News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Scalped - di Jason Aaron

Started by Lar Gand, 25 August 2009, 21:46:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

BlackJack

Quote from: King Mob on 18 February 2011, 00:40:48
Scalped e DMZ erano quelli che volevo provare per primi. Cos'ha tanto che non va, DMZ ? A me dal concept pareva interessante comunque ..  :look:

Non e' che ha qualcosa che non va, semplicemente non e' la prima serie che mi verrebbe in mente potrebbe piacerti, ma magari mi sbaglio. Alla Gatta piace molto, magari consultati con lei ;)

King Mob

Quote from: Ultimate D. Rufy on 18 February 2011, 00:52:47
Quote from: King Mob on 18 February 2011, 00:40:48
Scalped e DMZ erano quelli che volevo provare per primi. Cos'ha tanto che non va, DMZ ? A me dal concept pareva interessante comunque ..  :look:

Non e' che ha qualcosa che non va, semplicemente non e' la prima serie che mi verrebbe in mente potrebbe piacerti, ma magari mi sbaglio. Alla Gatta piace molto, magari consultati con lei ;)

Già fatto, è lei che mi ha convinto a provarlo.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

mistake89

Ed ha fatto bene perché DMZ ha un plot e delle sceneggiature incredibilmente belle ed efficaci.
E poi Burchielli impreziosisce il tutto in maniera splendida.

Io son fermo al IV tp, tra poco inizierò il V. Certo ti devono piacere le serie con tematiche attuali, devi cercarci continui riferimenti alla polita attuale, ma secondo me ne vale la pena.
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Guardiano della Notte

Confermo il prezzo di 16,95 euri e tomo con tutto l'arc fino al #42  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clint Eastwood

secondo me DMZ a mobby piacerebbe e pure parecchio...  :sisi:
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

King Mob

Ormai è appurato che devo provare almeno il primo volume.

Però se non mi colpisce quello da solo, non recupero il resto, non posso andare a fiducia, troppa roba da prendere.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hankey

su comicus (quindi nel sito dove i volumi Planeta vengono  passati sotto un microscopio) qualcuno ha letto il nuovo volume giudicandolo buono dal punto di vista di lettering e traduzione.
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Il giannizzero nero

Porca tromba! È bello da fare schifo! Mai letta una serie del genere... per me è davvero perfetta.

Murnau

Quote from: ken1989 on 20 February 2011, 16:12:55
su comicus (quindi nel sito dove i volumi Planeta vengono  passati sotto un microscopio) qualcuno ha letto il nuovo volume giudicandolo buono dal punto di vista di lettering e traduzione.
C'è qualche a capo sbagliato, ma nulla di che.

Volume STUPENDO, nel quale Aaron usa il vecchio ma sempre funzionale trucchetto di fermarsi per qualche numero e dedicare interi episodi ai comprimari, approfondendoli.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mistake89

Finalmente, complice sessioni d'esami finita, sono riuscito a mettermi (quasi) al passo con la lettura di questa serie.
Ho letto quasi d'un fiato il III, IV e V tp della serie. Una sola parola: strepitosa.

E' bellissimo come Aaron riesce a sceneggiare in maniera brillante, assolutamente fresca riuscendo a catturare l'attenzione del lettore in maniera totale. Ti vien voglia immediatamente di girare pagina per vedere quello che succederà.

Assolutamente stupefacenti sono i dialoghi che danno tridimensionalità a tutti i personaggi, splendidamente caratterizzati con tutte le loro contraddizioni.

Anche a livello grafico bellissimi i tratti di Guera e Furno, che trovo davvero azzeccatissimo per questa serie. Il suo tratto ruvido, assieme ai colori decisamente spenti rendono davvero ottimamente.

Una serie da avere a tutti i costi!
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter  Facebook
Facebook - Nuvole di Celluloide Nella Rete del Fumetto
Flickr

Sometimes you wake up,
Sometime the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly
[Sandman, Neil Gaiman]

Occhi nella Notte

Porca miseria... mi sa che in qualche modo, anche io devo leggere questa serie, che ho volutamente ignorato...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

spidergiakimo

Finito ora di leggere l'ultimo volume.
Che dire? Scalped è mio parere la serie più bella attualmente in circolazione. Aaron è bravissimo, Guerà e tutti i disegnatori pure, la storia è appassionante come non mai.
Parlando più nello specifico di questo volume, la prima storia è davvero toccante nella sua semplicità impreziosita da grandi disegni di Zezelj. Si prosegue con una minisaga su Shunka che approfondisce un personaggio rimasto finora abbastanza in secondo piano. La saga principale è Indesiderato, viaggio nel dolore di Carol e di Dash, con delle soluzioni inaspettate.
Leggete questa serie, non ve ne pentirete!  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

lukus

Ho appena recuperato i primi tre volumi, spero mi arrivino presto. :D

Guardiano della Notte

Sono a metà del secondo TP e mi sta davvero prendendo!!!
Già mi sono innamorato di Catcher!
Personaggi molto ben caratterizzati, già all'inizio nulla è scontato, noir e thriller che si intrecciano benissimo in una storia davvero ben costruita (al momento).
Tutti i protagonisti sembrano vivi per come si comportano, soprattutto nessuno può considerarsi "eroe" o "cattivo" in questo momento. Tutti sono spinti da qualcosa e quel qualcosa quasi mai è nobile. O forse sì... Staremo a vedere.
Assolutamente soddisfatto dell'acquisto, grazie sottoilsette
:+1:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Clint Eastwood

CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE