News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di Jonathan Hickman e AA. VV.

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 23:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Chocozell

Uff, se dite così son contento di aver ordinato i complete collection

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

Largand

Citazione di: Ken Parker il 12 Settembre 2020, 11:01:40
Leggevo di la che forse giusto quarto mondo si avvicina.. Tu che dici?
Ti confesso che...non ho mai letto quella saga :-[ .
Forse un giorno lo farò, ma dando una veloce occhiata (e dai pareri che avevo letto) la avvicino maggiormente al mondo di Thor e degli Asgardiani, più che ai Fantastici Quattro...

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

mar-vell

Larg? Hickman superiore a Byrne? :hmm:
Ovviamente "Lee/Kirby li lascio al primo  :up: :hug: io lo capisco di sicuro ;)
Per il Quarto Mondo da un amante di Kirby mi stupisce che non lo abbia letto. Io più che a Thor paragonerei sotto certi aspetti il Quarto Mondo agli Eterni.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Largand

Citazione di: mar-vell il 12 Settembre 2020, 14:19:27
Per il Quarto Mondo da un amante di Kirby mi stupisce che non lo abbia letto. Io più che a Thor paragonerei sotto certi aspetti il Quarto Mondo agli Eterni.
Gli Eterni SONO il Quarto Mondo...che Kirby ha creato per la Marvel.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Catcher

Letto il primo Omnibus
Commento:  :o :o :o
Ok, proseguo

jack19dv

Citazione di: Catcher il 24 Novembre 2020, 09:04:26
Letto il primo Omnibus
Commento:  :o :o :o
Ok, proseguo

Io li avevo letti in spillato...CHE STORIE!!!! Sono davvero tentato di comprare l'Omnibus
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

moebius

Dopo parecchi anni di permanenza di questa run nella mia lista dei recuperi, finalmente quest'anno mi sono riuscito a levare questo sfizio di prendere i due omnibus.

La run di Hickman sugli Avengers fu la prima cosa che lessi da quando ricominciai circa 6 anni fa a comprare fumetti (allora avevo solo la mia collezione di spillati di Spider-Man), e ricordo che meraviglia la sensazione di leggere qualcosa che facesse proprio per me! Per dire che, essendo stato il motivo per cui ricominciai a leggere fumetti e considerando quante letture incredibili ho fatto da allora, sono molto molto legato a questo scrittore e a quella sua sensazionale run. Da allora iniziai a seguire e recuperare Hickman con fiducia: Nightly News, Pax Romana, East Of West... Tutto splendido: non sono mai rimasto deluso. Il suo modo di edificare una storia in maniera scientifica, ragionata, "architettonicamente" coerente, intarsiando impegnativi mosaici pezzo dopo pezzo per poi far tornare tutto una volta fatto un passo indietro a fine lavoro... la sua narrazione così cinematografica e spettacolare, sempre improntata al colpo di scena e allo spiazzamento del lettore... Ho sempre amato tutto questo di Jonathan Hickman.

In questa run tutto ciò sta confermandosi in maniera spettacolare :wub: ho letto Il Ponte e poi #570-588 (sono arrivato all'inizio della testata dedicata alla Fondazione Futuro), e ragazzi/e... ma quanto è bravo Hickman? Riesce a creare splendide storie singole, leggere e scorrevoli, ma al contempo si capisce benissimo come si stia tutto interconnettendo in maniera non banale... Adoro gli inizi delle sue run: tira fuori roba dal cappello come se non ci fosse un domani e fa un mischione clamoroso. Questa sorta di esplosione creativa, sulla testata dei Fantastici Quattro che è LA testata di fantascienza per eccellenza, è veramente una goduria totale. Cioè Hickman ha trovato proprio la sua dimensione ideale in questi personaggi, e lo si capiva benissimo già leggendo con quanto amore e quanta dedizione venivano trattati i FQ e Dottor Destino nella run degli Avengers e di Ultimates :wub: meraviglioso

Il penultimo numero che ho letto finora, L'Ultima Battaglia (#587), è veramente qualcosa di incredibile :o Grandi grandi grandi emozioni :cry: non vedo l'ora che Hickman piazzi come solo lui sa fare un bel montante dritto sul mento del lettore :wub: vai Jonathan! Sono tuo! Fai di me ciò che vuoi! :asd: :stralol:

katzenberg

Oh, moebius ma quanto stai leggendo?  :huh:

Comunque altra grandissima run questa.
È vero Hickman costruisce tutto passo passo tant'è vero che questo può considerarsi l'inizio di tutto quello che andrà a culminare in Avengers prima e in Secret Wars poi.

A questo punto direi che non ti puoi esimere dal leggere suoi X-Men... :ahsisi:

nickorso90

Poi dicono che Hickman scriva personaggi e storie fredde e distaccate  :tsk:

Chocozell

Io ho I primi due Collection in casella. Prima o poi dovrei farmeli spedire, ma l'ultimo uscirà a Maggio... -.-'

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png

moebius

Citazione di: katzenberg il 04 Dicembre 2020, 08:11:29
Oh, moebius ma quanto stai leggendo?  :huh:

Comunque altra grandissima run questa.
È vero Hickman costruisce tutto passo passo tant'è vero che questo può considerarsi l'inizio di tutto quello che andrà a culminare in Avengers prima e in Secret Wars poi.

A questo punto direi che non ti puoi esimere dal leggere suoi X-Men... :ahsisi:

Hai ragione sto leggendo veramente un sacco :stralol: diciamo che ho preso una pausa di un mesetto dai miei impegni universitari per svagarmi un po' :asd: ci voleva

I suoi X-Men mi attirano tantissimo infatti... Però diciamo che "conosco i miei polli" e so che dovrò aspettare la fine per capire se vale la pena o no dai consigli dei lettori. Così magari me la recupero in volumoni compatti quando sarà, piuttosto che riempirmi nuovamente la casa di decine di spillati dai prezzi allucinanti :asd: la pazienza non mi manca :ahsisi:

Citazione di: nickorso90 il 04 Dicembre 2020, 09:29:02
:nono: mai vero... Ma capisco che possa essere la sensazione di chi magari lo legge senza arrivare alla fine.

mar-vell

Citazione di: moebius il 04 Dicembre 2020, 10:13:00

:nono: mai vero... Ma capisco che possa essere la sensazione di chi magari lo legge senza arrivare alla fine.

Per me che ho letto tutti i suoi FQ concordo sulle storie fredde e distaccate. Non mi hanno detto assolutamente nulla.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

Citazione di: mar-vell il 04 Dicembre 2020, 13:16:27
Citazione di: moebius il 04 Dicembre 2020, 10:13:00
Per me che ho letto tutti i suoi FQ concordo sulle storie fredde e distaccate. Non mi hanno detto assolutamente nulla.
Sono stato troppo affrettato nel mio commento :asd: ovviamente ci può stare che si abbia comunque l'impressione di freddezza e distaccamento dall'inizio alla fine :sisi:

Hickman ora che ci penso potrebbe somigliare un po' a un Christopher Nolan dei fumetti...? Anche se personalmente, mentre nei film di Nolan trovo la freddezza e l'infantilità dei personaggi a volte quasi insopportabile (lapidatemi pure :asd:), invece in Hickman trovo sempre il tutto proporzionato al suo personale stile di narrazione. Cioè sento che quantomeno Hickman fa dell'ottimo sci-fi e seppure magari qualcosa la lascia per strada emotivamente parlando, comunque alla fine riesce a rimanere coerente con questo suo stile e a darmi ciò che mi aspetto da un suo fumetto in maniera uniforme: se compro Hickman so che leggerò Hickman al 100% dall'inizio alla fine, e la cosa può ovviamente piacere alla follia o non piacere per nulla a seconda dei gusti. Invece il povero Nolan (che amo eh, non fraintendetemi) a volte dopo due ore di apatia totale butta lì una scena emotiva come se volesse realmente riuscirci fino in fondo a non essere lui per quei 5 minuti di pellicola :asd: con dei risultati a volte (vedi alcune scene di Tenet) che per me sfiorano il ridicolo...

Non so manco perché sto facendo questo paragone che magari non ha senso :asd: volevo solo dire che Hickman tendo a vederlo come un narratore coerente nel suo stile.

Comunque ho finito il primo omnibus e ho adorato questi primi numeri di Fondazione Futuro :wub: veramente ben fatto. Hickman mi sta dando TUTTO ciò che avrei mai potuto desiderare da questa serie, e conoscendolo penso che il meglio debba ancora arrivare :sisi: proseguo con molta fiducia 

Catcher

Onestamente i F4 non mi sono mai piaciuti, letti qui e là, ma con Hickman tutta un'altra storia.
La verità è che sa scrivere bei dialoghi, è un inguaribile nerdone e ha tante idee geniali, ma di quella genialità più strutturata rispetto ad un autore come Morrison che a volte può essere davvero difficile da seguire.
Per ora questa freddezza non l'ho trovata in questa gestione. Anzi, persino i due mocciosi sono meno odiosi del solito.

katzenberg

Freddo?
Questa run per me contiene uno dei momenti più emozionanti dell'intera storia Marvel  :wub:

(Spoiler di FF#587 per chi non lo ha letto):
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.