News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di Jonathan Hickman e AA. VV.

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 23:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89


I Fantastici Quattro Di Jonathan Hickman Vol.1 di 2
Marvel Omnibus


Autori: Jonathan Hickman, Sean Chen, Neil Edwards, Adi Granov, AA.VV.
18.3x27.7, C., 800 pp., col.|65€
Contiene: Fantastic Four (vol. 1) #570/588, FF (vol. 1) #1/5, Dark Reign: Fantastic Four #1/5
Altra Edizione Italiana: Fantastici Quattro N.307-344
MARVEL ITALIA

• Reed Richards vuole risolvere tutto... ma forse nemmeno un genio come lui può farcela.
• La Guerra delle Quattro Città, il Franklin del futuro, la morte di un eroe, la Fondazione Futuro e tanto altro in un capitolo cruciale della storia Marvel recente.
• Finalmente raccolta in edizione deluxe la prima parte del ciclo dei FQ di Jonathan Hickman, l'autore di Secret Wars.



Marvel Omnibus I Fantastici Quattro Di Jonathan Hickman 2 di 2
Marvel Omnibus
Autori: Jonathan Hickman, AA.VV.
18.3x27.7, C., 832 pp., col.|69€
Contiene: FF (2011) #6/23, Fantastic Four (1961) #600/611 e #605.1
MARVEL ITALIA

• Il fumetto più straordinario del mondo!
• Come se non bastasse, i Celestiali minacciano di distruggere la Terra. Possibile che la salvezza sia nelle mani di Destino?
• La seconda e ultima parte dell'epocale ciclo di storie della prima famiglia (allargata) della Marvel scritte da Jonathan Hickman.

American_Gaijin89

#1
FANTASTICI QUATTRO 309



"I Nuovi Vendicatori si alleano ai Fantastici Quattro per sventare una insidiosa minaccia aliena! Storia di Brian Michael Bendis e disegni di Dan Jurgens! Inoltre, va in scena il finale del primo arco narrativo di Hickman & Eaglesham sul Quartetto. Riuscirà Mister Fantastic a risolvere tutti i problemi dell'universo conciliando il suo lavoro con la famiglia? Chiude la Pantera Nera tutta al femminile di Jonathan Maberry & Will Conrad!"

-----------------------------------------------------------------------------------------

Ho letto questi primi tre numeri, che concludono il primo ciclo e mi sono piaciuti. Hickman si toglie subito il dente e dedica la prima storia a Reed, con una certa dose di fantasia e di empatia con il personaggio. Spero che la run continui con questo spirito. Eaglesham bravo ma forse un pò troppo massiccio per questi personaggi.

Azrael

E' un bel gruppo perchè sono tutti diversi in tutti i sensi....  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Doktor Sleepless

#3
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 23:20:51
Grande rilancio della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

American_Gaijin89

#5
Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:06:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 23:20:51
Grande rilancio della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

In che senso Dario ? C'hanno messo uno scrittore promettente e un disegnatore esperto, come premesse di rilancio non sono pensate male.

Vabbè che quelli prima si chiamavano Millar/Hitch...però meglio di niente.

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:06:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 23:20:51
Grande rilancio della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

E' una frase che ho scritto io tanto per mettere qualcosa al posto della trama. :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Citazione di: American_Gaijin89 il 23 Giugno 2010, 00:36:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:06:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 23:20:51
Grande rilancio per della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

In che senso Dario ? C'hanno messo uno scrittore promettente e un disegnatore esperto, come premesse di rilancio non sono pensate male.

Vabbè che quelli prima si chiamavano Millar/Hitch...però meglio di niente.

Gli FQ sono difficilissimi da scrivere, lo ha dimostrato anche Millar che è riuscito a cavarne fuori un buon lavoro ma non all'altezza di tutte le altre cose da lui scritte. E prima di lui Straczynski, anche se quello è stato piu un problema con la casa editrice che gli ha imposto alcune scelte.
Se continuano con questi "miracolosi" rilanci, i fan fiiniranno prima o poi per stufarsi. Già vendono pochissimo, più gli si mette uno sceneggiatore semi-sonosciuto a scriverli, e possiamo dire addio alla famigliola della Marvel. Ci vuole uno scrittore importante, altrimenti i fantastici quattro non si risolleveranno mai, perchè allo stato attuale delle cose, semplicemente non hanno più nulla da dire.

Murnau

Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:53:58
Citazione di: American_Gaijin89 il 23 Giugno 2010, 00:36:59
Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:06:41
Citazione di: American_Gaijin89 il 22 Giugno 2010, 23:20:51
Grande rilancio per della Famiglia Marvel per eccellenza.

Non ci credono manco loro.

In che senso Dario ? C'hanno messo uno scrittore promettente e un disegnatore esperto, come premesse di rilancio non sono pensate male.

Vabbè che quelli prima si chiamavano Millar/Hitch...però meglio di niente.

Gli FQ sono difficilissimi da scrivere, lo ha dimostrato anche Millar che è riuscito a cavarne fuori un buon lavoro ma non all'altezza di tutte le altre cose da lui scritte. E prima di lui Straczynski, anche se quello è stato piu un problema con la casa editrice che gli ha imposto alcune scelte.
Se continuano con questi "miracolosi" rilanci, i fan fiiniranno prima o poi per stufarsi. Già vendono pochissimo, più gli si mette uno sceneggiatore semi-sonosciuto a scriverli, e possiamo dire addio alla famigliola della Marvel. Ci vuole uno scrittore importante, altrimenti i fantastici quattro non si risolleveranno mai, perchè allo stato attuale delle cose, semplicemente non hanno più nulla da dire.

Lo scrittore importante l'hanno avuto e le vendite sono rimaste basse. La verità è che come concetto, ormai i FF non interessano più al grosso pubblico.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

BlackJack

Ma quindi quali sono le run imperdibili dei FF?

Captain America


Clark Kent

mi è piaciuto questo numero dei F4.

io forse l'unica cosa che rimprovero alla marvel è che a volte esagera. con hulk, con reed richards, e per certi versi con sentry...sono troppo potenti, tanto che non fanno cose che dovrebbero essere a quel punto ovvie. reed deve essere intelligentissimo ma a volte inventa delle cose che sono troppo fantastiche e allora sorge il dubbio che scavalca la sospensione dell'incredulità...cosa è che frena richards dal'inventare una cura per la cosa, o per hulk?

cioè è giusto che ci sia il personaggio potente, mitigato anche dalla sospensione dell'incredulità, ma  devi comunque metterci dei limiti sennò diventa noioso.

almeno io è questo che provo a volte con gli F4, perchè sennò sono davvero belli.

BlackJack


Captain America

Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 23 Giugno 2010, 10:37:11
Citazione di: Cap il 23 Giugno 2010, 10:15:33
Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 23 Giugno 2010, 10:11:31
Ma quindi quali sono le run imperdibili dei FF?
Che io sappia Millar....

quindi o spillati italiani oppure tpb usa...
Penso i TPB gli spillati sono una marea e se non erro la Run è divisa.

American_Gaijin89

#14
Citazione di: Doktor Sleepless il 23 Giugno 2010, 00:53:58
Gli FQ sono difficilissimi da scrivere, lo ha dimostrato anche Millar che è riuscito a cavarne fuori un buon lavoro ma non all'altezza di tutte le altre cose da lui scritte. E prima di lui Straczynski, anche se quello è stato piu un problema con la casa editrice che gli ha imposto alcune scelte.
Se continuano con questi "miracolosi" rilanci, i fan fiiniranno prima o poi per stufarsi. Già vendono pochissimo, più gli si mette uno sceneggiatore semi-sonosciuto a scriverli, e possiamo dire addio alla famigliola della Marvel. Ci vuole uno scrittore importante, altrimenti i fantastici quattro non si risolleveranno mai, perchè allo stato attuale delle cose, semplicemente non hanno più nulla da dire.

Per quanto rigurda il lavoro di Millar, per me è in linea qualitativa con gli altri lavori dell'autore, che a scanso di equivoci considero altissima, sia i suoi Ultimate FF che i FF canonici mi son piaciuti da matti. In quest'ultima run poi non solo ho apprezzato il filo rosso con cui l'ha unita a Old Man Logan e 1985 ma anche il fatto che ha concentrato tutta la mitologia della fantastica famiglia in poche storie, cosa non da poco.

Per il resto concordo un pò con Massimo nel dire che le persone ormai gli FF non li considerano più molto, anche parlando un pò a giro c'è la concezione diffusa che siano un pò quattro dinosauri un pò cretinotti e sinceramente me ne dispiaccio perchè io invece li adoro.

Hickman per adesso sta facendo bene,  spero non si perda visto che ha programmato un lungo ciclo.

Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 23 Giugno 2010, 10:11:31
Ma quindi quali sono le run imperdibili dei FF?
Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 23 Giugno 2010, 10:37:11
Citazione di: Cap il 23 Giugno 2010, 10:15:33
Citazione di: The Dark Side of Waka Waka il 23 Giugno 2010, 10:11:31
Ma quindi quali sono le run imperdibili dei FF?
Che io sappia Millar....

quindi o spillati italiani oppure tpb usa...

Beh i cicli classici sono quelli Lee-Kirby e il lunghissimo di John Byrne.

Fra quelli recenti, sempre riportando l'opinione comune, Waid e Millar. Io Millar l'ho preso con gli spillati italiani però la parte finale (Master of Dooms) l'ho ripresa e letta in HC americano, perchè troppo bella  :P

Citazione di: Nembo Kid il 23 Giugno 2010, 10:36:00
mi è piaciuto questo numero dei F4.

io forse l'unica cosa che rimprovero alla marvel è che a volte esagera. con hulk, con reed richards, e per certi versi con sentry...sono troppo potenti, tanto che non fanno cose che dovrebbero essere a quel punto ovvie. reed deve essere intelligentissimo ma a volte inventa delle cose che sono troppo fantastiche e allora sorge il dubbio che scavalca la sospensione dell'incredulità...cosa è che frena richards dal'inventare una cura per la cosa, o per hulk?

cioè è giusto che ci sia il personaggio potente, mitigato anche dalla sospensione dell'incredulità, ma  devi comunque metterci dei limiti sennò diventa noioso.

almeno io è questo che provo a volte con gli F4, perchè sennò sono davvero belli.

Felice sia piaciuto anche a te Robe, per quanto riguarda Reed ho trovato interessante l'opinione dell'editorialista che scrive che secondo lui Hickman si è voluto togliere subito il dente Reed (personaggio più spinoso da caratterizzare) per potersi poi concetrare sulla famiglia.