News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di Jonathan Hickman e AA. VV.

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 23:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mar-vell

Io sono una voce fuori dal coro. Non mi è piaciuto  :sisi:
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Hugostrange70

L' ultima run che ho letto dei fantastici quattro, davvero bellissima  :sisi:

Bobby Drake

Citazione di: mar-vell il 30 Marzo 2021, 20:01:52
Io sono una voce fuori dal coro. Non mi è piaciuto  :sisi:


Si era intuito, ad ogni pagina del topic c'è un tuo intervento dove scrivi che non ti sono piaciuti.

Sacrosanto. Legittimo. Però amm capit. Perché ripeterlo in continuazione?

Sarebbe valso anche se ne fossi stato entusiasta, sia chiaro.

Arkin Torsen

Secondo me, non è un capolavoro ma un bel fumetto. Le ritengo storie interessanti, divertenti, ricche di sense of wonder, disegnate molto bene. Spesso anche la colorazione è pregevole.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Chocozell

Citazione di: mar-vell il 30 Marzo 2021, 20:01:52
Io sono una voce fuori dal coro. Non mi è piaciuto  :sisi:
Come mai?

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


mar-vell

Amo gli FQ di Lee e Kirby, sono stati li primo fumetto Marvel letto in un epoca in cui molti di voi non erano nemmeno un pensiero nelle menti dei loro padri  :D
Oltre questo sono poco propenso a cambiamenti a mio parere ben poco utili alla storia in se. Bisogna fare dei cambiamenti se no il fumetto non piace più? Non la penso cosi.
Dopo questo preambolo vedo di essere più preciso. A me di questo ciclo di storie manca l'umanità che avevano i personaggi un tempo, la cosa che mi ha fatto appassionare alla Marvel rispetto alla DC.
Largand dice che in questo ciclo di storie la fantascienza raggiunge i massimi livelli e posso essere d'accordo con lui, io amo la fantascienza ma mi piace pure che i personaggi abbiano un po' di umanità.
Cosa che ripeto io non ho trovato in questo ciclo.
Per quel che riguarda la Fondazione Futuro non ho alcun apprezzamento per un Dragon Man umanizzato che fa l'insegnante o simili, per dei talpoidi entrati nel gruppo collegato agli FQ, per un clone bambino di Wizard e altre cose del genere.
Se dovessi salvare uno dei due cicli salverei gli FQ in se stessi ma non la Fondazione Futuro.
Poi io sarò vecchio e matusa, incapace di comprendere lo spirito innovativo ecc. ma ho più o meno spiegato il mio punto di vista sopra.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

superxeno

Sto leggendo in questi giorni il primo omnibus di questo ciclo. A parte una lettura molto scorrevole, non sono sicuro di capire completamente quello che sto leggendo essendo assolutamente a secco dei f4.

Resta che per adesso a metà circa non sono così stupito come avrei creduto. Ne riparliamo appena arrivo alla fine di questo primo omni, per adesso più no che si.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

L'inizio è quasi una normalizzazione dei F4, dopo la gestione di Millar. Poi Hickman, che comunque getta semi da subito, inizia a tirare i fili.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 28 Agosto 2021, 19:07:37
L'inizio è quasi una normalizzazione dei F4, dopo la gestione di Millar. Poi Hickman, che comunque getta semi da subito, inizia a tirare i fili.

Si infatti era solo una prima impressione. Un giudizio vero e proprio lo posso dare solo alla fine.
Di Hickman avevo letto fino ad ora i due Black Monday Murders e tutte le miniserie del cartonato uscito qualche mese fa, e salvo una storia del cartonato (Nightlly News) mi avevano preso tutte molto di più sin dall'inizio, ma magari è solo perchè con un prodotto Marvel bisogna andare meno per strappi narrativi.
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Ho terminato il primo omnibus di questa gestione e sono abbastanza soddisfatto in realtà. Molte cose che non capivo all'inizio si intrecciano man mano nella storia.
Ho sempre un po' di effetto "Chi è questo?" perchè non conosco ogni singolo personaggio mai tirato fuori dalla Marvel e dai F4, però alla lunga ci fai il callo e ti aspetti che si autoproclami.
Tutto sommato gradevole, passo subito al secondo omnibus. :up:
Sometimes I feel so deserted

superxeno

Letto anche il secondo ed ultimo Omnibus di questa gestione.
Sono cocentemente deluso. La seconda parte del secondo Omnibus mi ha proprio annoiato, mi sono sembrate tutte piccole issue riempitive quando si erano già consumate le idee migliori.
La verità è che probabilmente non conosco la maggior parte delle vicende narrate in questo universo, troppi personaggi che non ho idea di chi fossero che arrivano a salvare sempre la baracca.
Immagino che per quelli che hanno una conoscenza enciclopedica della Marvel sia stata un bella emozione, per me è stato solo un gran rompicapo.
Si legge veloce, ma a me ha lasciato molto poco. Lo consiglierei solo a chi ha una buona conoscenza di tutte le saghe Marvel.
Sometimes I feel so deserted

Vorador

Riassumo il topic per una curiosità  (se è già stato chiesto, non ho visto e mi scuso in anticipo):
Ho sentito dire che la serie ha una qualche attinenza agli Avengers (sempre di Hickman, ovviamente). Si tratta di qualcosa di concreto?

superxeno

Citazione di: Vorador il 18 Gennaio 2023, 22:06:36Riassumo il topic per una curiosità  (se è già stato chiesto, non ho visto e mi scuso in anticipo):
Ho sentito dire che la serie ha una qualche attinenza agli Avengers (sempre di Hickman, ovviamente). Si tratta di qualcosa di concreto?

Si continua da qui negli Avengers
Sometimes I feel so deserted

Vorador

Citazione di: superxeno il 19 Gennaio 2023, 09:30:23Si continua da qui negli Avengers

Ok, ma c'è qualche riferimento a quanto accadrà poi negli Avengers?


Clod

Citazione di: Vorador il 19 Gennaio 2023, 10:58:56Ok, ma c'è qualche riferimento a quanto accadrà poi negli Avengers?


no, però ci sono personaggi presenti in Avengers che avevano debuttato già qui

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.