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Bread v Pak

Se dovessi votare in senso assoluto direi Moore anche se non è il mio autore inglese preferito*. Gli altri son venuti in funzione di lui.
Se guardiamo l'ultimo decennio direi Ellis come opera singola (Planetary) mentre Ennis e Morrison nell'arco complessivo.

Alla fine non voto

*: Per chi ancora non lo sapesse il mio autore inglese preferito è Talbot che però ha avuto un ruolo molto marginale nella british invasion.
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

spidergiakimo

In un sondaggio in cui tra le scelte c'è Alan Moore, il mio voto è ampiamente scontato  -_-

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Daredevil

BADBAT

IL DIO WARREN ELLIS! ogni fumetto che ha scritto per me è TOTALMENTE META, nessun'altro è al suo livello!
morrison per certe storie (invisibles, flex mentallo, all star superman) è un fenomeno, in più lui stesso è un personaggio davvero raro al mondo che ha la mia più grande stima, ma...non batte ellis per me!

di moore ho letto solo watchmen e v, gaiman devo ancora scoprirlo, ennis ha creato preacher che per me (oltre ad essere un fumetto VIVENTE per quanto meraviglioso) è stato una finestra sul mondo vertigo e ha allargato i miei orizzonti fumettistici,
ma mai come ha fatto ellis con AUTHORITY E PLANETARY! ribadisco ELLIS è DIO

Corto Maltese

Citazione di: Morfeo il 25 Giugno 2010, 16:03:50
Ero indeciso tra Moore e Gaiman...alla fine ha vinto Gaiman  :ahsisi:.
Siamo in due, alla fine ho preferito Gaiman perché è l'unico a non avermi mai deluso e poi lo trovo meno freddo di Moore come scrittura
"Sarebbe bello vivere in una favola."

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Akanith Wan

A parte Gaiman che personalmente non sono mai riuscito a farmi piacere, per sono tutti dei titani però non potevo non votare l'immenso ALAN MOORE, questo senza nulla togliere ai grandissimi MORRISON, ELLIS ed ENNIS.

ALAN MOORE è ALAN MOORE, il Bardo di Northampton, Sciamano Supremo dei Comics! :rulezza:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Selina Kyle

Ho votato Gaiman ma in realtà il mio preferito è Morrison.  :lolle:

Grantuzzo è in giusto stra-vantaggio, per cui mi è sembrato giusto votare il creatore di Sandman, che con la saga di Morfeo ha dato vita a qualcosa di magico e irripetibile, e che ha uno stile di scrittura poetico e ispiratissimo.

Detto questo, Morrison scrive supereroi e anche tuttoilresto da una vita, ed è sempre lì, in cima alla cresta dell'onda anche per la sua capacità di proporsi nel modo giusto. E' eccentrico, sopra le righe, ma non fa mai polemiche, gli piace quello che fa e lavora sodo. A volte devo leggerlo quattro volte per entrare in completa sintonia con lui, altre  mi commuove dopo mezza frase. Mi dispiace solo che lo si elevi (non per colpa sua) a ipse dixit e quello che fa lui debba sempre essere visto in opposizione a tutto il resto, ma è un grandissimo scrittore di fumetti E di supereroi. I suoi sentieri narrativi a volte sono strani, ma poi ti trova quell'idea che PUF! te lo fa amare fino alle lacrime.

Finisce sempre per trascinarti nel suo vortice, volente o nolente.

Una mela al giorno...

Azrael

Avevo votato Gaiman 3 anni fa, oggi come oggi sceglierei Morrison, ma non si può cambiare il voto  :cry:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Sono sicura che Grant ti perdonerà.  :lolle:

(la seconda parte di Action Comics mi ha fatto innamorare quasi più di Batman Inc, e io ADORO Batman Inc)

Una mela al giorno...