News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di Jonathan Hickman e AA. VV.

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 23:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

magicgabri85

Domanda x chi le ha lette entrambe:tra questa e quella di Byrne quale mi consigliereste di leggere? Del quartetto ho letto le storie capolavoro di Lee e Kirby quindi ho una buona conoscenza dei personaggi e della cosmologia marvel (grazie anche a starlin). Avendo risorse limitate devo scegliere secondo voi quale delle due è più appassionante?

Mordecai Wayne

Io ho adorato entrambe e dare una preferenza è difficile.
La run di Byrne è più classica e un sentito omaggio all'era d'oro di Lee e Kirby mentre quella di Hickman è più cerebrale e con una trama orizzontale che ripaga molto nella conclusione.
Qualunque tu scelga non puoi sbagliare. Io iniziai le letture degli F4 con il numero 14 della Star dove Byrne reintroduceva Terrax, un personaggio da lui creato graficamente qualche anno prima. Da lì fu amore a prima vista per il quartetto e l'artista canadese.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Clod

concordo, ottime gestioni entrambe
personalmente ho preferito quest'ultima di Hickman, ma più per una questione di narrazione e comparto grafico più affine ai miei gusti
sono comunque entrambe più che consigliate, quella di Byrne ha sicuramente il merito di aver introdotto personaggi e situazioni successivamente riprese nelle serie successive

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Largand

Citazione di: magicgabri85 il 02 Luglio 2017, 12:36:36
Domanda x chi le ha lette entrambe:tra questa e quella di Byrne quale mi consigliereste di leggere? Del quartetto ho letto le storie capolavoro di Lee e Kirby quindi ho una buona conoscenza dei personaggi e della cosmologia marvel (grazie anche a starlin). Avendo risorse limitate devo scegliere secondo voi quale delle due è più appassionante?

Difficile scegliere.
La differenza fondamentale è che Byrne ha fatto un ciclo con episodi semi indipendenti uno dall'altro.
Hickman invece ha "seminato" parecchio lungo tutto la sua run, per fare un "raccolto" alla fine della corsa.

Ti posso solo dare un consiglio, prendile entrambe. Si, lo so che non ce la fai economicamente, quindi ti do un suggerimento Tecnico.
Comincia con quella di Byrne, che è più vecchia.
Quella di Hickman è di pochi anni fa e SEMPRE RECUPERABILE in futuro  ;).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

giovanni

Citazione di: Largand il 02 Luglio 2017, 13:59:42
Citazione di: magicgabri85 il 02 Luglio 2017, 12:36:36

Difficile scegliere.
La differenza fondamentale è che Byrne ha fatto un ciclo con episodi semi indipendenti uno dall'altro.
Hickman invece ha "seminato" parecchio lungo tutto la sua run, per fare un "raccolto" alla fine della corsa.

Ti posso solo dare un consiglio, prendile entrambe. Si, lo so che non ce la fai economicamente, quindi ti do un suggerimento Tecnico.
Comincia con quella di Byrne, che è più vecchia.
Quella di Hickman è di pochi anni fa e SEMPRE RECUPERABILE in futuro  ;).

tanto il secondo volume di hickman uscirà chissà quando, intanto fa sempre in tempo a leggere l'altra e mettere da parte i soldi  :)

magicgabri85

ok ci penserò su e magari se capita qualche buona occasione...grazie a tutti!

Ken Parker

io ho in casa tutti e quattro gli omnibus ancora da scartare... mi si prospetta una luunga estate in compagnia del supergruppo per eccellenza :lol:

Bl4ckBurn

Secondo voi l omnibus n2 uscirà verso la fine della primavera dell anno prossimo?

phoenix_81

Citazione di: BOWEN il 18 Agosto 2017, 18:25:52
Secondo voi l omnibus n2 uscirà verso la fine della primavera dell anno prossimo?

Altamente probabile esca il prossimo anno, sul quando è difficile fare previsioni

Numero95

volume 2

Marzo • 18,3x27,7, C.
con sovraccoperta,
832 pp., col. • Euro 69,00
Contiene: FF (2011) #6/23, Fantastic
Four (1961) #600/611 e #605.1

Il Comico

Ora che hanno annunciato il secondo posso iniziare ad organizzarmi per recuperare il primo  :sisi: :sisi:

Akhir

Citazione di: Il Comico il 15 Settembre 2017, 08:55:51
Ora che hanno annunciato il secondo posso iniziare ad organizzarmi per recuperare il primo  :sisi: :sisi:

Anche io :sisi:

Bl4ckBurn

Zoro.equal.Luffy

:) Mi prenderò questa run in Omnibus molto presto! A parte che ne sento parlare come un capolavoro, ma lo leggerò come vero inizio dell'epoca Marvel Now (anche se la precede di alcuni anni editoriali), per preparare a quello che saranno gli Avengers protesi verso Secret Wars! Dicono che è una lettura impegnativa ma mi attira molto, le basi sui F4 ormai le ho, tra il Season One e le loro apparizioni qua e la nei vari volumi di origini ri-narrate, paiono quasi loro il punto di riferimento dei super eroi Marvel, forse più degli Avengers, almeno agli inizi! ^_^
E comunque sento dire che per capire davvero l'Hickman del Marvel Now va letto a fondo l'Hickman di F4 e FF! :up:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Numero95

dovresti leggere anche gli ultimates di hickman