News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

XIII - di Jean Van Hamme e William Vance

Aperto da American_Gaijin89, 22 Giugno 2010, 10:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

magicofra21

Citazione di: Nexus il 17 Ottobre 2010, 14:32:37
Citazione di: Ezra Winston il 17 Ottobre 2010, 14:27:41
Citazione di: Nexus il 16 Ottobre 2010, 21:03:49
I brossurati? Scherzi? Con l'orrida, immonda striscia collezione 100%  :sick: :sick: :sick: :sick:

Quando troverò una buona offerta prenderò i cartonati in blocco :sisi:
una scritta condiziona così tanto?

Non ho comprato Murena proprio per via di quelle scritte :(
Poi non è solo la scritta, c'è anche l'effetto scolorito della parte sopra e sotto :sisi:

E' una fissazione, ma i brossurati Panini non mi piacciono proprio, salvo solo quelli da edicola da 5 €

murena recuperalo però, è splendido :)

Nexus

Previously known as Andrea.

Ned Ellis

Ieri ho iniziato a vedermi il film. Premetto che non so quanto sia fedele al fumetto, ma è molto bello!
Sabato in fumetteria mi prendo entrambi i volumi usciti :sisi:

Arzak

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 22 Novembre 2010, 15:36:01
Ieri ho iniziato a vedermi il film. Premetto che non so quanto sia fedele al fumetto, ma è molto bello!

Non ho visto il film ma il fumetto è favoloso!! :sisi:

Un Fumettaro

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 22 Novembre 2010, 15:36:01
il fumetto è moooooooolto più bello. il film se ne va un po' per i fatti suoi con la trama. il videogioco è più fedele, per quel poco che ci ho giocato

Ned Ellis

Stasera me lo finisco. Ma spero non spoileri troppo -_-

Post Uniti: 23 Novembre 2010, 14:04:47

Comprato il primo volume.
Già leggendo la prima pagina si nota una netta differenza col film :lolle:

LeviMikami86

appena letto, ha delle cose che mi piacciono tipo l'amnesia del protagonista,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il tratto così realistico non è qualcosa che amo particolarmente  :asd: , anzi diciamo che non mi piace proprio  :tsk: ma la storia nonstante il realismo così forte che pure non mi piace  :lolle: mi ha fatto dimenticare il tutto  :look: e grazie anche ai personaggi interessanti, anche se stereotipati, scorre liscia, "tipo" i personaggi femminili adorabili  :wub: (vedi Jones e la farmacista, perchè dove abito io la farmacista non è così  :hmm: )

Una curiosità, ma oltre alle prime 8 storie che io ho letto, quanto altro c'è  :batman: (oltre allo spin-off), e quello che c'è l'hanno pubblicato in Italia  :blink: ? oltre l'8 intendo  :asd:

Ned Ellis

Citazione di: LeviMikami86 il 08 Dicembre 2010, 21:13:27
appena letto, ha delle cose che mi piacciono tipo l'amnesia del protagonista,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma il tratto così realistico non è qualcosa che amo particolarmente  :asd: , anzi diciamo che non mi piace proprio  :tsk: ma la storia nonstante il realismo così forte che pure non mi piace  :lolle: mi ha fatto dimenticare il tutto  :look: e grazie anche ai personaggi interessanti, anche se stereotipati, scorre liscia, "tipo" i personaggi femminili adorabili  :wub: (vedi Jones e la farmacista, perchè dove abito io la farmacista non è così  :hmm: )

Una curiosità, ma oltre alle prime 8 storie che io ho letto, quanto altro c'è  :batman: (oltre allo spin-off), e quello che c'è l'hanno pubblicato in Italia  :blink: ? oltre l'8 intendo  :asd:
I volumi saranno in tutto 5. Il 3° uscirà a breve, mentre bisognerà aspettare un po per il 4° e il 5°
Poi ci sono i XIII Mistery,  ma sono una specie di extra da leggere e serie finita

Io piu vado avanti e piu amo questa serie. La sto leggendo pianissimo proprio per evitare di dover aspettare troppo :asd:

:+1: per l'avatar :clap:

LeviMikami86

allora grazie per le spiegazioni e attenderò paziente  :ahsisi:

Citazione di: Volstagg il Voluminoso il 09 Dicembre 2010, 13:53:23
:+1: per l'avatar :clap:

ma grazie  :wub:

magari mi becco un amnesia e la memoria mi ritorna quando sono usciti tutti  :look:

Akanith Wan

Preso il primo volume, molto bello, sono troppo stanco per emettere un giudizio più esaustivo, domani me lo sparo per bene! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Letto, molto bello, meglio di un film perchè più completo. Devo procurarmi gli altri due brossurati che sono usciti, purtroppo su amazon.it non c'erano, argh! >:(
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

LeviMikami86

Citazione di: Akanith Wan il 16 Gennaio 2011, 23:17:18
Letto, molto bello, meglio di un film perchè più completo. Devo procurarmi gli altri due brossurati che sono usciti, purtroppo su amazon.it non c'erano, argh! >:(

quindi è uscito  :look: , allora se domani mi ricordo lo chiedo in fumetteria  :asd: , grazie per averlo detto  :ahsisi:

Ned Ellis

Io invece al momento sono fermo.
Questa serie è bellissima, e me la voglio leggere con molta calma al momento giusto :rolleyes:

Murnau

XIII - L'ULTIMO ROUND VOL. 5
19,5x26, B., 192 pp., col.  € 17.00

Ultimo volume della richiestissima ristampa integrale della saga XIII, best seller che ha ispirato serie TV, film e videogame. Il maestro della sceneggiatura Jean Van Hamme, il disegnatore William Vance e l'ospite d'eccezione Jean "Moebius" Giraud chiudono tutte le sottotrame di questo incredibile thriller politico che ha rivoluzionato il fumetto francese. Chi è veramente l'uomo chiamato XIII? Quali sono i segreti celati nel passato della sua famiglia? E potrà sopravvivere ai complotti che lo tormentano da quando è riemerso dal nulla, privo di ricordi e con il volto di un altro?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ned Ellis

Come si mantiene la qualità della serie nel finale?
Sono ancora fermo al 1° volume purtroppo <_<